Suono tipo clacson macchina semi movimento

Non è che suona l'anti collisione?
A me per esempio fa diventare matto quando esco dal garage
l'anti collisione (FCW) funziona solo se si viaggia ad una velocità superiore ai 7 Km/h e comunque non emette segnali sonori se la velocità è inferiore ai 30 Km/h, visto che hai comperato una Giulia usata, come me del resto, potrebbe essere che il precedente proprietario abbia fatto installare un dispositivo di sicurezza, tipo quello del bip bip dei veicoli industriali in retromarcia
 
Ultima modifica:
Non è che suona l'anti collisione?
A me per esempio fa diventare matto quando esco dal garage
Non credo sia niente del genere perché non ho nulla davanti, fa questo rumore quando sono in movimento leggero tipo per uscire dai parcheggi o spostando la macchina avanti e indietro per piccoli movimenti
 
Riesci a fare un video con un audio di buona qualità?
Vediamo se riesco a farlo fare domani. In quanto ho bisogno di una persona che riprenda mentre sposto la macchina perché si sente esternamente. Eventualmente si può pubblicare qua? E dove? (Sono nuovo)
 
Vediamo se riesco a farlo fare domani. In quanto ho bisogno di una persona che riprenda mentre sposto la macchina perché si sente esternamente. Eventualmente si può pubblicare qua? E dove? (Sono nuovo)
Puoi pubblicare su questa pagina. Nella barra ci sono diverse icone. Una è per i video
 
Ho comprato una Alfa Giulia usata con pochi km in concessionaria ufficiale alfa. Quando l ho ritirata mentre il commerciante la tirava fuori ho sentito emettere un suono tipo clacson nelle varie manovre. Prima di salire in macchina gli ho chiesto il perché di quel suono e lui mi ha detto che è normale nel cambio automatico e che in movimento non lo avrebbe fatto. È la realtà? Ora che io ce l ho quando faccio manovre ad esempio per uscire dal parcheggio e freno fa sempre questo suono piccolo tipo clacson. Vorrei sapere se è una cosa normale

Salve, da qualche settimana ho anche io il tuo stesso problema, ma non riesco a capire cosa sia. pensavo fossero le pastiglie dei freni, ma dopo averle cambiate il problema persiste. Hai aggiornamenti sul problema?
 
Quanti km hanno le vostre auto? Magari se riuscite a caricare un video o il solo audio aiuterebbe a capire
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate se rispondo solo ora. La mia ha 80mila km, ma l'avevo presa usata e pertanto, anche se tenuta benissimo, potrebbe oggi avere qualche km in più. Cmq io ho risolto per il momento il problema. Praticamente è dello sporco che si forma tra le pinze dei freni. Il rumore lo fa soprattutto dopo che utilizzo l'auto con la pioggia e la lascio in garage. Oppure se resta fuori in una giornata umida. quando la riprendo fa questo rumore forte in manovra. Se però vai su un rettilineo e fai delle lunghe frenate a velocità sostenuta per 4/5 volte il rumore scompare. Almeno io per il momento ho risolto così!!!