Problema indicatore livello carburante

si potevano farlo sicuramente più capiente anche perchè consuma parecchio.... ho un carissimo amico che ha una X3 3.0 diesel e i consumi sono praticamente uguali con 2 cilindri e una cinquantina di cavalli in più.
Guarda un po’,piede leggero il tuo amico,la x3 3.0 che avevo prima a malapena arrivava ad 11 km/l mentre con Stelvio faccio 13-13,5 km/l...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Guarda un po’,piede leggero il tuo amico,la x3 3.0 che avevo prima a malapena arrivava ad 11 km/l mentre con Stelvio faccio 13-13,5 km/l...

io non faccio più di 9/10 con la stelvio, 11 con un 3 litri non è male
 
io non faccio più di 9/10 con la stelvio, 11 con un 3 litri non è male
Probabilmente euro5,6 dtemp consumano di più.....
Prima della X3 avevo una Range del 2005 col 6 in linea Bmw 3.0 e ci facevo 9 km/l ,era euro 4 ma pesava anche 25 quintali,se fai 9 con la stelvio sicuramente avresti fatto 6 con la mia Range,piede di piombo davvero.....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Probabilmente euro5,6 dtemp consumano di più.....
Prima della X3 avevo una Range del 2005 col 6 in linea Bmw 3.0 e ci facevo 9 km/l ,era euro 4 ma pesava anche 25 quintali,se fai 9 con la stelvio sicuramente avresti fatto 6 con la mia Range,piede di piombo davvero.....

la range era una barca..... pesante e brutta da guidare... e usavano i vecchi motori di bmw, comunque i diesel BMW sono i migliori come prestazioni e consumi..
si ho il piede pesante però la stelvio di certo non è campione nei consumi..
 
si potevano farlo sicuramente più capiente anche perchè consuma parecchio.... ho un carissimo amico che ha una X3 3.0 diesel e i consumi sono praticamente uguali con 2 cilindri e una cinquantina di cavalli in più.
ecco, diciamolo, bella macchina la nostra, buona guidabilità anche se migliorabile, ma il motore per le sue prestazioni è indietro di dieci anni...
 
ecco, diciamolo, bella macchina la nostra, buona guidabilità anche se migliorabile, ma il motore per le sue prestazioni è indietro di dieci anni...

come guidabilità è la migliore della categoria, come motore non è senz'altro la prima della classe (quadrifoglio esclusa )
 
  • Like
Reactions: MarcoBi
Probabilmente euro5,6 dtemp consumano di più.....
Prima della X3 avevo una Range del 2005 col 6 in linea Bmw 3.0 e ci facevo 9 km/l ,era euro 4 ma pesava anche 25 quintali,se fai 9 con la stelvio sicuramente avresti fatto 6 con la mia Range,piede di piombo davvero.....
Appunto.....9 km con una Stelvio Diesel mi sembra davvero troppo ...
 
ecco, diciamolo, bella macchina la nostra, buona guidabilità anche se migliorabile, ma il motore per le sue prestazioni è indietro di dieci anni...
Come prestazioni non mi lamento.
Il 3.0 tdi quattro da 240 cv certo non mi è andato via una volta che abbiamo provato un po' a "giocare" a vedere chi ce l'aveva più lungo.
L'ebete tedesco (solo così posso definirlo) che in autostrada con il suo Mercedes pick up 3.0 (da 2 tonnellate e mezzo a dirla tutta) che mi ha ostacolato subito dopo averlo sorpassato accelerando (fortuna che prima di rientrare ho guardato lo specchietto destro, non mi aspettavo avesse accelerato) è rimasto ben dietro...
Per i consumi non so.. Speravo meglio. Io sono a 12.5 km/l di media... Però non ho mai posseduto altri suv quindi non ho confronti da fare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Appunto.....9 km con una Stelvio Diesel mi sembra davvero troppo ...

non guardo il cdb, vedo realmete cosa consuma e consuma se la guidi.... non passeggiando ciuccia ma ci sta anche di adblue
io non faccio più di 3500 km tra un 10 litri e l'altro, ma un suv di 18 quintali è normale che per fare 10 km consumi un litrio di diesel il resto è utopia, quello che volevo dire è che i diesel bmw fanno meglio ma lo sapevo è ho comprato la stelvio ugualmente
chi compra un'auto così per fare 15 km al litro non ha capito un caz...