Differenza tra ACC e ACC+

Ciao ragazzi, mi intrometto in questa discussione perché in parte risponde alla mia domanda. Volevo sapere una cosa, ma quindi il Cruise control su Giulia è disponibile in 3 varianti?! CC che mantiene solo la velocità e che quindi non frena, acc che mantiene la distanza e acc+ che riparte in caso di stop? Quindi la differenza fra acc e acc+ è solo che il secondo riprende la marcia in autonomia? A questo punto com faccio a sapere che dispositivo ho sulla mia Giulia?
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Ciao ragazzi, mi intrometto in questa discussione perché in parte risponde alla mia domanda. Volevo sapere una cosa, ma quindi il Cruise control su Giulia è disponibile in 3 varianti?! CC che mantiene solo la velocità e che quindi non frena, acc che mantiene la distanza e acc+ che riparte in caso di stop? Quindi la differenza fra acc e acc+ è solo che il secondo riprende la marcia in autonomia? A questo punto com faccio a sapere che dispositivo ho sulla mia Giulia?
Domanda interessante. Pensavo ci fossero solo due tipologie di cruise control
 
Ultima cosetta. Io ho trovato tutta la pulsantiera ma credo sia dello Stelvio perché vedo un pulsante in più. Potrebbe andare bene lo stesso per la Giulia oppure devo eliminare quel pulsante e mettere un tappo?Visualizza allegato 214813

non puoi provare ad installarla e vedere se funziona l'Hill Descent Control su Giulia???
Sono due anni che cerco info per installarlo sulla mia auto ma per ora tutto tace...
Sarebbe fenomenale se funzionasse solo installando il tasto!!!
 
Appena riesco provo. Bisogna vedere se sul MES esiste questa opzione e per giulia
 
sco provo. Bisogna vedere se sul MES esiste questa opzione e per giulia
Appena riesco provo. Bisogna vedere se sul MES esiste questa opzione e per giulia

Fantastico!!! Ti ringrazio infinitamente!!! mi stai dando una speranza incredibile per una cosa che ormai ritenevo quasi impossibile. Attendo tue notizie, grazie mille davvero!!!
 
Fantastico!!! Ti ringrazio infinitamente!!! mi stai dando una speranza incredibile per una cosa che ormai ritenevo quasi impossibile. Attendo tue notizie, grazie mille davvero!!!
Figurati devo solo trovare il tempo in questi giorni e provare anche se ti ripeto non so dove vedere nel MES
 
Tu hai già il tastino sul volante?
 
Figurati devo solo trovare il tempo in questi giorni e provare anche se ti ripeto non so dove vedere nel MES

Nessuna fretta, davvero, anzi se avrai tempo di provarci e farmi sapere te ne sarò grato, ho aperto che una discussione a riguardo e non sono l'unico interessato alla cosa....
 
Nessuna fretta, davvero, anzi se avrai tempo di provarci e farmi sapere te ne sarò grato, ho aperto che una discussione a riguardo e non sono l'unico interessato alla cosa....
Io avevo chiesto cosa fosse quel tastino e un ragazzo del forum mi aveva risposto dicendomi cosa fosse. Ma sinceramente ho preso tutta la plancia per l'ACC e poi anche per il pulsante di accensione rosso essendo di un QV. Avevo persino pensato di toglierlo ma visto che c'è ci provo e vediamo cosa esce fuori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io avevo chiesto cosa fosse quel tastino e un ragazzo del forum mi aveva risposto dicendomi cosa fosse. Ma sinceramente ho preso tutta la plancia per l'ACC e poi anche per il pulsante di accensione rosso essendo di un QV. Avevo persino pensato di toglierlo ma visto che c'è ci provo e vediamo cosa esce fuori

Come ti hanno detto è l'HDC, sulla Giulia non esiste purtroppo, certo la Giulia non è un Suv ma su fondi poco aderenti secondo me sarebbe comodo anche sulla berlina.
Avrebbero potuto metterlo anche su Giulia a mio parere, credo infatti sia solamente un impostazione elettronica non credo che quell'optional richieda parti meccaniche aggiuntive rispetto ai modelli privi di quell'optional...
Circa due anni fa, nonostante le gomme da neve, me la son vista brutta facendo una discesa ghiacciata con Giulia, da lì ho iniziato a bramare quest'optional...La mia vecchia 147 Q2 era manuale e diesel, mettendo la prima potevo scendere da dovunque, con la Giulia a automatica a benzina la prima marcia è lunga almeno il doppio rispetto alla 147 ed in discesa prende velocità, se l'HDC potesse aiutarmi in determinate situazioni sarei felicissimo di installarlo, anche perché non ho voglia di disintegrare il muso dell'auto contro qualche muro... :)
Giusto per correttezza d'informazione il "problema" è solo in discesa, col Q4 in salita è uno spettacolo, si arrampica come una capretta di montagna!!!