Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Un'altra cosa carina, con la nebbia di giorno, se accendi i fendinebbia lei dà per scontato che sia notte e si scurisce lo schermo.
Ahahah è vero, l'altro giorno ci ho fatto caso.
Peccato che fosse giorno e con quei colori orrendi il navigatore era praticamente inservibile e inguardabile
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Nuovo update!
Ciao a tutti, sto usando un software per monitorare questa pagina:
How to: Infotainment updates
l'unica dove abbia trovato il file funzionante per aggiornare il Connect di Giulia, stamattina il software mi ha segnalato che ci sono state modifiche nella pagina, in effetti è vero, è comparso il firmware 88.
Leggete bene con quale versione di Connect è compatibile prima di fiondarvi a scaricarla :)

Sulla mia Giulia ho il firmware 90 quindi per la mia (My19) nessuna news...sarà un aggiornamento per le versioni precedenti al My19 credo. Scusate l'info "buttata lì" velocemente ma non vedevo l'ora di segnalarvelo.
Purtroppo, per ora, non è disponibile il changelog, magari se terrete controllata la pagina, il tizio che ha scritto quel post lo pubblicherà, non so chi sia ma è un grande tiene aggiornato quel post da un sacco di tempo!
 
Dalla 1051 la visione notturna è diventata...grigio topo...
ho mandato la segnalazione al servizio clienti....l'hanno presa in carico e mi hanno cercato con una mail.
mandatela anche voi se potete, massivamente. Così interverranno su questa cosa, spero.
 
  • Like
Reactions: BetaQ4
Salve a tutti,

Sono passato da una Giulietta ad una GIulia 180cv (usata) per la mia terza Alfa 2 giorni fà. Volevo aggiornare il sistema Infotainment che è un 8.8 con ACP e AA con navigatore. Per le mappe le ho scaricate dal sito mopar come indicato sul forum, tutto ok.

Ho passato la domenica a leggere questo 3D, e ho (credo.. ) capito tutto quello che mi serve ma mi rimane un dubbio..

Vorrei aggiornare l'ETM, ho la versione 059.000.002 e ho capito che ho una versione "2" dell'HW. Ho quindi scaricato dal blasonato sito americano la versione A90 (quella con i famosi 3 file).

Ho letto vari messaggi (oltre al PDF ufficiale che gira) che partendo da una versione antecedente alla 072, occorrerebbe aggiornare prima altre centraline, e che cmq questo si può fare sono in AR (se gli va.. ).

Quello che non ho capito e vi chiedo è: Devo prima aggiornare in Alfa le altre centraline come ho letto nel Forum e su un pdf ufficiale che gira per non avere problemi?

Perchè leggo che molti sono passati tranquillamente alla A90 anche da versioni precedenti alla mia senza aggiornare null'altro, quello che non capisco è: si riscontrano poi problemi o mancate funzionalità non aggiornando appunto le altre centraline??

Spero che qualcuno più esperto/informato possa rispondermi
Intanto grazie mille a tutti e buona domenica, e scusate "l'ansia di far minchiate" ma la Giulia è la Giulia..
 
Salve a tutti,

Sono passato da una Giulietta ad una GIulia 180cv (usata) per la mia terza Alfa 2 giorni fà. Volevo aggiornare il sistema Infotainment che è un 8.8 con ACP e AA con navigatore. Per le mappe le ho scaricate dal sito mopar come indicato sul forum, tutto ok.

Ho passato la domenica a leggere questo 3D, e ho (credo.. ) capito tutto quello che mi serve ma mi rimane un dubbio..

Vorrei aggiornare l'ETM, ho la versione 059.000.002 e ho capito che ho una versione "2" dell'HW. Ho quindi scaricato dal blasonato sito americano la versione A90 (quella con i famosi 3 file).

Ho letto vari messaggi (oltre al PDF ufficiale che gira) che partendo da una versione antecedente alla 072, occorrerebbe aggiornare prima altre centraline, e che cmq questo si può fare sono in AR (se gli va.. ).

Quello che non ho capito e vi chiedo è: Devo prima aggiornare in Alfa le altre centraline come ho letto nel Forum e su un pdf ufficiale che gira per non avere problemi?

Perchè leggo che molti sono passati tranquillamente alla A90 anche da versioni precedenti alla mia senza aggiornare null'altro, quello che non capisco è: si riscontrano poi problemi o mancate funzionalità non aggiornando appunto le altre centraline??

Spero che qualcuno più esperto/informato possa rispondermi
Intanto grazie mille a tutti e buona domenica, e scusate "l'ansia di far minchiate" ma la Giulia è la Giulia..

Io la versione 90 l'ho installata (presa dal quel forum americano) senza alcun problema senza aggiornare nient'altro...alla prima visita in officina (dopo svariate settimane o mesi) ho stampato la lista degli aggiornamenti da verificare ed ho fatto controllare che fosse tutto aggiornato (mi hanno detto che era tutto aggiornato)...
Ovviamente non ti sto garantendo che sicuramente non avrai problemi, non posso saperlo, non posso prendermi questa responsabilità, ti sto solo dicendo che io ho aggiornato alla versione 90 ignorando la lista degli aggiornamenti e non ho avuto nessun problema.
 
  • Like
Reactions: morfeus1986
Ciao BetaQ4, capisco benissimo il tuo discorso sul fatto che non puoi garantirlo, ma ti ringrazio cmq per l'importante feedback, magari con altre risposte il quadro generale sarà più chiaro.

Invece ti chiedo, quando dici "ho stampato la lista degli aggiornamenti da verificare" intendi le centraline elencate in quel PDF dove si parla di questo aggiornamento ? ovvero:

  • AMP (Amplifier– Hi-Fi system)
  • BSM (Brake System Module)
  • IPC (Instrument Panel Cluster)
  • PAM (Parking Assist Module)
  • LBSS (Left Blind Spot Sensor)
  • RBSS (Right Blind Spot Sensor)
  • BCM (Body Computer Module)
  • PAM produced before 13 April 2018

Un altra domanda perdonami, come faccio a verificare quando è stata prodotta la mia auto? so solo che prima immatricolazione è stata 25-5-2018.. Ho provato ad inserire il VIN su epar ma nulla..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao BetaQ4, capisco benissimo il tuo discorso sul fatto che non puoi garantirlo, ma ti ringrazio cmq per l'importante feedback, magari con altre risposte il quadro generale sarà più chiaro.

Invece ti chiedo, quando dici "ho stampato la lista degli aggiornamenti da verificare" intendi le centraline elencate in quel PDF dove si parla di questo aggiornamento ? ovvero:

  • AMP (Amplifier– Hi-Fi system)
  • BSM (Brake System Module)
  • IPC (Instrument Panel Cluster)
  • PAM (Parking Assist Module)
  • LBSS (Left Blind Spot Sensor)
  • RBSS (Right Blind Spot Sensor)
  • BCM (Body Computer Module)
  • PAM produced before 13 April 2018

Un altra domanda perdonami, come faccio a verificare quando è stata prodotta la mia auto? so solo che prima immatricolazione è stata 25-5-2018.. Ho provato ad inserire il VIN su epar ma nulla..
nel montante della portiera dal lato guida è presente un'etichetta nera con caratteri bianchi e tra le varie cose indica la data di produzione
 
  • Like
Reactions: Piezio77