Sostituzione badge Stelvio volante

sandromxm

Nuovo Alfista
19 Maggio 2019
27
23
4
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 q4 210cv
Ciao a tutti!

Mio figlio giocando (a macchina spenta eh ) ha ammaccato il logo del volante (Stelvio 2018)
Vorrei pertanto sostituirlo con un nuovo “tappo”.
Consigli? Dove potrei reperire l’originale? Devo per forza recarmi in concessionaria o è qualcosa di semplice sostituzione?
Grazie mille
 
Devi andare in concessionaria e loro ti diranno se puoi cambiare solo il logo o tutto il coperchio del clacson
 
E tieni il bimbetto lontano dalla Stelvio fino al raggiungimento della maggiore età... ;)
 
Grazie a tutti per le risposte. Come dice None me lo cambiano con tutto l’airbag, 600 euro. No grazie
Ho trovato questa soluzione su Ebay, sembra identico sia come misure che come fattura, è in metallo come l’originale e quindi rimane rigido.

Logo Fregio Stemma Emblema Volante ALFA ROMEO GTA Giulia Stelvio 56 mm | eBay

l’unica mia paura è che lo spessore sia troppo (anche se non ci sono scritti i mm, solo diametro) e quindi possa sembrare un pataccone. Cosa ne dite?
 
Lo vedrai solo tu, e al limite puoi sempre toglierlo. Per soli 10 euro ci proverei, ma prendi bene le misure. Io l'ho messo su mito e non si nota.
 
Grazie a tutti per le risposte. Come dice None me lo cambiano con tutto l’airbag, 600 euro. No grazie
Ho trovato questa soluzione su Ebay, sembra identico sia come misure che come fattura, è in metallo come l’originale e quindi rimane rigido.

Logo Fregio Stemma Emblema Volante ALFA ROMEO GTA Giulia Stelvio 56 mm | eBay

l’unica mia paura è che lo spessore sia troppo (anche se non ci sono scritti i mm, solo diametro) e quindi possa sembrare un pataccone. Cosa ne dite?
Ciao!
alla fine l' hai acquistato? Sostituito o appiccicato sopra?
 
Ciao!
alla fine l' hai acquistato? Sostituito o appiccicato sopra?
Ciao! Si, alla fine l’ho appiccicato... da preciso che sono non sono completamente soddisfatto, il badge è cromato e non satinato come l’originale. In compenso combacia bene e lo spessore in più è quasi inesistente, l’adesivo suo è molto forte.
Se uno non lo sa non si accorge, ma io purtroppo si 😭
Purtroppo è assurdo che non si possa sostituire solo il badge ma va cambiato tutto!
 
  • Like
Reactions: MattiaV87
Ciao! Si, alla fine l’ho appiccicato... da preciso che sono non sono completamente soddisfatto, il badge è cromato e non satinato come l’originale. In compenso combacia bene e lo spessore in più è quasi inesistente, l’adesivo suo è molto forte.
Se uno non lo sa non si accorge, ma io purtroppo si 😭
Purtroppo è assurdo che non si possa sostituire solo il badge ma va cambiato tutto!
Ma davvero, alla fine è una cosa che può rovinarsi...
Non ho capito, hai rimosso il vecchio a favore di quello nuovo? Al netto che è leggermente diverso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stesso problema con la mia (presa usata e aveva già il difetto, io resto era tutto ok e ho soprasseduto). Da me si nota poco ma sembra assurdo non si possa rimuovere un lamierino del genere e attaccarne un'altro... Forse un bravo carrozziere o elettrauto potrebbe fare il lavoro ma dove trovi il pezzo da sostituire? Ovvio che ad Alfa conviene vendere tutto il malloppo del volante ma cavolo mettere un pezzo un po' più solido no??