Graffi su battitacco alluminio originali

mauromst

Alfista principiante
9 Dicembre 2020
193
58
39
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM 175cv
Ciao a tutti,
sulla mia Giulietta sono montati i battitacco in alluminio originali, solo che col tempo e la cattiva usura (non a causa mia) appaiono molto rigati, vi allego qualche foto...

Volevo chiedervi se siete a conoscenza di qualche prodotto che posso utilizzare per cercare di rimuovere il più possibile quei segni antiestetici (senza quindi dover comprarli nuovi)?
Pensate che col Sidol si riesca ad ottenere un buon risultato? O si rischia di scolorire la scritta?

Grazie mille
 

Allegati

  • 20201220_161051.jpg
    20201220_161051.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 452
  • 20201220_161057.jpg
    20201220_161057.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 190
  • 20201220_161109.jpg
    20201220_161109.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 224
Con prodotti del genere, non fai altro che aggredire (forse, sempre che ci riesca) la satinatura, il che ti aggrava anche la situazione.
I graffi si rimuovono solo asportando il materiale, ma in presenza del satinato, se operi con un qualsiasi abrasivo, riporti l'alluminio a lucido. Io direi che al massimo, puoi tentare, mascherando il resto, solo per la parte centrale lucida.
 
il sidol lucida
 
Quindi dite che se ci passo il Sidol rischio di far diventare lucida la parte che invece è satinata? Mmmh allora meglio di no, rischio di rovinarli del tutto.
Ma in caso, non c'è in commercio qualche altro prodotto per l'alluminio (sia esso lucido o satinato) che possa aiutare a rimuovere almeno in parte quegli antiestetici graffi?
 
il battitacco è nato con questa croce :D,
 
Purtroppo non si può fare un granchè, e sempre purtroppo le nostri mogli/compagne prendono alla lettera la definizione di "battitacco".. :(
 
  • Like
Reactions: il conte
Diciamo pure che quello è proprio un orpello.
Non ha reale utilità, perche se è vero che protegge, meglio sarebbe graffiare la plastica, si noterebbe meno.
 
Diciamo pure che quello è proprio un orpello.
Non ha reale utilità, perche se è vero che protegge, meglio sarebbe graffiare la plastica, si noterebbe meno.
Anche perchè il ricambio non costa poco...!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con pochi euro, li prendi all'oriente, ma anche li, durano solo se entri in ciabatte.....