MANCATA ACCENSIONE ULTIMA TACCA TURBINA

Gegge67

Alfista Intermedio
25 Settembre 2019
341
202
54
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD
Buongiorno a tutti,
ieri mi è capitata una cosa strana: tirando in autostrada in piena accelerazione, la 4^ e la 5^ marcia in DINAMIC fino a un po' più di 4.000 giri, sulla mia 1.6 JTD di 15K km, ho notato che l'ultima tacca della turbina, visualizzata al centro del tachimetro e contagiri, non si è accesa; cosa che invece nelle prime tre marce è successa.
Cosa può essere accaduto?
L'ho lanciata ad un casello dell'autostrada dopo aver fatto circa 100 km.
Premetto che fino ad ora, da quando è in mio possesso, non avevo mai notato questa cosa.
La macchina va bene, molto bene, soprattutto da quando uso gasolio bludiesel, Agip, Q8 HI PERFORMANCE o Esso SUPREME.

Forse esiste già una spiegazione o una discussione, scusatemi, ma non sono stato capace di trovarla su questo forum.
Grazie in anticipo a chi potrà rispondermi.
 
Buongiorno a tutti,
ieri mi è capitata una cosa strana: tirando in autostrada in piena accelerazione, la 4^ e la 5^ marcia in DINAMIC fino a un po' più di 4.000 giri, sulla mia 1.6 JTD di 15K km, ho notato che l'ultima tacca della turbina, visualizzata al centro del tachimetro e contagiri, non si è accesa; cosa che invece nelle prime tre marce è successa.
Cosa può essere accaduto?
L'ho lanciata ad un casello dell'autostrada dopo aver fatto circa 100 km.
Premetto che fino ad ora, da quando è in mio possesso, non avevo mai notato questa cosa.
La macchina va bene, molto bene, soprattutto da quando uso gasolio bludiesel, Agip, Q8 HI PERFORMANCE o Esso SUPREME.

Forse esiste già una spiegazione o una discussione, scusatemi, ma non sono stato capace di trovarla su questo forum.
Grazie in anticipo a chi potrà rispondermi.
Buondì gentili amici del Forum: il difetto esposto in messaggio allegato, continua...
Per cortesia qualcuno sa dirmi se è normale? Io, nella mia ignoranza, non credo...
In Alfa mi hanno detto: la macchina va bene? E allora?.
Attendo, ringraziando in anticipo pareri e suggerimenti.
Grazie