Sportwagon

serve l’investimento per una nuova catena di montaggio, stampi per ogni singolo pezzo nuovo e se non hai spazio nelle strutture esistenti, anche una nuova struttura. Se riesci a farti qualche conto capisci da solo che non vale la pena per un modello che ha basissimo mercato

ok, sarà come dici tu... ma io, se permetti resto della mia convinzione. Un marchio come Alfa non deve ridursi a questi termini. Lo spazio c'è eccome. Hanno tolto Mito e fra poco anche la Giulietta... e non hanno ne spazio, ne investimenti????
 
serve l’investimento per una nuova catena di montaggio, stampi per ogni singolo pezzo nuovo e se non hai spazio nelle strutture esistenti, anche una nuova struttura. Se riesci a farti qualche conto capisci da solo che non vale la pena per un modello che ha basissimo mercato
La penso come te. E mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi tu circa le cause di questo, purtroppo, "bassissimo mercato".
 
ok, sarà come dici tu... ma io, se permetti resto della mia convinzione. Un marchio come Alfa non deve ridursi a questi termini. Lo spazio c'è eccome. Hanno tolto Mito e fra poco anche la Giulietta... e non hanno ne spazio, ne investimenti????

al posto della Mito fanno la 500e
 
  • Like
Reactions: zagros
al posto della Mito fanno la 500e
sono daccordo con te, la decisione di produrre la sw doveva essere presa contestualmente a quella di produrre la berlina, la progettazione delle macchine e delle linee di montaggio doveva essere la stessa solo così si sarebbero raggiunti obiettivi di qualità e di economia, quanto detto non esclude il fatto che è stata, a mio parere, un'occasione persa per Alfa e soprattutto per noi che avremmo potuto scegliere, io, personalmente ci avrei dovuto pensare, è talmente bella la berlina che difficilmente si potrebbe far di meglio
 
  • Like
Reactions: ArmyET3 e VURT
Oserei dire che, dal punto di vista del mercato, andava fatta la SW e "anche" la berlina.
Di berline, in generale, ne vendono poche tutti quanti in quel segmento. Certo, la berlina prestazionale è sempre la berlina prestazionale, ma a differenza del passato oggi si colloca su strade e autostrade letteralmente impestate di velox, telecamere ecc. che tarpano parecchio la godibilità delle prestazioni. Da questo punto di vista, conferire carattere sportivo ad una vettura più di utilità come la SW potrebbe essere più premiante.
 
  • Like
Reactions: ArmyET3
concordo, anche perchè la concorrenza lo sta dimostrando, le uniche serie 3 che vedoo giro sono le touring cosi le A4, solo avant almeno in Italia . io avrei sempre preso la berlina.
 
  • Like
Reactions: enzobig
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono d'accordo con Rosso 620...hanno sbagliato inizialmente ..:rolleyes:l'avevo detto subito che il 3 volumi non aveva molto mercato ..:eek:ci voleva dopo 3 mesi la SW oppure la GTV come la BMW Serie 4... i clienti raddoppiavano sicuramente me compreso..;):)
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia e sime