Acquisto...la resa dei conti

il 2.2 diesel su percorsi urbani (io ho il 160CV) è assetato.
quando sono in trasferta, autostrada a 144 dove si deve e a (di più) dove "si può", faccio medie superiori ai 17 km/l (e nei tratti allegri sto sotto i 10)
in questi mesi di restrizioni e molti casa-ufficio cittadini, sono quasi sempre sotto i 14 di media ogni pieno..

fossi in te prenderei il benzina, e i cerchi da 18" li tieni per le invernali
 
  • Like
Reactions: Swordsman
il 2.2 diesel su percorsi urbani (io ho il 160CV) è assetato.
quando sono in trasferta, autostrada a 144 dove si deve e a (di più) dove "si può", faccio medie superiori ai 17 km/l (e nei tratti allegri sto sotto i 10)
in questi mesi di restrizioni e molti casa-ufficio cittadini, sono quasi sempre sotto i 14 di media ogni pieno..

fossi in te prenderei il benzina, e i cerchi da 18" li tieni per le invernali
Fortunatamente dove vivo non ho problemi di neve, farò come ho sempre fatto catene nel bagagliaio e pneumatici estivi tutto l'anno, quei 19 a petalo ar sono uno spettacolo:D
 
  • Like
Reactions: kiaikido
A dire il vero, se benzina deve essere, ho già valutato in futuro l'acquisto di un terminale che faccia sentire la sua voce...non sono più un ragazzino ma un po' di sound in più ci vuole...una cosa soft cmq
Nemmeno io son più un ragazzino. Ormai sono alla soglia dei 61. Ma la voglia di fare brumbrum non è ancora sopita. :D
 
Grazie mille a tutti dei Vs pareri, si la differenza di prezzo lho indicata per darvi un parametro in più ma di sicuro non mi fa differenza, mi fa piacere sentire che si riesce a fare anche 12.8 di media perché ho fatto i miei conteggi a 10 al lt...quindi un po' di margine c'è. I miei tragitti giornalieri sono molto brevi, circa 3km per 4 volte al giorno...lavoro nel mio paese, però devo dire che il bmw non lho mai sentito rigenerare, mi ha dato altri problemi ma di sicuro non di fap, forse il sistema ar è più delicato non saprei. Il diesel lho provato mesi fa e a livello di motore pur se ottimo non è una novità per me che provengo già da un td...mi sa che stavolta dovrò mettere da parte la mia parte razionale..
I km annuali non sono un indicatore, io viaggio sui 10000km annui e finora zero problemi con il filtro, non mi si è MAI accesa la spia; le mie tratte però sono più lunghe, almeno 10 km alla volta. Con tratte di 3km come il tuo caso io ti sconsiglio il diesel, il motore non si scalda mai; se proprio la vuoi prendere così ti consiglio caldamente di fare una tratta più lunga nel weekend (almeno 20/30 km) e di utilizzare gasolio premium (tipo blu diesel) che sporca meno
 
Grazie mille per le tue indicazioni, questa discussione ha contribuito a darmi quella spintarella che mancava verso la 2.0, quella che ho adocchiato ha tutto quello che cercavo, anche se probabilmente sarà un po' più onerosa da mantenere chissenefrega voglio godere:D
 
circa 3km per 4 volte al giorno

Dimentica il diesel: in pratica lo faresti girare sempre freddo...
E pure il benzina, se fai così pochi km, conviene che almeno una volta alla settimana gli dai una girata di 15/20km per mandarlo in temperatura decentemente...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dimentica il diesel: in pratica lo faresti girare sempre freddo...
E pure il benzina, se fai così pochi km, conviene che almeno una volta alla settimana gli dai una girata di 15/20km per mandarlo in temperatura decentemente...
Beh certo quello è l'utilizzo minimo base poi ci sono altri spostamenti altrimenti chiuderei l'anno con 5k km;) però si dai credo proprio che il benzina sia più indicato e più racing :D
 
Io ti consiglio il benza, perchè non fai molta strada, non fa il rumore da furgoncino (e io aime ho lo Stelvio diesel ed è l'unica cosa che non mi va giù!) e perchè ha i cerchi da 19 che sono molto più belli e costosi da reperire dopo.
A livello di prestazioni non ci dovrebbe essere molta differenza, forse un leggero plus per la 2.0 benzina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sono andato a rileggere il primo messaggio, mi sono accorto solo ora che i cerchi da 19 li ha quella a benzina.. cade anche l’ultimo baluardo (il mio messaggio precedente infatti diceva di tenere i 18 e prendere i 19, ma i 19 li hai già !!)
Scusa per il malinteso