Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120Cv Super Nero Alfa MY2020 (Roma)

ARTOTO

Super Alfista
14 Settembre 2019
338
322
119
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Tb 120cv
Ciao Alfisti,

dopo un'attesa di 2 anni, finalmente sono proprietario della mia prima auto e posso pubblicarne le foto.
Ho acquistato un'Alfa Romeo Giulietta nuova da un concessionario Alfa Romeo, con costruzione certificata in data settembre 2020 ma causa Covid consegnatami pochi giorni fa.
È equipaggiata del 1.4 TB 120cv con allestimento base, al quale è stato aggiunto il Nero Alfa e il Pack Tech (Alpine 7' con retrocamera posteriore). Prendere una base è stata una scelta voluta più che obbligata, poiché questo mi consentirà di dotarla degli optional di serie, e non, man mano che avrò le disponibilità economiche (confesso... anche per non avere quell'odioso clima bizona :p ).
Avendo sempre guidato la Panda di papà, le prime impressioni sono state "Wow", letteralmente a bocca aperta... non volevo più scendere! :D
I miei primi upgrades hanno riguardato gli interni, con l'acquisto della pedaliera sportiva, dei tappetini sedili/vasca baule in gomma e delle cuffie freno/cambio con cuciture rosse della Mopar - accessori originali.
A questi ho aggiunto un portachiavi originale Alfa Romeo bianco con quadrifoglio verde, una cover chiavi artigianale in vero carbonio rosso studiata per la 4C :rolleyes: e un adesivo tricolore replica Giulia/Stelvio My20 da applicare vicino la cuffia del cambio.
Già ordinati invece lo stemma Q2 Giulia e lo stemma QV Line originali con l'obiettivo di avvicinarmi piano piano a questo allestimento non più in produzione (e poi lo stemma della QV Line è troppo bello :p ), l'adesivo "Alfa Romeo" replica da applicare sulla predisposizione nella parte alta della mascherina Alpine (rif. UConnect) e il battitacco illuminato "Alfa Romeo" replica.
Per il momento mi sono fermato qui, futuri upgrade riguarderanno i cerchi e i pneumatici estivi (tenendo quelli di acciaio per l'inverno accoppiati alle catene), i coprisedili personalizzati pelle/alcantara, il DAM Giulietta QV (2011) e lo scarico doppia uscita (MagnetiMarelli?), le minigonne replica Giulietta QV (2011) e il paraurti anteriore replica Giulia QV by Helvetia Spoiler.

Grazie per l'attenzione e se vi va leggerò con piacere i vostri suggerimenti/critiche, nonché opinioni in generale sull'auto in questione. A presto! :)

sVnukEz.jpg

5GNcNgF.jpg

Bf6xtUm.jpg
 
Ciao e auguri per la tua nuova Giulietta. Io ti suggerisco di evitare di mettere scritte e soprattutto di altri modelli, cioè della Giulia. Devi farla più bella ma restando sobria.
Come mai è odioso il clima bizona?
 
Alfista benvenuto. Ti piacerà un sacco vedrai non vorrai più scendere e i lunghi viaggi non ti peseranno nemmeno un po'.
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Grazie a tutti per gli auguri, come già detto è da un po' che mi tengo aggiornato su questo forum e se ricordo bene siete tutti Alfisti esperti ;) mentre io ho 22 anni, quindi potrei essere vostro figlio. VURT seguirò il tuo consiglio, infatti oltre quelli elencati non inserirò nessun altro stemma...
Odioso clima bizona perché quei particolari rotori di FCA non li ho mai sopportati :D
7mi6Jk2t.jpg

PS: quindi mi state confermando che crea dipendenza? :D:D:D
 
Complimenti per l’acquisto!
Come consigliato da altri, lascia perdere il “voler somigliare a...”, rischi solo di fare un pasticcio e di involgarirla (se non è una Giulia non lo è, se non è qv non lo è, ecc). Ricorda: il vero alfista è quello che rimane più “originale” possibile.
Adesso goditela!
 
Grazie, soprattutto per i consigli... forse avete ragione voi! :)
 
Si ascoltali perché a febbraio prima del look. mi si è posteggiata a fianco una Giulietta con lo stemma della QV non ho fatto caso al rumore ma quando i ragazzi sono ripartiti si è sentito benissimo era un diesel ci sono rimasto male. Non mettere tanti stemmi che non centrano nulla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto