Problema MiTo Tira a Sinistra

LucaVet

Nuovo Alfista
18 Agosto 2020
5
2
4
Regione
Calabria
Alfa
Motore
nessuna ( per ora )
Buongiorno, ho comprato da poco una mito ed ho riscontrato subito un problema tira a sinistra.
Ho fatto 5 volte la convergenza da 3 gommisti diversi senza risolvere il problema. Ho cambiato i braccetti con scarsi risultati. In fine ho cambiato anche il City perchè quando giravo a destra il volante diventava più duro , ma cambiando il pezzo ho risolto il problema. Se tengo il volante dritto la macchina gira a sinistra e quindi per andare dritto devo tenere il volante leggermente inclinato a destra. Cos altro può essere? sono disperato!
 
. Se tengo il volante dritto la macchina gira a sinistra e quindi per andare dritto devo tenere il volante leggermente inclinato a destra. Cos altro può essere? sono disperato!
Lascia perdere il dover tenere il volante per andar dritto, se lo molli completamente la macchina và dritta?

Intanto controlla le pressioni e la regolare usura del battistrada...;)
 
se lo mollo completamente il volante sta dritto ma la macchina tira sempre a sinistra. Le gomme non sono al 100% perchè sono state controllate 5 volte e invertite in tutte le posizioni. Ho provato anche altre 2 gomme di un'altra macchina ma il problema persiste.
 
se lo mollo completamente il volante sta dritto ma la macchina tira sempre a sinistra. Le gomme non sono al 100% perchè sono state controllate 5 volte e invertite in tutte le posizioni. Ho provato anche altre 2 gomme di un'altra macchina ma il problema persiste.
Se sei sicuro che gli pneumatici siano a posto non resta che addebitare il problema all'allineamento asse posteriore con l'anteriore.

Un altro dettaglio, in folle deriva comunque da un lato?
Il camber è a posto?

Un dettaglio, la convergenza entro ampi valori, non influenza la deriva.... ;)
 
Ciao, anche io ho da poco comprato un mito con lo stesso problema ( la mia tira a dx ) anche io ho girato diversi gommisti e non risolvo il problema, anche se mi dicono che la ruota posteriore destra è leggermente inclinata, molto poco e non dovrebbe influire così tanto. Leggendo su internet molti hanno risolto correggendo l'angolo di sterzo elettronicamente (ovviamente con la certezza che la meccanica sia in ordine). Io non ho ancora risolto. Qualcuno sa come fare con multiecuscan?
 
Ciao, anche io ho da poco comprato un mito con lo stesso problema ( la mia tira a dx ) anche io ho girato diversi gommisti e non risolvo il problema, anche se mi dicono che la ruota posteriore destra è leggermente inclinata, molto poco e non dovrebbe influire così tanto. Leggendo su internet molti hanno risolto correggendo l'angolo di sterzo elettronicamente (ovviamente con la certezza che la meccanica sia in ordine). Io non ho ancora risolto. Qualcuno sa come fare con multiecuscan?

E invece quella ruota posteriore inclinata, anche leggermente potrebbe influire eccome sul fatto che tira da un lato. Quindi darei una controllata al posteriore
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sono passato oggi per l'ennesima volta dal gommista e sostiene che non influisce più di tanto! E non è sicuro che allineando il ponte si risolve
 
Sono passato oggi per l'ennesima volta dal gommista e sostiene che non influisce più di tanto! E non è sicuro che allineando il ponte si risolve
Occhio che stai parlando di due cose diverse, un conto è un leggero errore di camber (inclinazione ruota) un altro è il ponte non allineato all'anteriore.
 
A ok. Dopo le feste vado da un altro gommista e degli spiego tutto! Speriamo che sia all'altezza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto