Il benzinaio mi ha detto una cosa strana...

sembra quasi una sfida vedere il liquido dal buco del bocchettone (della serie: se non la vedo non ci credo).
Il concetto è proprio quello... se si vede significa che (probabilmente) il serbatoio è pieno.

Chiaramente è una pratica che è utile a chi vuol sapere, con una certa precisione, quanto consuma la propria auto.

Altrimenti fai 10€ o 50€ è indifferente.

Personalmente il rifornimento è una pratica che mi disturba, preferisco farne pochi ma buoni... del tipo 70/80€ alla volta.;)
 
si potrebbe stare a parlarne per ore, e il bello effettivamente del forum è che lo stiamo facendo :D

a me piace riempirla per vedere che sia piena e così avere la certezza di "dover tornare a fare il pieno" il meno possibile...

inoltre per come sono organizzato io nelle mie giornate (per lo più per lavoro) mi trovo a far rifornimento in orari in cui le mie "pratiche" non infastidiscono nessuno... in tempi di covid si direbbe "al limite del coprifuoco" :D
 
Sempre pieno raso: la 100 ottani non si trova dappertutto.
anche, dimenticavo... la mia Giulia è a circa 20.000km di cui il 100% percorsi con 100 ottani e per avere questa "performance" serve riempire bene quando la si trova :D

d'altronde tutte le delibere dell'auto sono svolte con 98ron, quindi mi attengo alle specifiche del costruttore :cool::cool::cool::cool:
 
  • Like
Reactions: MPP
Io non so come facciate a farci stare altri 5 LT oltre il primo scatto... Ma ci mettete una giornata oppure si vede che mettete gasolio che è tutta schiuma ! Io che metto sempre Diesel+ sul mio impianto ENI riesco ad arrotondare al massimo per fare pari o 1 litro o 2 euro in più al massimo.... Mettere altri 5 litri di Giulia vuol dire veramente mettere gasolio tutta schiuma e niente arrosto .... Non andate da chi costa troppo poco
 
In realtà, dopo mesi di 100 ottani, se faccio un pieno normale (ma devo averla consumata tutta tutta), la Q si mette a “sparare” di brutto anche se manuale.
:eek:
Con la 100 ottani invece si resetta su valori di tutto riposo e smette di sparacchiare...peccato...
(e mi emette meno...matite dagli scarichi)
 
Insomma, alla fine ognuno di noi ha le sue fisime.
C'è chi sullo specchietto retrovisore ha il rosario. Altri invece la foto di Moana Pozzi sul cruscotto.
C'è chi si leva le scarpe prima di entrare in macchina. Altri invece salirebbero con gli stivali dopo essere andati a spargere il letame.
C'è chi cerca il parcheggio più lontano possibile dalle altre macchine e possibilmente con uno dei lati dove non possano parcheggiare altri. (io sono uno di questi...altra fisima dopo quella del pieno a raso :p) Altri invece non si curano minimamente del problema delle sportellate e parcheggiano nel primo posto libero anche se dovessero fare le contorsioni per poter scendere dalla macchina.
C'è chi lascia accesa la macchina al minimo almeno dieci minuti prima di partire a motore freddo. Altri che sgasano appena il motore va in moto.
C'è chi lava la macchina esclusivamente a mano tutte le settimane, se non due volte a settimana ed hanno una sfilza di prodotti lunga così sullo scaffale per la cura dell'auto. Altri invece aspettano che piova giusto per levarle la polvere di dosso o al limite la lavano il giorno prima che debbono partecipare ad uno sposalizio. Ovviamente ad un lavaggio automatico a rulli.

E ve ne sarebbero altre. Se volete contribuire... :D
 
Io non so come facciate a farci stare altri 5 LT oltre il primo scatto... Ma ci mettete una giornata oppure si vede che mettete gasolio che è tutta schiuma ! Io che metto sempre Diesel+ sul mio impianto ENI riesco ad arrotondare al massimo per fare pari o 1 litro o 2 euro in più al massimo.... Mettere altri 5 litri di Giulia vuol dire veramente mettere gasolio tutta schiuma e niente arrosto .... Non andate da chi costa troppo poco
Ci sono anche Giulia a benzina... :p
 
  • Like
Reactions: caoos
Pubblicità - Continua a leggere sotto