Verniciatura plastidip

Golonko

Alfista Intermedio
1 Novembre 2016
183
145
54
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
Altre Auto
Lancia delta Hf Integrale
Saluti a tutti. Mi è venuta una idea pazza.... Visto che l amia 147 di carrozzeria non è messa bene: Vari graffi e strusciature nei paraurti, sportelli, danni da sassolini e d altro su cofano, spoiler posteriore cotto dal sole e tetto addirittura mancante di vernice perchè venuto a contatto con sostanze corrosive. Ho pensato ad una riverniciatura di queste parti per cui mi hanno chiesto 2000 euro.
Ho visto e sentito parlare delle vernici plastidip. Che ne dite di provare una verniciatura artigianale? Serve il compressore e l'aerografo oppure potrei provare con le sole bombolette?
Insomma, avete esperienza con queste vernici? Rischio, come si dice qui in Toscana, di fare un troiaio?
Grazie a tutti come sempre
 
hai dimestichezza con la verniciatura?
 
Ho verniciato cerchi e piccole parti della carrozzeria in passato sempre a bomboletta. Poca esperienza ma credo di sapere come non fare colature
 
  • Like
Reactions: ziopalm
sinceramente non so se il plastidip può esser dato a spruzzo.. sicuro con un ugello bello largo..
 
Saluti a tutti. Mi è venuta una idea pazza.... Visto che l amia 147 di carrozzeria non è messa bene: Vari graffi e strusciature nei paraurti, sportelli, danni da sassolini e d altro su cofano, spoiler posteriore cotto dal sole e tetto addirittura mancante di vernice perchè venuto a contatto con sostanze corrosive. Ho pensato ad una riverniciatura di queste parti per cui mi hanno chiesto 2000 euro.
Ho visto e sentito parlare delle vernici plastidip. Che ne dite di provare una verniciatura artigianale? Serve il compressore e l'aerografo oppure potrei provare con le sole bombolette?
Insomma, avete esperienza con queste vernici? Rischio, come si dice qui in Toscana, di fare un troiaio?
Grazie a tutti come sempre

si vedrebbero tutti i graffi e le imperfezioni viarie
 
Okay. Grazie a tutti per i preziosi consigli come sempre. Ho capito che è meglio lasciare come è. Quando avro' i soldi da spendere la faro' fare per bene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la "bellezza" del plastidip è che se non ti piace lo puoi togliere come una pellicola. un pò di spessore lo fa. per qst dico che non so se possa darsi a spruzzo e se si ci vuole un ugello largo, da fondo..
per la verniciatura niente vieta che puoi provare col plastidip sui paraurti e lo spoiler. ti fai verniciare il solo tetto (che è qll più rovinato) e puoi ritoccare con un pò di colore i puntini dei sassolini qua e la