Rimappatura - Alfa 156 2.0 JTS

Re: rimappatura jts

Mannaggia,io vorrei trovare qualcuno nella mia zona che faccia rimappature seire,qui da me tutti dicono che sul jts non mettono le mani... Che p...e! Proverò a sentire la turbocar di bologna,mio zio si è sempre trovato bene, fanno le prove su strada,misurano un attimo come va la vettura e poi si procede a mappare e di nuovo su strada...stavo leggendo le caratteristiche di Romeo Ferraris...
 
Ultima modifica:
Re: rimappatura jts

Ripeto..se devi venire da queste parti,molto meglio quello che ti ho indicato io..ho visto cosa dichiara Ferraris su alcuni aspirati,non commento..:eek:
 
Re: rimappatura jts

ragazzi dipende da motore a motore ...so per certo che i jts alcuni prima serie come detto sopra davano 140cv ....io sono stato fortunato .....però quando digital motor mi ha rimappato la centralina hanno smontato l'eprom 2 volte ....x cui qualcosa di anomalo c'era ......li ho trovati molto seri e professionali .....
molti non vogliono mettere le mani sul jts ......purtroppo è stato il progenitore degli attuali iniezione diretta
e abbiamo pagato lo scotto ....
ora però quelli montati sulle gt vanno molto molto bene .....
nel centro sperimentale alfa ,,,,,,hanno banco e vi garantisco che provano ...e come se provano !!!!!
renny
 
Re: rimappatura jts

Io mi fido di tutti voi ragazzi,tanto finchè metto via il dinero,ho di che pensare! Grassie a tutti. Spero solo di cavare un ragnetto dal buco!!!
 
Re: rimappatura jts

ragazzi dipende da motore a motore ...so per certo che i jts alcuni prima serie come detto sopra davano 140cv ....io sono stato fortunato .....però quando digital motor mi ha rimappato la centralina hanno smontato l'eprom 2 volte ....x cui qualcosa di anomalo c'era ......li ho trovati molto seri e professionali .....
molti non vogliono mettere le mani sul jts ......purtroppo è stato il progenitore degli attuali iniezione diretta
e abbiamo pagato lo scotto ....
ora però quelli montati sulle gt vanno molto molto bene .....
nel centro sperimentale alfa ,,,,,,hanno banco e vi garantisco che provano ...e come se provano !!!!!
renny

nel cetrno sperimentale,ma nn in officina alfa...

eh.....
 
Re: rimappatura jts

dopo quello che tecnomotion mi ha detto ieri sera , mi riservo delle consideazioni negative .......
date retta a lui ......mi sembra molto competente in materia .....
tecno ,,,,complimenti x il mezzo
ciao
renny
 
Re: rimappatura jts

grazie a tutti dei post.
ma qualcuno che ha il jts rimappato..
puo darmi info su come vari prima-dopo..

come si comporta in ripresa?
ed ai bassi?
come varia il consumo?
 
Re: rimappatura jts

dopo quello che tecnomotion mi ha detto ieri sera , mi riservo delle consideazioni negative .......
date retta a lui ......mi sembra molto competente in materia .....
tecno ,,,,complimenti x il mezzo
ciao
renny

Grazie x i complimenti!!:pIn questi anni ho girato mari e monti x le modifiche,e si sa,sbagliando s'impara..:rolleyes: e poi sono venuto a conoscenza di molte cose...:cool:
 
Re: rimappatura jts

grazie a tutti dei post.
ma qualcuno che ha il jts rimappato..
puo darmi info su come vari prima-dopo..

come si comporta in ripresa?
ed ai bassi?
come varia il consumo?

indipendentemente dalle considerazioni di tecnomotion alle quali do credito
ti posso dire che :
ha aumentato il tiro in basso , consumi leggermente diminuiti , se tiri però beve di piu' .....
x cui sui cavalli lasciamo stare ....nelle prestazioni di sicuro ho riscontrato un miglioramento,......
velocità massima invariata ....limitatore un filino piu' in alto 200/300 giri
ricorda che è un motore aspirato x cui piu' di tanto non si può fare .....
ciao
renny
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: rimappatura jts

grazie renny

..so che un aspirato nn puo fare piu di tanto
ma volevo cercare di farmi un'idea se
per l'uso che faccio io dell'alfa valga la pena
spendere 400 euro..

se il miglioramento sullo spunto e sui bassi e' sensibile..allora ci si puo pensare
altrimenti per avere piu coppia a 5000 giri
non e' il caso mio...

strano che officine specializzate non ti offrano diagrammi pre-post modifica per valutare la curva.... sapere solo che il guadagno massimo e' 11 cv non mi dice nulla se non posso valutare come cambi la curva dell'erogazione
 
Ultima modifica: