UConnect Giulietta MY2017 - autonomia batteria

Spett. FCA myAlfa Connect TEAM,
Vi ringrazio del Vs interesse per l'anomalia riscontrata.
In allegato screenshot come richiesto : la scritta AUTONOMIA BATTERIA è fuorviante per le vetture che probabilmente non dispongono di un sistema ibrido e/o full electric.
Difatti potrebbe essere interpretato erronaemente come 'DURATA DELLA BATTERIA che alimenta i normali servizi della vettura ivi compreso il sistema S&S con il sensore IBS.' , in particolare per la clientela non esperta.
Occorre, sempre secondo me, specificare piu' in dettaglio di quale autonomia si tratta (carburante, solo batteria ibrida o full electric, totale).
 
Buongiorno

Anche io ho notato questa stranezza. La cosa ancora più strana è che ogni tanto l'autonomia sale di 1000/1500Km...... per poi scendere gradualmente fino a qualche centinaia e poi così in loop. Secondo me può indicare la carica residua (presunta) senza alcuna ricarica da parte dell'alternatore. Seguo con interesse.
 
  • Like
Reactions: tenerone
Buongiorno

Anche io ho notato questa stranezza. La cosa ancora più strana è che ogni tanto l'autonomia sale di 1000/1500Km...... per poi scendere gradualmente fino a qualche centinaia e poi così in loop. Secondo me può indicare la carica residua (presunta) senza alcuna ricarica da parte dell'alternatore. Seguo con interesse.
A me l'autonomia resta sempre stabile, seguendo appunto la quantità di carburante rimanente. Secondo me lo sviluppatore ha sbagliato alla grande, avrebbe dovuto innanzitutto differenziare quella voce secondo la specifica della alimentazione della vettura ovvero :

- Vettura termica : autonomia carburante
- Vettura ibrida : autonomia totale (carburante + energia)
- Vettura full electric : autonomia totale energia

Invece cosi facendo ha creato solo confusione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ultimo aggiornamento 2.2.20 : ripristinata voce AUTONOMIA RESIDUA.

Sarebbe interessante conoscere se c'è qualcuno che ha qualche veicolo ibrido FCA come è stata gestita la cosa.