Pedale Frizione a metà

Credo che mi sia stato fatto ad agosto quando mi è stato cambiato tutto... Bho sto valutando seriamente di fare le piccole manutenzioni home made
Io mi faccio tutto da solo.... Tu mi sembri sveglio, e se hai le capacità, almeno la manutenzione spicciola se te la fai da solo è meglio.
 
Io mi faccio tutto da solo.... Tu mi sembri sveglio, e se hai le capacità, almeno la manutenzione spicciola se te la fai da solo è meglio.

Sono un appassionato che non si è mai applicato alla meccanica della macchina (per le poche cose elettriche faccio tutto solo). Non ti nego che mi mangio ancora le mani per i soldi che ho speso per far cambiare tutto ad occhi chiusi. Probabilmente avrei rovinato anche altri soldi per la pedaliera..
Staremo a vedere
 
Esatto, hai capito bene.Sarà solo estratto parzialmente in maniera da mettere in comunicazione la camera dell'olio dell'attuatore con l'ugello che lo fa fuoriuscire dall'orifizio. Poi se tiri ancora, solo allora il tubo uscirà fuori. Adesso non so dirti le misure, perché io mi sono limitato allo spurgo, non ho mai estratto tutto il tubo. Ma tu appena vedi che esce l'olio dallo spurgo ti fermi, non serve farlo uscire ancora.


Il pedale è rimasto giù.. non va in pressione. Come posso fare?
 
Lo devi ritirare su a mano, e poi continuare il lavoro
Naturalmente è obbligatorio che quando lo ritiri su a mano lo spurgo DEVE essere chiuso....
 
Lo devi ritirare su a mano, e poi continuare il lavoro
Naturalmente è obbligatorio che quando lo ritiri su a mano lo spurgo DEVE essere chiuso....
Sisi questo è chiaro però quando riapro lo spurgo (e quindi il pedale è premuto) si riprende l'aria dal tubo
 
Quando tiri su il pedale a mano con lo spurgo chiuso, non può aspirare aria da nessuna parte, ma soltanto l'olio che è nella vaschetta in comune con i freni
 
Quando tiri su il pedale a mano con lo spurgo chiuso, non può aspirare aria da nessuna parte, ma soltanto l'olio che è nella vaschetta in comune con i freni
Infatti lo riaspira dal tubicino dopo, quando col pedale premuto riapro lo spurgo
 
Poi ripremi il pedale, quindi a pedale premuto riapri lo spurgo , fai uscire un poco di aria-olio, e ricominci daccapo, finché non esce solo e sempre olio pulito e spurgato.
Occhio sempre a non far mai mancare l'olio nella vaschetta, altrimenti devi ricominciare daccapo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto