Consigli acquisto Giulietta QV

Il budget sarebbe sui 15mila max, magari compreso il passaggio.
Questa stava sui 12.5 compreso passaggio, avrei 2.5mila € per eventuali spese per rimetterla in ordine.
Purtroppo una seconda serie non la trovo dentro il mio budget a meno che non abbia 130mila km e preferirei evitare su un'auto del genere.
Di solito non faccio problemi sui km, ho acquistato una yaris da 150mila km per la mia compagna e ad oggi gira ancora come un orologio, ma a dirla tutta sono restio a salire di km su auto sportive, specialmente se hanno avuto 2/3 proprietari.
Boh, sono indeciso.
O aspetto l'auto giusta, o aspetto un pò di tempo alzando il budget e cercandone una meno utilizzata.

Mi dicevano che tra prima serie e seconda hanno fatto modifiche sostanziali al basamento del motore, è vero?
Oltre alla manciata di cavalli che hanno cambiato/aggiornato di così vitale?
 
  • Like
Reactions: zagros
12.5 per un 2010 non esiste. La reale quotazione è sotto i 7 mila € per cui un buon prezzo è 8.500 €.
Capisco la voglia di QV ma onestamente non mi sembra il caso di regalare soldi su una macchina di 10 anni.

Senza contare che i km sono davvero pochi e ci credo poco. Hai qualche foto o link all'annuncio?
 
ma poi hai visto sul libretto i dati dell'"Anziano proprietario" ? dalle mie parti tutti sti vecchietti con 240cv sotto il culo non li ho mai visti.Oltretutto la Giulietta come target di acquirenti è ben più giovane.
Come dice beppe il prezzo è fuori mercato, è vero che se ne vedono poche in giro, ma ti conviene cercare meglio e magari anche più lontano da casa
 
12.5 per un 2010 non esiste. La reale quotazione è sotto i 7 mila € per cui un buon prezzo è 8.500 €.
Capisco la voglia di QV ma onestamente non mi sembra il caso di regalare soldi su una macchina di 10 anni.

Senza contare che i km sono davvero pochi e ci credo poco. Hai qualche foto o link all'annuncio?
Infatti sono qui a chiedere consigli a chi ne sa più di me.
Questa è l'auto
Alfa Romeo per € 11.900,-
 
ma poi hai visto sul libretto i dati dell'"Anziano proprietario" ? dalle mie parti tutti sti vecchietti con 240cv sotto il culo non li ho mai visti.Oltretutto la Giulietta come target di acquirenti è ben più giovane.
Come dice beppe il prezzo è fuori mercato, è vero che se ne vedono poche in giro, ma ti conviene cercare meglio e magari anche più lontano da casa
Non ho visto i dati dei precedenti proprietari, sulla stampa del libretto che mi è stata data risulta solo l'ultimo proprietario ovvero l'autosalone.
Più che altro la sono andata a provare perchè non ne avevo mai provata una dal vivo, per avere un'impressione di come potesse andare.
In modalità normal (mi ero scordato che aveva il manettino per cambiare tra le impostazione di guida) mi sembrava un pò fiacca, sarà che vengo da un'auto che pesa 200/300kg meno con 150cv ma mi aspettavo di percepire una spinta più poderosa.
Purtroppo non sono riuscito ad assaggiarla in curva come si deve...
 
il mio pensiero è:
Se non hai visto nome e cognome e non ti sei informato tu, io prenderei con le pinze quello che dice.. e sinceramente non saprei se preoccuparmi di più per il signore o per il ragazzo...

Giovane --> corre, la spreme sempre ma probabilmente ha tenuto curato il motore essendo meccanico

I miei amici meccanici corrono molto con le auto ma fanno tagliandi ogni 7mila km e qualsiasi cosa non vada la sistemano, non lasciano li in attesa che si spacchi fuori tutto per poi mettere mano e anticipano sempre anche cambio candele, frizione, braccetti ecc. tanto non gli costa nulla smontare l'auto ogni mese.

Signore --> va piano, non la tira continuamente ma è più probabile che si sia completamente dimenticato dei tagliandi e di togliere il piede dalla frizione oltre al fatto che mi suona molto strano... forse era a nome del signore ma la usava il figlio..

Il discorso che sia stata riverniciata completamente non mi ispira per nulla, potrebbe anche nascondere una bella pacca e per quello tira da un lato.

I venditori sparano tante cazzate non fidarti, fai le tue ricerche e chiedi al venditore i fatti e non chiacchiere.
 
  • Like
Reactions: kormrider
io prima di comprare (ma anche solo di entrare in trattativa) faccio sempre una visura dei proprietari all'ACI, costa poco e ti da tutte le info. Poi con i social tendenzialmente contatto i proprietari precedenti e prima di tutto verifico quanti km aveva quando l'hanno data via
 
  • Like
Reactions: kormrider
il mio pensiero è:
Se non hai visto nome e cognome e non ti sei informato tu, io prenderei con le pinze quello che dice.. e sinceramente non saprei se preoccuparmi di più per il signore o per il ragazzo...

Giovane --> corre, la spreme sempre ma probabilmente ha tenuto curato il motore essendo meccanico

I miei amici meccanici corrono molto con le auto ma fanno tagliandi ogni 7mila km e qualsiasi cosa non vada la sistemano, non lasciano li in attesa che si spacchi fuori tutto per poi mettere mano e anticipano sempre anche cambio candele, frizione, braccetti ecc. tanto non gli costa nulla smontare l'auto ogni mese.

Signore --> va piano, non la tira continuamente ma è più probabile che si sia completamente dimenticato dei tagliandi e di togliere il piede dalla frizione oltre al fatto che mi suona molto strano... forse era a nome del signore ma la usava il figlio..

Il discorso che sia stata riverniciata completamente non mi ispira per nulla, potrebbe anche nascondere una bella pacca e per quello tira da un lato.

I venditori sparano tante cazzate non fidarti, fai le tue ricerche e chiedi al venditore i fatti e non chiacchiere.
Tra l'altro la prima cosa che mi è stata detta riguardo l'auto è il fatto della riverniciatura, mi ha subito fatto suonare un campanello pure a me boh.
Purtroppo non ho visto i nomi degli altri proprietari altrimenti avrei provati a contattarli.
 
io prima di comprare (ma anche solo di entrare in trattativa) faccio sempre una visura dei proprietari all'ACI, costa poco e ti da tutte le info. Poi con i social tendenzialmente contatto i proprietari precedenti e prima di tutto verifico quanti km aveva quando l'hanno data via
Anche questo è un ottimo consiglio al quale non avevo pensato.
Si fanno pure online le visure giusto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche questo è un ottimo consiglio al quale non avevo pensato.
Si fanno pure online le visure giusto?
si, spesso mi è capitato di farle online, funzionano bene e di questi tempi eviti di uscire. I prezzi sono grossomodo gli stessi.
Alla fine la mia filosofia è sempre che è meglio "buttare" 10-15€ per scartare un candidata che spendere di più e avere brutte sorprese dopo