Restyling e aggiornamenti al forum: errori, pareri, problemi

Buonasera JKay
utilizzo diversi PC tutti con Edge o con Chrome
Aspetti positivi: velocità
Cose che mi piacerebbero fossero migliorate:
1) Icone che identificano una sezione con messaggi "da leggere", non cambiano aspetto se hanno uno sfondo diverso da quello di default. Eg.: se apro la pagina "Lista Forum" non riesco a capire se nella sez. Giulietta vi sono nuovi post. E, non serve a molto la funzione in header "Novità" perchè mi mostra tutti i post non letti (ma quelli della Mito, ad esempio, non mi interessano). Dove c'è sfondo di default appaiono in rosse (da leggere) o in grigio (tutte già lette).
2) Sezione Notifiche: è possibile lasciare visibili solo quelle che portano a post/like/ecc. che non ho ancora letto?
3) Su ogni PC in cui accedo devo dare autorizzazioni cookie. Si può legare a ID in modo che non debba riselezionare autorizzazioni?
Aspetti negativi: ma qui è soggettivo .... non è colpa vostra e, non mi aspetto nulla ;). Adoravo la vecchia skin. Caratteri, grafica, sobria ed elegante. Veramente TOP. Inoltre non so se capita ad altri, è più accecante della precedente .... e, non capisco il perchè.
Grazie per l'attenzione in ogni caso. Spero apprezzerete comunque le mie note.
Avendo utilizzato php2bb tempo fa, per aver costruito il Forum Delta, so cosa avete passato e quindi ..... estrema solidarietà e complimenti.
Buon proseguimento. DOZ

Ciao
1 - Potrei abilitare una icona "!" per segnalare nuovi messaggi nella sez. Altrimenti potresti sottoscriverti all'intera sezione di tuo interesse. Ora è possibile farlo.
2 - Se intendi quella sotto la campanellina NO, funziona come facebook. Dopo un tot. tempo limite poi si resettano le notifiche se ricordo bene ho messo 3gg.
3- Si è normalissimo, non è possibile fare ciò che chiedi ma l'avviso esce 1 volta sola e se non cancelli la cache del browser si ricorda la tua selezione per circa 120gg quindi non ti chiede più nulla.

non capisco accecante. c'è troppo poco contrasto tra testo e sfondo o troppo? Hai comunque la possibilità di selezionare la dimensione dei caratteri entrando nelle tue preferenze account.

Ti ringrazio per il tuo interessante messagio.

Buonasera a tutti e grazie a J.Kay, bello....ottimo lavoro! Chiedo una cosa, magari banale ma non la capisco....non c'è modo di visualizzare direttamente l'ultimo messaggio postato in una discussione? Cioè di averlo direttamente in cima e poi di andare a ritroso con le pagine. Attualmente entrando nelle discusioni mi ritrovo nel messaggio più vecchio. Ricordo che tempo fa nei forum, si poteva invertire....grazie

non ho ben capito la domanda. comunque cliccando ti porta o al primo messaggio della discussione o al primo dei non ancora letti.
I non ancora letti se ricordo bene però si basa sul dispositivo in uso cioè se cambi da smartphone a pc potresti vederli sfasati.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Jack Ryan
@J.Kay io invece da mobile, non riesco a capire in quale discussione si trova l'argomento, tipo Giulietta piuttosto che alfa 75 etc.. forse mi sfugge qualcosa?
Allego schermate d'esempio
 

Allegati

  • Screenshot_20210112-224010_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20210112-224010_Samsung Internet.jpg
    104.3 KB · Visualizzazioni: 64
Ultima modifica:
Smettila e datti da fare:D
None caro, ce l'hai con me? vuoi censurare la mia inadeguatezza? Pazienza, non me ne dolgo. forse, pian piano, riusciro' ad adeguarmi al reset operato dai Sommi Registi, pero' tu non infierire, altrimenti collasso. ciao
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e None
None caro, ce l'hai con me? vuoi censurare la mia inadeguatezza? Pazienza, non me ne dolgo. forse, pian piano, riusciro' ad adeguarmi al reset operato dai Sommi Registi, pero' tu non infierire, altrimenti collasso. ciao
Ma vaaaaa, ti voglio leggere con sommo piacere come sempre, tutto qua!
Possiamo perdere qualche striscia pedonale, ma non una pietra miliare.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e clud
@J.Kay...nel senso che entrando nelle discussioni, visualizzo per primo il messaggio più vecchio e non l più recente. Vorrei vedere il più recente senza scorrere dato che i vecchi li ho già letti( non so se mi spiego...)per esempio, il bar del forum, anche se interagisco poco ultimamente, ad ogni accesso vedo subito il post più vecchio, ci sono centinaia di pagine e per trovare il più recente devo andare in fondo e selezionare l'ultima pagina per visualizzare il post più recente. Grazie dell'attenzione e della pazienza.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e None
@J.Kay io invece da mobile, non riesco a capire in quale discussione si trova l'argomento, tipo Giulietta piuttosto che alfa 75 etc.. forse mi sfugge qualcosa?
Allego schermate d'esempio
Ho capito, dovresti vederlo prima di interni, piu tardi sistemo o domani.

@J.Kay...nel senso che entrando nelle discussioni, visualizzo per primo il messaggio più vecchio e non l più recente. Vorrei vedere il più recente senza scorrere dato che i vecchi li ho già letti( non so se mi spiego...)per esempio, il bar del forum, anche se interagisco poco ultimamente, ad ogni accesso vedo subito il post più vecchio, ci sono centinaia di pagine e per trovare il più recente devo andare in fondo e selezionare l'ultima pagina per visualizzare il post più recente. Grazie dell'attenzione e della pazienza.

Ora ho capito, per andare direttamente all'ultimissimo devi cliccare sulla data a destra.
andare ultimo messaggio.png
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Le notifiche Push sullo smartphone qualcuno le sta utilizzando e mi può dire se funzionano bene ?

ricordatevi che potete scegliere cosa ricevere come notifica senza disabilitarle del tutto se diventano noiose/ troppe.
QUI nelle proprie preferenze account

PS: ho appena reso più scuro il carattere dei messaggi.


personalizzare notifiche push.png
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Io le ho attivate, ma contrariamente ad altre app, non riesco ad escludere il suono e lasciare solo l'icona, ho provato anche dalle impostazioni del telefono.
 
  • Like
Reactions: J.Kay
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ricordo anche a tutti che la funzione segnalibri vi può essere utile quando un iscritto chiede informazioni su una cosa già ampliamente discussa. Se avete salvato nei segnalibri per esempio la discussione su come aggiornare il navigatore di stelvio vi basterà cliccare in alto sul vostro nome, selezionare segnalibri e fare copia link, esempio:

segnalibri funzione.png
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e None