- 15 Maggio 2019
- 213
- 61
- 39
- Regione
- Abruzzo
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 Turbodiesel
Ciao a tutti. è da tempo che ho il pallino di effettuare una pulizia profonda dell'impianto di alimentazione, in particolare gli iniettori.
Dalle mie ricerche il sistema piu' efficare è quello diretto, ossia far andare l'auto direttamente con l'additivo... ovviamente quello apposito.
Allego un video direttamente realizzato dalla Liqui Moly dove spiegano il sistema di pulizia.
Anche se nella giulia il filtro non si trova nel vano motore, comunque ritengo di aver fatto i collegamenti in modo corretto. Con relativi filtri ecc...
Però nel mio caso l'auto non ne ha voluto sapere di accendersi.
Inizialmente il mio dubbio era uno... la Giulia, per il sistema di alimentazione che ha, puo' riuscire ad accendersi pescando gasolio/additivo direttamente con la pompa di alta pressione? oppure senza la pompa di bassa pressione proprio non si riesce neanche ad accendere?
All'inizio il dubbio mi si è messo in testa per il fatto che l'auto non si sia mai accesa, non ci ha neanche provato (immaginavo che almeno con il gasolio all'interno del flauto avrebbe dovuto tentare di accendersi...)
Ma comunque ho rimontato il tutto e l'auto è ripartita normalmente.
Oggi mi è tornato il dubbio con il fatto che mi è praticamente morta la batteria e quindi se anche la non accensione in quell'occasione potesse dipendere da quello e non dal fatto che il sistema non funzioni su Giulia...
Voi cosa ne pensate?
Dalle mie ricerche il sistema piu' efficare è quello diretto, ossia far andare l'auto direttamente con l'additivo... ovviamente quello apposito.
Allego un video direttamente realizzato dalla Liqui Moly dove spiegano il sistema di pulizia.
Anche se nella giulia il filtro non si trova nel vano motore, comunque ritengo di aver fatto i collegamenti in modo corretto. Con relativi filtri ecc...
Però nel mio caso l'auto non ne ha voluto sapere di accendersi.
Inizialmente il mio dubbio era uno... la Giulia, per il sistema di alimentazione che ha, puo' riuscire ad accendersi pescando gasolio/additivo direttamente con la pompa di alta pressione? oppure senza la pompa di bassa pressione proprio non si riesce neanche ad accendere?
All'inizio il dubbio mi si è messo in testa per il fatto che l'auto non si sia mai accesa, non ci ha neanche provato (immaginavo che almeno con il gasolio all'interno del flauto avrebbe dovuto tentare di accendersi...)
Ma comunque ho rimontato il tutto e l'auto è ripartita normalmente.
Oggi mi è tornato il dubbio con il fatto che mi è praticamente morta la batteria e quindi se anche la non accensione in quell'occasione potesse dipendere da quello e non dal fatto che il sistema non funzioni su Giulia...
Voi cosa ne pensate?