Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Nero Alfa - MY20 - 2020 - RM

Artoto mi fa piacere leggerti se ti è piaciuta al primo giro di chiave anche se un giorno dovessi cambiare marca (sei giovane) non la dimenticherai mai sarà sempre nei tuoi pensieri/ricordi. Io ormai non più giovane (ma sfido i giovani in palestra) sono rimasto meravigliato di questa Giulietta dal motore agli interni un passo avanti rispetto alle vetture precedenti. Non ultima la prestazione che il motore (il mio 120cv) riesce a tirare fuori sono contentissimo. La prossima settimana si monta l'Alpine con retrocamera e poi assetto come mi è stato suggerito da diversi Alfisti qui nel forum. Buon divertimento.
Grazie a te per i suggerimenti/complimenti. Difficilmente la scorderò e se dovessi cambiarla tra qualche anno rimarrei in casa Alfa :) tienimi aggiornato sull'alpine, per me funziona benissimo, e sull'assetto... magari se decido di fare l'upgrade cerchi/gomme ci aggiungo anche quello;)
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Alpine montato ieri, è uno spettacolo. Funziona sia con la camera che con i sensori, se non ci sono ostacoli il monitor è tutto per la retrocamera se invece ci sono degli ostacoli si divide e segnala sia gli ostacoli da una parte e dall'altra continui a vedere la strada. Per memorizzare il cell, ho impiegato forse 1 minuto. Per adesso sono soddisfatto. Devo provare a guardare un video mi hanno detto che non lo hanno bloccato perciò dovrei vederlo anche in movimento certo non io ma chi siede a dx.
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Alpine montato ieri, è uno spettacolo. Funziona sia con la camera che con i sensori, se non ci sono ostacoli il monitor è tutto per la retrocamera se invece ci sono degli ostacoli si divide e segnala sia gli ostacoli da una parte e dall'altra continui a vedere la strada. Per memorizzare il cell, ho impiegato forse 1 minuto. Per adesso sono soddisfatto. Devo provare a guardare un video mi hanno detto che non lo hanno bloccato perciò dovrei vederlo anche in movimento certo non io ma chi siede a dx.
ah si? Il mio non sdoppia lo schermo con i sensori... chissà da cosa dipende :confused:
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Ma c'è l'opzione l'ho vista io girovagando dentro l'Alpine forse deve essere attivata.
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Ma c'è l'opzione l'ho vista io girovagando dentro l'Alpine forse deve essere attivata.
Domani controllo... ma non è per caso che tu hai anche i sensori anteriori?
Per le gomme....A gennaio 2021 la Bridgestone presenterà le nuove Potenza Sport che prenderanno il posto in cima al catalogo forse al posto delle attuali Potenza S001....Quindi tu hai tempo, ma i il marchio Bridgestone lo terrei in seria considerazione, anche se io proprio oggi ho comperato un treno di P Zero pz4, perché dovevo cambiarle subito.....Ma se potevo aspettare.....
Comunque sto valutando di tenere i cerchi da 16 con copricerchi... non mi dispiacciono per niente! Sembrano quasi cerchi in lega esteriormente, si puliscono facilmente e se tocco posso cambiarli facilmente. I pneumatici poi sono dei Michelin Primacy 4 nuovi nuovi. A livello di tenuta/prestazioni 'sportiveggianti' rispetto a 17/18 perdo molto? A questo punto andrei ad inserire più avanti solo i Bilstein B6 + Eibach ProKit come mi hai consigliato tu + la barra duomi anteriore come consigliato da Aki :)
---
Un piccolo parere personale... devo farvi un video dell'accensione della Giulietta all'alba... non so se il freddo incida ma lo scarico di serie del 1.4 tjet ha un borbottio da fermo che mi stampa un enorme sorriso in viso 😍 tenerla sotto i 3000 giri in questi primi km sta diventando davvero duro 😆
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
No non ho i sensori anteriori solo posteriori.
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
@Alfacuoresportivo Neanche sul mio succede, credo che quello che acquisti da Alpine ha molte più funzioni rispetto a quello che viene montato direttamente da AR.
Quando inserisci la retro si abbassa il volume della radio per farti sentire bene il beep dei sensori?
 
Comunque sto valutando di tenere i cerchi da 16 con copricerchi... non mi dispiacciono per niente! Sembrano quasi cerchi in lega esteriormente, si puliscono facilmente e se tocco posso cambiarli facilmente. I pneumatici poi sono dei Michelin Primacy 4 nuovi nuovi. A livello di tenuta/prestazioni 'sportiveggianti' rispetto a 17/18 perdo molto? A questo punto andrei ad inserire più avanti solo i Bilstein B6 + Eibach ProKit come mi hai consigliato tu + la barra duomi anteriore come consigliato da Aki :)
Da quello che ho sentito sul forum da altri utenti che hanno cambiato i cerchi, dicono che tra i 16 pollici ed i 18 c'è una sostanziale differenza sia come feeling di guida che come prestazioni nelle curve, io ho i 17 pollici che sono una via di mezzo e su queste sto testando le PZ4 ed anche se non sono ancora adattate come superficie di lavoro perché devo finire il loro "rodaggio" ti dico che hanno un grip eccellente. Ho l'impressione che non possa essere una gomma che dura molto, perché tiene in curva veramente tanto.
Rispetto alle Michelin sono di spalla dura, quindi se si prende una buca pesante con le Pirelli si rischia una bolla sullo pneumatico, mentre se la si prende con il Michelin si rischia di rompere il cerchio. Vedi un po tu quale conviene a chi come me si muove a Roma ed in provincia dove le strade fanno veramente pena.
Naturalmente se tu cambierai i cerchi io ti consiglio i 18 pollici.
 
Direi che si spegne il suono ma io tengo sempre basso il volume specie la mattina o comunque quando parto. Sto testando L'alpine adesso voglio vedere i filmati dalla chiavetta usb ma mi dice "formato sconosciuto" ma riesco a leggere il titolo devo fare delle prove perché o i formati sono -avi- oppure mp4 potrebbe essere la chiavetta il problema. Non mi piace il sistema di quando entrano i sensori in funzione mi spiego ho fatto delle prove e ho riscontrato che se si aziona la retro tutto bene fino a quando non entrano in funzione i sensori per 1 secondo lo schermo si spegne per dividersi tra camera e sensori ma se sparisce l'ostacolo i sensori si disattivano per riattivarsi l'attimo dopo se torna l'ostacolo questo fa si che i secondi che impiega il sistema diventano troppi con schermo nero dato che il sw non sa cosa abilitare o disabilitare rapidamente. Ho bisogno di sapere se avete la retrocamera dove è stata posizionata. La mia è sulla targa e non mi piace proprio.
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@Alfacuoresportivo Neanche sul mio succede, credo che quello che acquisti da Alpine ha molte più funzioni rispetto a quello che viene montato direttamente da AR.
Quando inserisci la retro si abbassa il volume della radio per farti sentire bene il beep dei sensori?

Direi che si spegne il suono ma io tengo sempre basso il volume specie la mattina o comunque quando parto. Sto testando L'alpine adesso voglio vedere i filmati dalla chiavetta usb ma mi dice "formato sconosciuto" ma riesco a leggere il titolo devo fare delle prove perché o i formati sono -avi- oppure mp4 potrebbe essere la chiavetta il problema. Non mi piace il sistema di quando entrano i sensori in funzione mi spiego ho fatto delle prove e ho riscontrato che se si aziona la retro tutto bene fino a quando non entrano in funzione i sensori per 1 secondo lo schermo si spegne per dividersi tra camera e sensori ma se sparisce l'ostacolo i sensori si disattivano per riattivarsi l'attimo dopo se torna l'ostacolo questo fa si che i secondi che impiega il sistema diventano troppi con schermo nero dato che il sw non sa cosa abilitare o disabilitare rapidamente. Ho bisogno di sapere se avete la retrocamera dove è stata posizionata. La mia è sulla targa e non mi piace proprio.
Così non va proprio bene hai ragione, non ci dovrebbero essere tempi morti... anche il fatto che ci siano differenze tra quelli montati in fabbrica e non :eek:
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo