Apertura del baule con piede su Giulia, si può?

BetaQ4

Super Alfista
29 Ottobre 2018
845
628
149
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo Benzina 280cv
Ciao a tutti, ho cercato mezz'ora se una discussione simile fosse già stata affrontata ma non l'ho trovata, qualora esistesse già mi scuso.

Stavo pensando se fosse possibile aggiungere l'apertura del baule tramite il passaggio del piede sotto alla vettura, visto che l'optional è disponibile su Stelvio non mi sembra una cosa così impossibile da implementare su Giulia.
Ovviamente il baule di Giulia non si chiuderebbe in maniera elettro attuata ma già poterlo aprire col piede sarebbe comodissimo in molti casi.
La mia Giulia ha già il sistema KeyLess quindi credo solo che serva il sensore sotto all'auto che dia lo stesso impulso del tasto da premere con la mano. Il sistema keyless non credo sarà da modificare.
Basterebbe mettere in "parallelo" al tasto sul baule il sensore sotto all'auto...Cosa ne dite? è fattibile?
 
Si può fare ci vogliono due led e un circuito che mandi l'impulso alla serratura. Ma queste sono cose che se fatte in programmazione ci vogliono 5 euro con sensori annegati nel porta targa per dirne una ma se fatte dopo, l'elettrauto meno di 200 e non ti chiede per questa operazione.
 
Si può fare ci vogliono due led e un circuito che mandi l'impulso alla serratura. Ma queste sono cose che se fatte in programmazione ci vogliono 5 euro con sensori annegati nel porta targa per dirne una ma se fatte dopo, l'elettrauto meno di 200 e non ti chiede per questa operazione.
A quanto dici sembrerebbe una cosa abbastanza semplice, mi fai ben sperare!
Il problema sarebbe quello di trovare un elettrauto in grado di farti questo lavoro.
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Certo che è semplice se il sensore manda un impulso ad un relè che chiude il circuito e fa scattare la serratura è una cosa banale il problema è; dove trovi il circuito? Prova su internet. Il lavoro quanto ti costa? Io ti dico che è facile perché essendo amante dei trenini me li sono costruiti questi circuiti anni fa,adesso penso ci siano in vendita.
 
@Diabolik78 tu mi hai procurato l'aletta parasole Homelink (che utilizzo SEMPRE e mi ha, nel suo piccolo, semplificato la vita), non è che riesci a trovare il kit della Stelvio per l'apertura del bagagliaio??? :)
 
@Diabolik78 tu mi hai procurato l'aletta parasole Homelink (che utilizzo SEMPRE e mi ha, nel suo piccolo, semplificato la vita), non è che riesci a trovare il kit della Stelvio per l'apertura del bagagliaio??? :)
Mi servono i codici se li hai vediamo se si trova
 
Alfisti come avete risolto?
 
Non so come sia effettivamente su Giulia (hanno il push-logo per aprire il bagagliaio?) ma sulla 159 è concettualmente semplice : basta mettere un rilevatore a ultrasuoni o a infrarossi in parallelo al logo sul portello del bagagliaio, in modo che ne segua la stessa logica (disabilitato quando l'auto è chiusa). Questa è una idea, la posto per gli amanti del diy :))
Ma sono interessato anche al codice del componente per Stelvio che, magari, adattare si può....
 
Non so come sia effettivamente su Giulia (hanno il push-logo per aprire il bagagliaio?) ma sulla 159 è concettualmente semplice : basta mettere un rilevatore a ultrasuoni o a infrarossi in parallelo al logo sul portello del bagagliaio, in modo che ne segua la stessa logica (disabilitato quando l'auto è chiusa). Questa è una idea, la posto per gli amanti del diy :))
Ma sono interessato anche al codice del componente per Stelvio che, magari, adattare si può....
Esatto, anche secondo me la cosa sarebbe relativamente semplice, come hai detto tu, in parallelo seguirebbe le stesse logiche del pulsante di apertura.
Vediamo se qualcuno è a conoscenza dei componenti che compongono questo optional sulla Stelvio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi servono i codici se li hai vediamo se si trova
già....i codici.....pare siano coperti da "segreto militare"......
non si riesce a risalire ai codici dei 3 ricambi che servono.....centralina e 2 sensori........neppure nelle fiches.....