Acqua sul tappetino anteriore, lato passeggero

Non ho fatto nulla, ho controllato di tutto ma non ho notato niente sulla vaschetta di scarico del parabrezza o nella zona BC. Non ho mai capito la causa e non è mai più successo.
 
Ragazzi, ho avuto lo stesso problema, body computer della giulia in corto a causa di una infiltrazione. Per fortuna avevo la maximum e me lo hanno cambiato in garanzia, solo che non hanno capito da dove è entrata l'acqua, era asciutto o forse hanno visto troppo tardi. Ho la giulia a casa e funziona tutto con il nuovo body ma sta cosa mi rode! mi rode che ho dovuto ordinare tramite l'officina il kit dello stelvio (la tela ecc) che mi è stato proposto a 20 euro. Assurdo

Ora che la tengo a casa come posso capire da dove entra? io ho paura che al prossimo acquazzone rimango a piedi, inoltre il kit lo consegnano a gennaio. Cosa potrei mettere sul body ? Come fai da te cosa consigliate?
 
Ragazzi, ho avuto lo stesso problema, body computer della giulia in corto a causa di una infiltrazione. Per fortuna avevo la maximum e me lo hanno cambiato in garanzia, solo che non hanno capito da dove è entrata l'acqua, era asciutto o forse hanno visto troppo tardi. Ho la giulia a casa e funziona tutto con il nuovo body ma sta cosa mi rode! mi rode che ho dovuto ordinare tramite l'officina il kit dello stelvio (la tela ecc) che mi è stato proposto a 20 euro. Assurdo

Ora che la tengo a casa come posso capire da dove entra? io ho paura che al prossimo acquazzone rimango a piedi, inoltre il kit lo consegnano a gennaio. Cosa potrei mettere sul body ? Come fai da te cosa consigliate?
Ciao, anche a me l'infiltrazione aveva danneggiato il body computer ed è stato sostituito in garanzia e mi e' stata aggiunta la copertura impermeabile come da campagna Stelvio senza pagare (mi era stato detto che hanno seguito le indicazioni di Alfa Romeo). Come già scritto non mi è stato spiegato chiaramente da dove era entrata l'acqua, alle mie richieste di spiegazioni sempre risposte generiche tipo verificato i punti critici e in particolare mi è rimasta impressa guarnizione vasca di scolo, che poi è quella è stata sostituita ad altri qui nel forum che hanno avuto questo problema (sembra che il problema derivasse da un errato montaggio della vasca di scolo parabrezza).Fatto sta che da allora più nessun problema, tengo sempre monitorato dopo ogni lavaggio l'acquazzone senza aver riscontrato nulla. Sul fai da te non saprei cosa dirti,ti conviene aspettare Gennaio e fatti montare la copertura body, comunque tieni sempre monitorato. Se non ti senti sicuro portala in una carrozzeria autorizzata Alfa che magari ha già riscontrato questo problema su altre Giulia.
 
ragazzi l'origine della infiltrazione è la presa aria della ventola del clima, come allegato in foto, questo pezzo non aderisce bene al telaio e mi trasuda acqua dentro, siccome la macchina ha la maximum mi conviene insistere con alfa per la garanzia? Cosi mi farei cambiare anche il ventilatore dato che comunque di acqua ne ha presa, consigli?


51dc0e43-ff01-434d-ba4f-7b838340dfab.JPG
 
ragazzi l'origine della infiltrazione è la presa aria della ventola del clima, come allegato in foto, questo pezzo non aderisce bene al telaio e mi trasuda acqua dentro, siccome la macchina ha la maximum mi conviene insistere con alfa per la garanzia? Cosi mi farei cambiare anche il ventilatore dato che comunque di acqua ne ha presa, consigli?


Visualizza allegato 215773
A me è capitato una volta. Quindi il problema potrebbe capitare quando si utilizza la ventola mentre piove?
 
  • Like
Reactions: Luciomi78
Esatto ragazzi , è il dannato ricircolo ma io ho in più il pezzo lento che si muove , ma effettivamente quando mettiamo il ricircolo la macchina chiude una botola sulla presa aria
 
  • Like
Reactions: Luciomi78
Esatto ragazzi , è il dannato ricircolo ma io ho in più il pezzo lento che si muove , ma effettivamente quando mettiamo il ricircolo la macchina chiude una botola sulla presa aria
Ciao, ma hai smontato tu seguendo le indicazioni del video o hai portato l'auto in officina?Grazie delle info, finalmente stiamo arrivando a capire l'origine del problema....
 
Vi riporto l’odissea che sto passando da dicembre, macchina con maximum care

1. 7 dicembre , macchina k.o, la porto in alfa dove mi cambiano il body computer senza capire il motivo , la macchina la ritiro il 23 dicembre dopo che ha passato tutti i diluvi sotto l’acqua , per fortuna il body lo hanno montato l’ultimo giorno, in tutto questo loro non credevano al fatto che il colpevole fosse una infiltrazione .

2. ritiro la macchina e mi dicono : vedi come va
Bene , gli ho fatto fare un tagliando perché mancavano 5k ai 40k e ho anticipato perché non volevo più portarla in officina , perché mi non hanno detto di aver trovato l’acqua sotto al porta oggetti mentre cambiavano il filtro aria ???

3. Ia sera stessa vedo che tutta la tappezzeria era fracida !! Scrivo al capo officina che non sa che dirmi , mi dice di passare in officina il 27 e mi mettono una busta ( quelle della spesa su una macchina del genere ) sul body computer dicendomi : trovati una carrozzeria UFFICIALE

4. loro si lavano le mani dicendo che siccome è un infiltrazione non possono metterci mano , dicendo che per loro poteva entrare anche da dietro l’acqua ( deficienza pura, non credo che una macchina del genere può avere problemi simili ), mi è bastato smontare la plastica sotto al vetro per capire da dove entra , inoltre sono in contatto con un ragazzo del nord che ha lo stesso problema !!!

5 a mie spese la porto da un carrozziere che mi dice che l’acqua non entra dal vetro e da altri punti critici facendo dei test , ma dalla bocca del clima come nella foto allegata nel post precedente (infatti nella foto fate caso alla vite della turbina della ventola che ha la ruggine ) , decido di non farlo intervenire perché chiamo il numero verde che mi prenota da un carrozziere l’intervento , dato che il carrozziere ufficiale più vicino sta a 60km, ragazzi manco a CASSINO dove la fanno non c’è, e io sto vicino


In conclusione :

ho una macchina di 50k con una busta della spesa che copre il body computer , un ventilatore che fa rumore perché l’acqua lo ha rovinato , la tappezzeria lato passeggero rovinata , un appuntamento fuori regione per sabato prossimo , e la bella notizia ?

La MAXIMUM CARE non copre le infiltrazioni (ovviamente cercherò di farmi cambiare la ventola perché l’errore è loro !!!!!) , questa mi era nuova , il body pero me lo hanno cambiato senza farmi pagare nulla



a voi le conclusioni , vi auguro di non passare quello che sto passando, se tra voi c’è un carrozziere ufficiale alfa o officina seria ditemelo che ve la porto anche in culonia , voglio uscire con la mia Giulia senza vedere le previsioni meteo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Capisco il tuo disappunto, sono situazioni davvero spiacevoli! L'assistenza dovrebbe seguire il cliente per risolvere il problema nel più breve tempo possibile e non abbandonarlo a se stesso.Avrai letto che ho avuto anch'io il tuo stesso problema, 3 settimane di fermo auto per sostituire il body. Ho avuto la sensazione che nel mio caso qualcosa abbiano fatto per sistemare il problema,da Giugno scorso acqua non ne è più entrata. Ti auguro di risolvere al più presto di risolvere il problema e tienici aggiornati.