Ciao a tutti, dal titolo potreste pensare che sia impazzito, in realtà sono reduce da due ore di visualizzazione su YouTube di gente che ha "campeggiato" in auto, nello specifico in Tesla, la quale ha una modalità apposita chiamata "camp" con la quale ad auto spenta riesce a riscaldare o raffreddare l'auto mentre ci si dorme all'interno.
Dopo aver visto tutti questi video mi sono posto delle domande sulle auto a motore termico e sono curiosissimo di sapere le vostre risposte.
Ovviamente mi sono posto domande sulla fattibilità di fare questa cosa su una Giulia, o ancor meglio a livello di abitabilità, su Stelvio.
Domande (metto una numerazione per facilitare le risposte ad ogni singola domanda):
1-Quanto consuma l'auto a motore acceso da ferma?
2-C'è molta differenza tra tenere al minimo una Giulia/Stelvio diesel o benzina?
3-Si rovina il motore o si rovinano organi meccanici lasciandola accesa al minimo tutta notte?
4-Riesce l'auto a scaldare l'abitacolo stando al minimo? (Non so su che versioni sia presente ma probabilmente sulla mia 280cv c'è il riscaldatore addizionale, ovvero una resistenza che scalda l'aria anche a motore freddo, se n'era parlato in una discussione dove ero sorpreso el fatto che ad auto ghiacciata uscisse aria calda solo dopo pochi secondi).
5-Col motore al minimo la batteria si scarica o bastano i giri del minimo per tenerla in carica?
Queste sono le prime domande che mi vengono in mente, spero davvero ne esca una bella discussione