Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

J

jbond

Utente Cancellato
salve a tutti ho acquistato una 159 multijet sw nera stupenda ...!!
volevo chiedervi una cosa
ho fatto circa 6000 km e consumi sono eccessivi
circa 10,5 l/100km misto e 9l/100 km :mad:
mi hanno detto che sono cosi alti perche' la macchina e' nuova !!
e dovro' aspettare dopo i 10000 km perche consumi un po meno!
spero che sia cosi
c'e' qualcuno che ha lo stesso mio problema?
ciao a tutti:decoccio::decoccio:

andrea-cesenat: dei link utili per la ERG ed eventuale rimozione del FAP
https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/95798-tutto-sul-dpf-diesel-particulate-filter.html
https://forum.clubalfa.it/marmitte/7189-eliminazione-filtro-antiparticolato-alfa-159-a.html
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 159 150 cv diesel

Ciao!

Appena puoi per favore presentati qui: Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

Per il tuo problema direi che i consumi in effetti dopo una certa percorrenza possono diminuire, ma é da tenere anche in conto che la macchina ha un certo peso, e questo fatto certo non contribuisce a farla bere meno. Prova a cambiare stile di guida e/o distributore, puó darsi che il gasolio effettivamente erogato sia molto meno di quello che paghi e pensi di avere consumato.
 
  • Like
Reactions: VURT
Re: 159 150 cv diesel

mio zio ha la stessa auto (1.9 diesel) ha fatto la modifica alla centralina per avere 180cavalli e ridurre i cosumi (maggior risposta = meno consumi ).
 
Re: 159 150 cv diesel

salve a tutti ho acquistato una 159 multijet sw nera stupenda ...!!
volevo chiedervi una cosa
ho fatto circa 6000 km e consumi sono eccessivi
circa 10,5 l/100km misto e 9l/100 km :mad:
mi hanno detto che sono cosi alti perche' la macchina e' nuova !!
e dovro' aspettare dopo i 10000 km perche consumi un po meno!
spero che sia cosi
c'e' qualcuno che ha lo stesso mio problema?
ciao a tutti:decoccio::decoccio:

Pure la mia consuma esageratamente e non credo che 1 km in piu o in meno dopo i 10000
ci cambierà la vita
ho sempre avuto macch tedesche e ad oggi sinceramente , solo grazie alla differenza di prezzo , il mio guiudizio è minimamente soddisfatto saluti
159 sw 150 cv QT
 
Info rimappatura centralina Alfa 159

:decoccio:ciao a tutti
volevo chiedere una info....
ma per " rimappare o modificare la centralina " sulla 159 mj 150 cv
che cosa intendete???
:confused::confused:
 
Re: centralina 159

Ciao jbond...allora premettendo che la centralina va fatta,secondo me,dopo che la macchina ha almeno 5000km così il motore si è slegato per benino perchè ce sempre bisogno di un minimo rodaggio per ogni motore rimappare la centralina tramite presa obd se non erro significa appunto collegare un computer alla tua auto tramite questa presa e il gioco è bello che fatto...rimappare significa modificare i parametri di serie della centralina come quello della pressione del turbo ma non solo questo...io ho una 147 col tuo stesso motore e ho effettuato la rimappatura ottendo una trentina di cavalli in più che non sono pochi fidati...diffida da quelli che ti propongono più di 30 cv perche è impossibile solo di elettronica devi andare a modifiare altre cose tipo scarico completo filtro dell'aria e se vuoi andare ancora di pù turbina maggiorata frizione rinforzata ecc...insomma non si finisce mai...cmq il prezzo non so se lo sai già si dovrebbe aggirare tra le 400 e le 500...io l'ho pagata 400...ce Romeo Ferraris a milano che se non erro ne vuole 600...però lui è davvero un mago...è veramente bravo...qui a Torino se non mi sbaglio ci dovrebbe essere la Tecnoemme...cmq facci sapere e tranquillo io mi sono trovato benissimo non ti preoccupare di niente basta non farla fare dal primo che capito...spero di essere stato un pò di aiuto...ciao e buon forum!!!
 
Re: centralina 159

:decoccio:ciao a tutti
volevo chiedere una info....
ma per " rimappare o modificare la centralina " sulla 159 mj 150 cv
che cosa intendete???
:confused::confused:

aumentargli i cavalli facendo una modifica software alla centralino

ad esempio i cavalli della tua 159 da 150cv passerebbero a 180 cv circa..
 
Re: centralina 159

Ciao jbond...allora premettendo che la centralina va fatta,secondo me,dopo che la macchina ha almeno 5000km così il motore si è slegato per benino perchè ce sempre bisogno di un minimo rodaggio per ogni motore rimappare la centralina tramite presa obd se non erro significa appunto collegare un computer alla tua auto tramite questa presa e il gioco è bello che fatto...rimappare significa modificare i parametri di serie della centralina come quello della pressione del turbo ma non solo questo...io ho una 147 col tuo stesso motore e ho effettuato la rimappatura ottendo una trentina di cavalli in più che non sono pochi fidati...diffida da quelli che ti propongono più di 30 cv perche è impossibile solo di elettronica devi andare a modifiare altre cose tipo scarico completo filtro dell'aria e se vuoi andare ancora di pù turbina maggiorata frizione rinforzata ecc...insomma non si finisce mai...cmq il prezzo non so se lo sai già si dovrebbe aggirare tra le 400 e le 500...io l'ho pagata 400...ce Romeo Ferraris a milano che se non erro ne vuole 600...però lui è davvero un mago...è veramente bravo...qui a Torino se non mi sbaglio ci dovrebbe essere la Tecnoemme...cmq facci sapere e tranquillo io mi sono trovato benissimo non ti preoccupare di niente basta non farla fare dal primo che capito...spero di essere stato un pò di aiuto...ciao e buon forum!!!


io vorrei rimappare la mia 159 120cv pero' ho paura che il filtro antiparticolato mi dia rogne....tu che dici e poi gli scarichi quali mi consigli?
 
Re: centralina 159

Da chi l'hai presa la 159 a Taranto?poi ti spiego perchè ti sto chiedendo questo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: centralina 159

Da chi l'hai presa la 159 a Taranto?poi ti spiego perchè ti sto chiedendo questo...
autopiu' si chiama la concessionaria..è a ta in via c battisti..... non me ne ero accorto che anche tu eri di taranto ;) spiegami il perchè...
 
Ultima modifica: