Problemi con Molle H&R su Alfa Giulietta

Ti credo, hai gli ammortizzatori finiti e quello Sx sarà pure andato a farsi benedire...
Ti sei già risposto da solo dicendo:
"So che non è una gran mossa lasciare gli ammo originali" soprattutto con 100k km

Prima di montarle e ancor prima di comprarle, non sarebbe stato il caso di informarsi bene?
 
Grazie per i commenti, voi però dite che andrebbero bene degli ammortizzatori pari all'originale ma nuovi o per forza devo prendere quelli corti?
 
Grazie per i commenti, voi però dite che andrebbero bene degli ammortizzatori pari all'originale ma nuovi o per forza devo prendere quelli corti?
Non vanno bene quelli originali, bisogna che prendi ammortizzatori con stelo più corto.
Vedi le riposte di @broken e @mauretto 60

Se hai voglia di cercare nel forum se ne è parlato moltissimo.
Io ti consiglierei anche di cercare su Google come lavorano gli ammortizzatori così capisci bene il funzionamento e non monti pezzi solo perchè te l'ha detto qualcuno ma lo fai con consapevolezza
 
La risposta giusta è a stelo più corto!
Io tempo fa stavo pensando di mettere le molle più corte con Bilstein B6 invece dei B8, per non avere la macchina troppo rigida. Qualcuno l'ha fatto anche se non lavorano perfettamente, ma finché sono nuovi comunque saranno meglio dei normali. Purtroppo si rovineranno velocemente e dopo qualche migliaia di km, tornerai ad avere una macchina non in perfette condizioni.
Molle più basse con ammortizzatori più corti!
Un'altra cosa che avevo pensato era di mettere le molle della QV con ammortizzatori B6, sulla mia 1.4 non andranno bene per via del peso, mi ritroverei con l'auto più alta di prima e troppo dura, diversamente andrà forse bene sulla 1.6 diesel che è più pesante.
Usa la funzione cerca e vedrai che troverai tutte le varie discussioni in merito con le soluzioni.
Ciao buona giornata
 
La risposta giusta è a stelo più corto!
Io tempo fa stavo pensando di mettere le molle più corte con Bilstein B6 invece dei B8, per non avere la macchina troppo rigida. Qualcuno l'ha fatto anche se non lavorano perfettamente, ma finché sono nuovi comunque saranno meglio dei normali. Purtroppo si rovineranno velocemente e dopo qualche migliaia di km, tornerai ad avere una macchina non in perfette condizioni.
Molle più basse con ammortizzatori più corti!
Un'altra cosa che avevo pensato era di mettere le molle della QV con ammortizzatori B6, sulla mia 1.4 non andranno bene per via del peso, mi ritroverei con l'auto più alta di prima e troppo dura, diversamente andrà forse bene sulla 1.6 diesel che è più pesante.
Usa la funzione cerca e vedrai che troverai tutte le varie discussioni in merito con le soluzioni.
Ciao buona gio
La risposta giusta è a stelo più corto!
Io tempo fa stavo pensando di mettere le molle più corte con Bilstein B6 invece dei B8, per non avere la macchina troppo rigida. Qualcuno l'ha fatto anche se non lavorano perfettamente, ma finché sono nuovi comunque saranno meglio dei normali. Purtroppo si rovineranno velocemente e dopo qualche migliaia di km, tornerai ad avere una macchina non in perfette condizioni.
Molle più basse con ammortizzatori più corti!
Un'altra cosa che avevo pensato era di mettere le molle della QV con ammortizzatori B6, sulla mia 1.4 non andranno bene per via del peso, mi ritroverei con l'auto più alta di prima e troppo dura, diversamente andrà forse bene sulla 1.6 diesel che è più pesante.
Usa la funzione cerca e vedrai che troverai tutte le varie discussioni in merito con le soluzioni.
Ciao buona giornata
Ti ringrazio, quindi o B8 oppure i koni leggo che sono molto validi
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Lo ripeto:
I B6, sono solo un'alternativa più performanti agli originali e montano anche su macchine che hanno già un assetto più basso.
Quindi, B6 x Giulietta con molle standard.
 
Il discorso secondo me alla fine verte sempre sul risultato desiderato.
Se si vuole fare il lavoro come si deve, sicuramente più costoso ma allo stesso tempo più duraturo, si prendono ammortizzatori con stelo corto (B8 per rimanere su Bilstein) e molle ribassate o ammortizzatori con taratura più rigida (B6) e molle standard.
Io sono per i lavori fatti bene e fatti una volta sola. Anche perché reparto sospensioni e pneumatici sono fondamentali nella guida
 
Il discorso secondo me alla fine verte sempre sul risultato desiderato.
Se si vuole fare il lavoro come si deve, sicuramente più costoso ma allo stesso tempo più duraturo, si prendono ammortizzatori con stelo corto (B8 per rimanere su Bilstein) e molle ribassate o ammortizzatori con taratura più rigida (B6) e molle standard.
Io sono per i lavori fatti bene e fatti una volta sola. Anche perché reparto sospensioni e pneumatici sono fondamentali nella guida
Mi sa che alla fine mi prenderò i koni strt
 
  • Like
Reactions: broken
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sa che alla fine mi prenderò i koni strt
I Koni hanno un'ottima reputazione e su questo non si discute, e stranamente, da come si vede nella loro presentazione sul sito, questi ammortizzatori vanno bene su tutte le molle dure o morbide e tutte le lunghezze corte o lunghe. Però visto che i Bilstein B8 costano solo un centinaio di euro in più e sono sicuramente monotubo, almeno sulla carta dovrebbero essere decisamente superiori ai koni.
I koni strt visto il piccolo stelo che presentano, non mi sembrano montubo piuttosto mi sembrano paragonabili ai Bilstein B 4 , solo che questi ultimi ( che comunque a te non andrebbero bene perché le tue molle sono troppo corte) costano mooolto meno.
Comunque se deciderai per i koni facci poi sapere come ti trovi perché comunque è un prodotto interessante.