Acqua sul tappetino anteriore, lato passeggero

Potrebbe centrare il ricircolo?
Ciao, il video è interessante. Se l'acqua supera il livello della vaschetta di scolo (ostruita da sporco, foglie, ghiaccio) sorpassa la retina filtro e va verso la presa d'aria e risucchiata in abitacolo dalla ventola abitacolo e da li finisce sulla scatola body computer e giù a bagnare tappetino-moquette. Con il ricircolo su M (paratia presa aria abitacolo chiusa) l'acqua non dovrebbe entrare.
 
Ciao, il video è interessante. Se l'acqua supera il livello della vaschetta di scolo (ostruita da sporco, foglie, ghiaccio) sorpassa la retina filtro e va verso la presa d'aria e risucchiata in abitacolo dalla ventola abitacolo e da li finisce sulla scatola body computer e giù a bagnare tappetino-moquette. Con il ricircolo su M (paratia presa aria abitacolo chiusa) l'acqua non dovrebbe entrare.


Esatto, metti che a me è anche lenta la bocca della ventola, sabato ho appuntamento con il carrozziere ufficiale alfa, peccato che mi ha anticipato che la maximum non copre le infiltrazioni ma sinceramente qui si parla di un pezzo che causa una infiltrazione e sicuramente protesterò, se qualcuno ha dritte me lo suggerisca cosi da trovarmi più preparato
 
Ha
Esatto, metti che a me è anche lenta la bocca della ventola, sabato ho appuntamento con il carrozziere ufficiale alfa, peccato che mi ha anticipato che la maximum non copre le infiltrazioni ma sinceramente qui si parla di un pezzo che causa una infiltrazione e sicuramente protesterò, se qualcuno ha dritte me lo suggerisca cosi da trovarmi più preparato
Hai ragione a protestare! Se la bocca della ventola è lenta la guarnizione non fa il suo dovere e l'acqua si infiltra in abitacolo dalla lamiera. È un chiaro difetto di assemblaggio. Tienici aggiornati.
 
Ha

Hai ragione a protestare! Se la bocca della ventola è lenta la guarnizione non fa il suo dovere e l'acqua si infiltra in abitacolo dalla lamiera. È un chiaro difetto di assemblaggio. Tienici aggiornati.
Infatti, la cosa che mi fa rabbia è che adesso ho il ventilatore che fa rumore (l'acqua ha ossidato i cuscinetti) e ho la moquette rovinata, ma non voglio tirare un euro fuori , al massimo ci pago un avvocato perché non sono infiltrazioni ma si tratta di un difetto che ha fatto entra l'acqua nell'abitacolo
 
  • Like
Reactions: Luciomi78
Senti cosa ti dicono Sabato. Se non vogliono riconoscere la riparazione puoi provare ad aprire un ticket con Alfa e pretendi che venga visionata da un ispettore.
 
Ciao a tutti! Una domanda agli esperti...riuscìreste e ricavare il codice del ricambio della presa aria abitacolo con la relativa guarnizione di appoggio alla carrozzeria. Si potrebbe sapere se nel corso degli anni sono state introdotte modifiche a quel particolare? Nel forum Giulia USA alcuni che lamentavano il problema hanno sostituito il pezzo con un not OEM ma di miglior qualità. Possibile? Grazie e buona giornata.
 
Ciao a tutti! Una domanda agli esperti...riuscìreste e ricavare il codice del ricambio della presa aria abitacolo con la relativa guarnizione di appoggio alla carrozzeria. Si potrebbe sapere se nel corso degli anni sono state introdotte modifiche a quel particolare? Nel forum Giulia USA alcuni che lamentavano il problema hanno sostituito il pezzo con un not OEM ma di miglior qualità. Possibile? Grazie e buona giornata.


mi interessa pure a me , effettivamente da dentro a me pare di vedere una spugnetta, hai un Link del post dove parlano di questa guarnizione?
 
mi interessa pure a me , effettivamente da dentro a me pare di vedere una spugnetta, hai un Link del post dove parlano di questa guarnizione?
Ciao, non riesco a mettere il link della discussione su quel forum. Comunque il forum è giuliaforums ci sono diverse discussioni a riguardo. La più interessante è 'interiore water leak during rainstorm' al post 21 parlano della sostituzione della 'fresh air intake' con il particolare non OEM di miglior qualità e al post 44, di due mesi fa, scrivono che ci sarà campagna di richiamo per quel componente. Da notare come il customer care Alfa Romeo in USA interagisca con gli utente partecipando alla discussione nel forum per aiutarli a risolvere i problemi con il service! Da noi siamo lontani anni luce...
 
Ciao, non riesco a mettere il link della discussione su quel forum. Comunque il forum è giuliaforums ci sono diverse discussioni a riguardo. La più interessante è 'interiore water leak during rainstorm' al post 21 parlano della sostituzione della 'fresh air intake' con il particolare non OEM di miglior qualità e al post 44, di due mesi fa, scrivono che ci sarà campagna di richiamo per quel componente. Da notare come il customer care Alfa Romeo in USA interagisca con gli utente partecipando alla discussione nel forum per aiutarli a risolvere i problemi con il service! Da noi siamo lontani anni luce...
ma sai che ho visto pure io che su quei forum il custom care è attivissimo!!! Rispondono a tutti i post, ma non capisco, perché in Italia non fanno cosi??? Comunque dato che stiamo passando giorni di piogge incessanti, dato che il problema si presenta se lasci la macchina tanto tempo sotto l'acqua sto leggendo tanti post su Facebook di gente come me che trova la macchina con l'elettronica fuori gioco, io ho avuto un'avaria luci e non funzionava più nulla.

Ho portato la macchina in officina e senza approfondire (a detta loro non sono carrozzieri) mi hanno cambiato in garanzia il body computer, ragazzi assurdo che io devo trovarmi il problema!!

Sti bastardi mi hanno fatto il tagliando e manco mi hanno detto che avevo l'acqua sotto al sedile, mi hanno consegnato la macchina dicendo: vedi come va , noi non abbiamo trovato l'acqua

Il giorno dopo, pioggia e vedo schizzi sulla plastica del body, la riporto in officina e mi mettono una busta della spesa sul body!

Contatto il numero verde e mi trovano una carrozzeria a Caserta ufficiale a detta loro dove prenoto .

Comunque ASSISTENZA PENOSA!
 
  • Like
Reactions: Luciomi78 e MPP
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me dissero che “ era andato a massa il motorino del tergicristallo” quando questo impazzii...
Sospetto fosse invece un’infiltrazione d’acqua sul body computer, come da richiamo per le Stelvio...
Non ho mai guardato ma magari ho anch’io la mia brava “bustina per la spesa”.

PS
Il Customer Service in USA è molto attivo.
Forse perché negli USA una causa per un “lemon” fanno in fretta a farla e spesso la vincono.
Ma “chi si fa agnello...”
 
  • Like
Reactions: Luciomi78 e ziopalm