Aggiornamento mappe Nav - Alfa Stelvio

buongiorno a tutti, sono nuovo del gruppo e ho una stelvio first edition. dovrei aggiornare le mappe, mi potete dire per favore dove posso trovarle e quanto costano? grazie mille.
 
buongiorno a tutti, sono nuovo del gruppo e ho una stelvio first edition. dovrei aggiornare le mappe, mi potete dire per favore dove posso trovarle e quanto costano? grazie mille.
Nel sito Mopar se hai la vettura entro i 3 anni altrimenti devi rinnovare la licenza acquistando in concessionaria.
 
buongiorno a tutti, sono nuovo del gruppo e ho una stelvio first edition. dovrei aggiornare le mappe, mi potete dire per favore dove posso trovarle e quanto costano? grazie mille.
maps.mopar.eu
Ti registri, inserisci il VIN (o anche la targa, se ben ricordo) e segui le istruzioni.
Questo scaricamento è gratuito per tre anni poi devi rivolgerti alla concessionaria se vuoi prolungare l'abbonamento per altri tre (129€)
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
maps.mopar.eu
Ti registri, inserisci il VIN (o anche la targa, se ben ricordo) e segui le istruzioni.
Questo scaricamento è gratuito per tre anni poi devi rivolgerti alla concessionaria se vuoi prolungare l'abbonamento per altri tre (129€)
ok grazie mille. pensa che giusto ieri ho fatto tagliando dei 30000 ho chiesto di aggiornare mappe e mi hanno detto che nn riuscivano e hanno aperto un ticket di richiesta. grazie comunque
 
  • Like
Reactions: viper307
ok grazie mille. pensa che giusto ieri ho fatto tagliando dei 30000 ho chiesto di aggiornare mappe e mi hanno detto che nn riuscivano e hanno aperto un ticket di richiesta. grazie comunque
Fammi sapere se riesci!
Casomai ti spiego esattamente come fare se avessi problemi con la chiavetta USB o le mappe.
 
Fammi sapere se riesci!
Casomai ti spiego esattamente come fare se avessi problemi con la chiavetta USB o le mappe.
grazie mille. comunque deve essere la concessionaria che riattiva offerta e poi posso scaricare le mappe giusto? non si possono comprare senza andare in officina?
 
grazie mille. comunque deve essere la concessionaria che riattiva offerta e poi posso scaricare le mappe giusto? non si possono comprare senza andare in officina?
Se l’auto non ha più di tre anni lo puoi fare tu.
Oltre devi riabbonarti attraverso la concessionaria/officina (serve un intervento sw sull’auto).
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e pletri
Continua a risultarmi oscuro il meccanismo in base al quale sarebbe stato introdotto un controllo sul VIN per verificare i tre anni di aggiornamento gratuito.
Si tratta di un controllo che dovrebbe fare il software di bordo sui dati contenuti nel pacchetto mappa+licenza. Ma allora questo tipo di controllo deve essere previsto e presente nel software fin dall'inizio, a meno che non sia stato introdotto con l'aggiornamento 002.010.nnn.
Non capisco come possa essere stata inserita una procedura eseguibile nel pacchetto mappa+licenza che contiene solo dei dati.
Attualmente, mi risulta che se il VIN del veicolo ha più di tre anni viene inibito lo scaricamento del pacchetto dal sito, e questo è facile e comprensibile. Ma se nel software di bordo non c'è la routine "controlla se tra licenza e VIN sono trascorsi più di tre anni", non capisco proprio che tipo di controllo possa essere fatto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto