Cosa prendo dopo la Giulia Veloce 210 cv? Consigli, please!

Decisamente la Serie 3. Costa meno di Giulia in leasing ed è la naturale concorrente.
Mazda 6 è inferiore se non per abitabilità e bagagliaio. Ma il resto è una spanna sotto.
Quoto! Mazda e alfa, ma che paragone è...
 
E si può fare? Sarebbe molto interessante
Sì può provare.

Sicuramente se tentassi di vendere la mia Q4 (pagata nuova 39600 euro, 4 anni a marzo, solo 88.000 km causa lockdown) non ricaverei 18500 euro cash
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
Secondo me cambiare la veloce per una meno potente non è un grande affare.
Già la veloce diesel non ha tutto sto gran motore. Si muove bene ma non è poi tutto sto grande andare. A questo punto io valuterei o una benzina oppure se dovessi stare su altri marchi andrei a bussare dal vicino in casa maserati... Ghibli 275 hp usata (recente) oppure andrei sui V6 audi.
il 2.2 4L diesel della giulia è un buon motore ma non è paragonabile ai V6 audi, con tutto il dovuto rispetto. Adoro il marchio alfa romeo, ne abbiamo avute tantissime ma il fatto che non abbiano messo un diesel che non fosse una specie di motore del daily a me sta stretto.
Ps ho una giulia veloce diesel del 2017
 
Sì può provare.

Sicuramente se tentassi di vendere la mia Q4 (pagata nuova 39600 euro, 4 anni a marzo, solo 88.000 km causa lockdown) non ricaverei 18500 euro cash
In realtà su autoscout Giulia 210 cv del 2017 con 90 mila km nella mia zona (Veneto) stanno tutte tra i 23 e i 25 mila euro.. Chiaramente da privato va abbassato, ma non di 6000 euro (contando anche che tutti gli interventi li hai fatti in casa madre).
 
Per poterti consigliare un'auto in leasing o Lungo Termine è essenziale sapere il tuo budget mensile o in caso di Fringe Benefit la categoria di auto approvata dalla tua azienda.

Detto questo se fai tanti km ed in autostrada una elettrica o ibrida è sprecata se non scomoda soprattutto se sei in calabria.

Io in questo momento (Avendo già avuto Giulia) mi orienterei verso questa se non ho esigenze di carico o bambini. (io le ho, purtroppo)
Altrimenti puoi sempre prendere una Stelvio ottima auto macina km.

image.1602030944584.jpg
 
Secondo me cambiare la veloce per una meno potente non è un grande affare.
Già la veloce diesel non ha tutto sto gran motore. Si muove bene ma non è poi tutto sto grande andare. A questo punto io valuterei o una benzina oppure se dovessi stare su altri marchi andrei a bussare dal vicino in casa maserati... Ghibli 275 hp usata (recente) oppure andrei sui V6 audi.
il 2.2 4L diesel della giulia è un buon motore ma non è paragonabile ai V6 audi, con tutto il dovuto rispetto. Adoro il marchio alfa romeo, ne abbiamo avute tantissime ma il fatto che non abbiano messo un diesel che non fosse una specie di motore del daily a me sta stretto.
Ps ho una giulia veloce diesel del 2017
nella mia vita ho avuto tutti i grossi diesel in commercio, e ti garantisco che non erano meno "diesel" del motore della mia Giulia, non capisco dove tu abbia preso questo paragone con il motore del daily ... il motore della Giulia è tutto assolutamente nuovo e all'avanguardia tra i diesel
 
In realtà su autoscout Giulia 210 cv del 2017 con 90 mila km nella mia zona (Veneto) stanno tutte tra i 23 e i 25 mila euro.. Chiaramente da privato va abbassato, ma non di 6000 euro (contando anche che tutti gli interventi li hai fatti in casa madre).
Della mia Q4, in permuta per una serie 3 SW (320D Xdrive km zero) hanno avuto il coraggio di offrirmi 16800 euro (delta tra prezzo cash e con rientro dell'usato)

Se si potessero spuntare 23-25 k euro, alla opener converrebbe riscattare per 18500 e rivendere

In definitiva le cifre su Autoscout non sono... attendibili
 
Per poterti consigliare un'auto in leasing o Lungo Termine è essenziale sapere il tuo budget mensile o in caso di Fringe Benefit la categoria di auto approvata dalla tua azienda.

Detto questo se fai tanti km ed in autostrada una elettrica o ibrida è sprecata se non scomoda soprattutto se sei in calabria.

Io in questo momento (Avendo già avuto Giulia) mi orienterei verso questa se non ho esigenze di carico o bambini. (io le ho, purtroppo)
Altrimenti puoi sempre prendere una Stelvio ottima auto macina km.

Visualizza allegato 216319
Anch'io mi orienterei su quella ma la farei sedere sul sedile della mia Giulia... 😆
 
Della mia Q4, in permuta per una serie 3 SW (320D Xdrive km zero) hanno avuto il coraggio di offrirmi 16800 euro (delta tra prezzo cash e con rientro dell'usato)

Se si potessero spuntare 23-25 k euro, alla opener converrebbe riscattare per 18500 e rivendere

In definitiva le cifre su Autoscout non sono... attendibili
la mia, comperata usata, era anche su Autoscout, io l'ho pagata 2.000€ meno, se poi consideri che 23-25 è il prezzo per chi compera, vedrai che 18.500 è una valutazione reale
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia, comperata usata, era anche su Autoscout, io l'ho pagata 2.000€ meno, se poi consideri che 23-25 è il prezzo per chi compera, vedrai che 18.500 è una valutazione reale
Sono d'accordo che 18500 euro è il prezzo di mercato per Giulia Q4 con 4 anni di vita e circa 100 k km, manutenzione regolare ed in ordine.

Ed infatti mi guardo bene dal vendere, perché il "valore d'uso" è decisamente più alto

Invece per 25 k euro cash non avrei dubbi

Causa lockdown e smart/stupid working Ho ridotto la percorrenza annua da 25/30 k km a meno di 10.000

Se continua così, mi conviene tenere la Q4 per altri 5/6 anni
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AlexMi e enzobig