Informazione tecnica 2.0 TS 75/155

Se stiamo parlando di un Ts mi sembra ovvio di quante candele ha!
 
Non ho le competenze per saperlo ma il motore è così e dal momento.che era su un auto da corsa qualcuno sarà stato in grado di fasarlo. Ci sono gli esperti di meccanica!
 
Non ho le competenze per saperlo ma il motore è così e dal momento.che era su un auto da corsa qualcuno sarà stato in grado di fasarlo. Ci sono gli esperti di meccanica!

Non bisogna essere esperti di meccanica per capirlo basta un minimo di ragionamento....

un conto è avere 8 contatti da "sfamare", un altro è averne 4+4 e soprattutto due bobine. ;)
 
Lascio a te il ragionamento perché della fasatura non mi sono mai posto il problema Chiedilo ad alé.112 dal momento che ha scritto di aver preparato uno spinterogeno a 8 contatti . Sicuramente ne saprà più di noi. 🤔
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Lascio a te il ragionamento perché della fasatura non mi sono mai posto il problema Chiedilo ad alé.112 dal momento che ha scritto di aver preparato uno spinterogeno a 8 contatti . Sicuramente ne saprà più di noi. 🤔
Mi sono ricordato ora di una cosa... comunque sentiamo ale112...
 
Ho riflettuto un attimo su quanto hai detto e devo condividere le tue perplessità. Ribadisco però che l anno dopo l acquisto abbiamo cambiato la calotta perche fessurata e d era della Montreal al prezzo di 400 €. Non ho mai seguito la parte elettrica e così a logica il dubbio ci può stare
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Ho riflettuto un attimo su quanto hai detto e devo condividere le tue perplessità. Ribadisco però che l anno dopo l acquisto abbiamo cambiato la calotta perche fessurata e d era della Montreal al prezzo di 400 €. Non ho mai seguito la parte elettrica e così a logica il dubbio ci può stare
Da parte mia mi devo scusare in quanto mi sono stupito della calotta ad otto contatti, poi ripensandoci mi sono ricordato di quella della mitica GTA a doppia accensione degli anni '60.
Probabilmente questa calotta è stata utilizzata da Dallara per le sue elaborazioni.

Era una calotta un pò strana che oltre agli 8 cavi ne aveva 2 centrali per le due bobine. ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ricordo dei due fili ma l auto mi capita ancora di vederla e controllerò! Probabilmente è come hai ipotizzato. Nel nostro caso però la calotta era originale Montreal e non so se avesse 2 fili. Ti risulta ciò?