Guido una MY20 veloce benzina da due settimane, e si, confermo che strattona un pochettino verso i 45/50 all'ora, in caso di rilascio e ripresa del gas, ma proprio col gas appena aperto. Giri bassissimi (sotto i 1500 mi pare), in rilascio e poi ripresa da un paio di strattonini piccoli.
Per me più che il cambio è la gestione dell'iniezione e farfalla ai bassissimi regimi...o forse quando il multiair entra in funzione (dovrebbe essere attivo appunto in situazioni a basso carico, ma non so come si comporta in rilascio non totale e poi bassissimo carico immediatamente dopo).

Comunque non sono fastidiosi, è proprio appena appena.
 
Mi accodo a questa discussione per riportare un problema simile ma a velocità superiori e leggera salita. Parto dal fatto che a velocità costate, come qui descritto, non ho mai notato strattoni simili (veloce diesel). Tuttavia in autostrada, a 120KMh circa e leggera salita, mantenendo il piede costante sul gas si avvertono vuoti o strattoni. Ho sempre pensato che sia una incertezza del cambio , infatti scalando marcia manualmente la cosa sparisce. Tuttavia è noiosa come cosa, e il cambio dovrebbe essere in grado di agire correttamente. Ho avuto lo ZF8 sulla mia auto precedente, bmw serie 1, e non avvertivo tale problema..
 
  • Like
Reactions: RiskioQ4
Mi accodo a questa discussione per riportare un problema simile ma a velocità superiori e leggera salita. Parto dal fatto che a velocità costate, come qui descritto, non ho mai notato strattoni simili (veloce diesel). Tuttavia in autostrada, a 120KMh circa e leggera salita, mantenendo il piede costante sul gas si avvertono vuoti o strattoni. Ho sempre pensato che sia una incertezza del cambio , infatti scalando marcia manualmente la cosa sparisce. Tuttavia è noiosa come cosa, e il cambio dovrebbe essere in grado di agire correttamente. Ho avuto lo ZF8 sulla mia auto precedente, bmw serie 1, e non avvertivo tale problema..
Infatti anche io sulla precedente auto ( bmw F31 con zf8 ) mai avuto nessun problema del genere , e credo che provenga proprio dal cambio
 
mi era sfuggita questa discussione, stasera faccio notte proverò quando vado al lavoro, ho ben 45km di distanza e non credo incontrerò molto traffico ...vi saprò dire
 
  • Like
Reactions: RiskioQ4
fatto e rifatto diverse prove in N e A , ma nessun strattonamento. tiene la marcia che tra i 44 e 55km/h è la D5, giri motore circa 1400. sotto a quella velocità gira in 4.
 
fatto e rifatto diverse prove in N e A , ma nessun strattonamento. tiene la marcia che tra i 44 e 55km/h è la D5, giri motore circa 1400. sotto a quella velocità gira in 4.
In D nessun problema perché tiene sempre il motore in “tiro” , usa sempre una marcia più bassa per stare alta di giri , a me capita solo in N
 
Mi stavo chiedendo una cosa:
Non è possibile impostare la Giulia in modo che si accenda sempre con DNA in D?
La mia si accende sempre in N e sarebbe comodo se si accendesse direttamente in D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi stavo chiedendo una cosa:
Non è possibile impostare la Giulia in modo che si accenda sempre con DNA in D?
La mia si accende sempre in N e sarebbe comodo se si accendesse direttamente in D
Sulla tua purtroppo no. Fino al 2018 e qualcosa erano così, successivamente è stato modificato lo switch e non "ricorda" la posizione.