Consigli acquisto nuova Stelvio

Ho visto e provato alcuni suv che citi ma! Se parliamo di peculiarità delle macchine, quindi oltre a quello che vedono gli occhi che è soggettivo. Del primo incontro con la Stelvio ricordo l'impressione positiva di linea, finiture. Del secondo incontro (prova in strada) ricordo quel sorriso da ebete che ho intravisto dallo specchietto vedendomi LOL , anche a distanza di un anno quando faccio anche una banale rotonda andante..... lo rivedo. .... lo so... è amore :cool:
 

Allegati

  • Schermata 2021-01-29 alle 23.08.44.png
    Schermata 2021-01-29 alle 23.08.44.png
    14.2 KB · Visualizzazioni: 170
Buongiorno a tutti mi chiamo Matteo e mi sono iscritto propio adesso sul forum.Sono possessore di una Audi A4 Allroad di ottobre 2017 con motorizzazione 190cv Diesel con 33000 km e a ottobre dovrei cambiarla per la scadenza del contratto dei 48 mesi.Premetto che la macchina la uso poco,specialmente la domenica per fare passeggiate con la famiglia (ora ancora di meno per via del covid).Sono intenzionato a cambiare completamente tipologia di auto,quindi a scegliere il Suv cadendo su Q5,X3,Evoque.Sono andato a vederle ed a provarle (le prime 2) e devo dire che rispetto alla mia non mi hanno entusiasmato,forse perché erano modelli poco accessoriati.Così per caso mentre ritornavo a casa ho visto una concessionaria Alfa Romeo e per curiosità mi sono fermato per vedere una Stelvio.Ne erano esposte 2 penso una Veloce/Veloce Ti....una bianca (metallizzato credo) e una grigio scuro.Bhe esternamente entrambe molto molto belle.Dopo aver chiesto di salire per veder dentro ho dovuto constatare che la qualità dei materiali e degli assemblaggi era di notevole livello.Forse un pizzico di tecnologia in meno (cruscotto digitale) però veramente molto belle.Non ho fatto un test drive in quanto dovevo prendere appuntamento ma solo un preventivo.La scontistica è stata del 18% (auto da ordinare) più un 2% in quanto acquisto con la legge 104.Pian piano cercherò di leggere il forum per trovare le informazioni che mi servono per valutare un possibile acquisto in quanto ho trovato una vettura veramente bella e fatta bene che mi ha stupito.Grazie
buonasera MATTEO, abbiamo una Giulia e 2 Stelvio: stelvio 2,2 o quello che è, non ricordo, ed una quadrifoglio: tutte e tre dei gioielli da guidare, non scenderei più. maneggevoli, incollate all'asfalto, scattanti, infotainement giusto ed equilibrato, linee moderne e non copiate: cosa pretendere di più? da provare ed acquistare. cordialità / alberto
 
  • Like
Reactions: TEXET e Matt1982
Grazie mille Alberto per il tuo parere.Complimenti per le tue auto,specialmente la QV.
 
Non sarei così sicuro che una 280 si svaluti più della 200. È vero che il mercato è più ristretto, ma ce ne sono anche di meno in giro. E se a me proponessero usata un'auto mappata non credo mi fiderei a comprarla perché avrei subito la sensazione che è stata sfruttata. Comunque sono andato a vedere su autoscout e a parità di età e chilometri i prezzi non sono molto diversi
 
Non sarei così sicuro che una 280 si svaluti più della 200. È vero che il mercato è più ristretto, ma ce ne sono anche di meno in giro. E se a me proponessero usata un'auto mappata non credo mi fiderei a comprarla perché avrei subito la sensazione che è stata sfruttata. Comunque sono andato a vedere su autoscout e a parità di età e chilometri i prezzi non sono molto diversi
il solo bollo per la 280 nella mia regione costa € 1583,00 (calco fatto su veicolo nuovo) contro € 440,00 per la 200 cv.....non mi pare poco. Quando ho preso la mia mi avevano offerto ad un prezzo molto conveniente (più della mia) una 280....ma ho rifiutato.
 
Caspita 1583 euro per il bollo.....sicuramente scegliendo il risparmio il 200cv tutta la vita
 
  • Like
Reactions: viper307
Caspita 1583 euro per il bollo.....sicuramente scegliendo il risparmio il 200cv tutta la vita
e si......e circa 5800 per la QV..........!
200 250 ( annunciata ma non configurabile ancora ) e 280 sono assolutamente identiche al 99,9%......solo differenza software. Mappate arrivano ovviamente allo stesso livello ( circa 305 cv mi dicono ). Purtroppo fare cassa così è facilissimo 🤐🤐🤐
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti. Mi sono poc'anzi iscritto e approfitto subito di questa discussione, spero di non interferire, perché mi trovo in analoga situazione. Attualmente guido una Land Rover Discovery Sport diesel 180 HP AWD che dopo 5 anni di onorato servizio e 150 mila km ho intenzione di cambiare. Purtroppo ;) ho fatto anch'io l'errore di entrate in una concessionaria Alfa Romeo per vedere la Stelvio e "non mi passa più":D. Ho valutato e provato Audi Q5, BMW X3, Volvo XC 60 e Jaguar F Pace (il nuovo facelift), oltre che ovviamente la Discovery Sport MY 2021, ma alcuna di queste riesce a "smontare" l'emozione che mi ha dato Stelvio. Sono poco interessato ai gadget elettronici, preferisco i classici strumenti analogici ai nuovi quadri digitali, che peraltro, a mio parere, distraggono non poco dalla guida, e bado molto alla sostanza "tecnica" del veicolo. Quel che però è per me cruciale è l'efficacia della trazione su neve. Non parlo di avventure fuoristradistiche, ma di strade ben innevate, anche con parecchi cm., di misto ghiaccio-neve o, ancora peggio, ghiaccio-asfalto. Frequento molto la montagna e la mia Discovery non mi ha mai tradito, anche nelle condizioni più difficili, consentendomi, sempre ovviamente nei limiti di sicurezza (d'altra parte quando non ci sono di solito chiudono le strade che abitualmente percorro, in particolare i passi dolomitici), di non badare alla situazione metereologica (ad esempio nel caso di abbondanti nevicate in corso). Ho letto, anche in questo forum, pareri discordanti riguardo alle performance di Stelvio sulla neve, in particolare con riferimento all'impossibilità di eliminare il controllo elettronico di trazione con possibile indesiderato taglio di potenza significativo nel caso di scarda aderenza e quindi difficoltà del veicolo a procedere (parliamo di situazioni ovviamente impegnative e poco frequenti, ma presi la Discovery proprio per questo). Tenete conto che la versione di mio interesse è la Veloce con il pack performance, quindi con Alfa Active Suspension e differenziale posteriore autobloccante, da valutare la motorizzazione. in futuro la mia percorrenza annuale difficilmente supererà i 20mila km e mi piacerebbe moltissimo il benzina 280 HP (meglio ancora, se tornasse in listino, il 250 HP, così da evitare l'assurdo superbollo, sigh).
Grazie per ogni vostro contributo!
PS: Potrebbe essere questa:)
 

Allegati

  • getImage (1).jpg
    getImage (1).jpg
    239 KB · Visualizzazioni: 127
  • getImage.jpg
    getImage.jpg
    246.8 KB · Visualizzazioni: 109
Ultima modifica: