Consigli acquisto nuova Stelvio

Con le ultime due nevicate che ha fatto non mi ha lasciato fermo ( o meglio la coda di macchine che c'era davanti lo ha fatto .... )
Parlo dei 30 cm di neve
Ottima trazione anche in salita e frenata in forte discesa che se vuoi puoi utilizzare l'aiuto ( molto comodo )
 
Grazie per l'esperienza. Ecco cosa mi ha risposto il concessionario, un bravo concessionario, al proposito:
"La Sua analisi è corretta, i controlli di trazione di sicuro tagliano la potenza.
Questo però avviene davvero a fronte di situazioni estreme ed è “attenuabile” mettendo il selettore di guida nella posizione Dynamic dove l’intervento del controllo trazione è rallentato.
È anche vero sottolineare che Stelvio risponde all’appellativo di Suv sportivo, si adatta sicuramente alle varie situazioni stradali, ma il meglio lo esprime nella dinamicità di guida.
Per paragonare la trazione della Land Rover credo sia più idonea una Jeep, mi viene da pensare il Grand Cherokee (che arriverà nuovo).".
 
Grazie per l'esperienza. Ecco cosa mi ha risposto il concessionario, un bravo concessionario, al proposito:
"La Sua analisi è corretta, i controlli di trazione di sicuro tagliano la potenza.
Questo però avviene davvero a fronte di situazioni estreme ed è “attenuabile” mettendo il selettore di guida nella posizione Dynamic dove l’intervento del controllo trazione è rallentato.
È anche vero sottolineare che Stelvio risponde all’appellativo di Suv sportivo, si adatta sicuramente alle varie situazioni stradali, ma il meglio lo esprime nella dinamicità di guida.
Per paragonare la trazione della Land Rover credo sia più idonea una Jeep, mi viene da pensare il Grand Cherokee (che arriverà nuovo).".
Il Grand Cherokee?? Non vorrai mica prendere un "cassone" americano ?? Scusami ma non c'e' proprio paragone con la Stelvio..
 
Il Grand Cherokee?? Non vorrai mica prendere un "cassone" americano ?? Scusami ma non c'e' proprio paragone con la Stelvio..
Certo che no! Tuttavia, datemi conforto sul comportamento su neve, per me è fondamentale per la scelta, non posso solo andare di "passione".
 
Quello nuovo a 5 posti avra il pianale stelvio.
Sarà meglio di quello attuale pero non sarà sportivo.
Jeep è un pò più da fuoristrada.
 
Ciao Corvara66 e benvenuto nel forum.Anche a me piace molto la Stelvio Veloce con 280 cv.Sicuramente troverai tutte le risposte alle tuo domande in quanto i ragazzi del forum sono molto preparati.🙂
 
La scelta si fa più difficile quando entra in gioco neve e ghiaccio. Anch'io posso testimoniare che non ho avuto problemi di trazione con neve abbondante, ma non frequento molto l'alta quota quindi casi estremi non ne ho avuti (o non mi sono sembrati estremi forse) ma ti assicuro che tornanti ne faccio ogni giorno e quest'anno il bianco in strada l'ho visto parecchio causa il freschino, detto questo: purtroppo solo tu sai quante situazioni ti capitano (estreme) durante l'anno e quindi se partire da una scelta diversa come tipologia di automobile. Ma da quanto citi e l'elenco dei SUV che hai indicato IMHO non hanno nulla di più sulla neve rispetto ad una STELVIO. ( di serie non ne parliamo) ....... se poi sei indeciso per un fuoristrada puro quello è un altro discorso e la scelta consapevole per le tue necessità ovviamente le conosci solo tu.
PS: in sintesi se ti interessa divertirti senza il mal di mare su una serie di tornanti prendi STELVIO ..... se devo fargli una critica poi; è peccato non ci sia spazio per una panda 4x4 nel baule così risolvevi anche il problema dell'estremo :cool: (sulla neve non c'è nulla di meglio per stare sereni)
 
Infatti in casa abbiamo una Panda 4x4 :D ! Di quelle che ho citato, a parte la Discovery Sport di cui conosco perfettamente le ottime doti di trazione sulla neve e che ha un sistema sicuramente più evoluto rispetto a Stelvio, ho provato su neve la Q5, penultima versione (ma il sistema 4x4, denominato "Ultra" e prodotto dallo stesso fornitore di quello della Stelvio) che va molto bene, e su cui puoi settare e disinserire il controllo di trazione. Non si tratta di situazioni estreme, ma, ad esempio, ho letto qui sul forum che un utente ha avuto difficoltà in uscita da un parcheggio per avere una ruota su ghiaccio e tre su asfalto, e sul web ci sono altri commenti simili, ecco il perchè del mio dubbio.
 
Ho visto un test su YouTube in condizioni molto gravose e si comportava bene. In attesa di altre risposte prova vedere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto