Sfoderare sedili posteriori GIULIA

eliau22

Alfista principiante
5 Dicembre 2020
5
11
14
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Super AT8 Diesel
Ciao a tutti!
Mi trovo a dover sostituire il sedile posteriore (solo la seduta), perchè ha preso dell'olio che pare aver impregnato la spugna sotto.

Dal momento che Alfa Romeo non vende la sola imbottitura, ma il pezzo già rivestito, vi chiedo: è possibile fisicamente sfoderare/rifoderare i sedili o è tecnicamente impossibile per qualche ragione?

Grazie mille!!
 
Ciao a tutti!
Mi trovo a dover sostituire il sedile posteriore (solo la seduta), perchè ha preso dell'olio che pare aver impregnato la spugna sotto.

Dal momento che Alfa Romeo non vende la sola imbottitura, ma il pezzo già rivestito, vi chiedo: è possibile fisicamente sfoderare/rifoderare i sedili o è tecnicamente impossibile per qualche ragione?

Grazie mille!!
Rivolgiti ad un buon tappezziere, non credo ci siano particolari difficoltà....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rivolgiti ad un buon tappezziere, non credo ci siano particolari difficoltà....
Ciao, grazie per la risposta!

L'ho già fatto, ma al momento solo pourpaler, senza smontarli.

Mi preoccupa il fatto che non vendano solo la spugna interna, ma solo il pezzo rivestito e so che, nella storia, sono esistiti modelli dove non era possibile staccare la fodera dalla spugna, come se fossero saldate insieme...

Spero che qualcuno sia a conoscenza diretta di come sono fatti questi sedili...non trovo informazioni precise da nessuna parte sul web...