Aggiornamento mappe Nav - Alfa Stelvio

Fammi sapere se riesci!
Casomai ti spiego esattamente come fare se avessi problemi con la chiavetta USB o le mappe.
Buongiorno, ho una Stelvio MY 2020 e tento di aggiornare le mappe senza successo. Ho scaricato già a dicembre l'ultima versione che è indicata come la 8.0.0. Sulla vettura, consegnata a novembre, la mappa in uso è la 4.0... Ho letto letto le istruzioni sul sito, letto e riletto il forum, ma la risposta è sempre la stessa. Nella porta usb del bracciolo invita ad usare la porta usb frontale. Nella porta usb frontale il messaggio è che la chiavetta (in verità ho provato con 2 diverse formattate in FAT32 e in EXFAT) non contiene mappe valide.
Chi potrebbe aiutarmi?

P.S.
In famiglia non acquistavamo un'Alfa da un'eternità. Con l'elettronica non siamo felicissimi
 
Buongiorno, ho una Stelvio MY 2020 e tento di aggiornare le mappe senza successo. Ho scaricato già a dicembre l'ultima versione che è indicata come la 8.0.0. Sulla vettura, consegnata a novembre, la mappa in uso è la 4.0... Ho letto letto le istruzioni sul sito, letto e riletto il forum, ma la risposta è sempre la stessa. Nella porta usb del bracciolo invita ad usare la porta usb frontale. Nella porta usb frontale il messaggio è che la chiavetta (in verità ho provato con 2 diverse formattate in FAT32 e in EXFAT) non contiene mappe valide.
Chi potrebbe aiutarmi?

P.S.
In famiglia non acquistavamo un'Alfa da un'eternità. Con l'elettronica non siamo felicissimi
il sito mopar consiglia di non usare chiavette formattate, ma nuove ed adeguate come capacità
 
il sito mopar consiglia di non usare chiavette formattate, ma nuove ed adeguate come capacità
Questo ho letto sul sito mopar

Verifica che la chiavetta USB sia vuota, nuova o riformattata e che ci sia spazio sufficiente per salvare la mappa e la licenza. Si consiglia l’utilizzo di una chiavetta USB di almeno 32GB.

Io ne ho usate una di 32Gb ed una di 64. Per questo aspetto le istruzioni mi sembrano chiare
 
Ho letto letto le istruzioni sul sito, letto e riletto il forum, ma la risposta è sempre la stessa. Nella porta usb del bracciolo invita ad usare la porta usb frontale. Nella porta usb frontale il messaggio è che la chiavetta (in verità ho provato con 2 diverse formattate in FAT32 e in EXFAT) non contiene mappe valide.
Chi potrebbe aiutarmi?

Magari scrivo una cosa che hai già fatto o verificato: non è che hai una seconda chiavetta già collegata su un'altra usb?
Almeno sulle my2019, quella con la mappa deve essere l'unica chiavetta collegata. Eventuali altre (con mp3 o musica varia) vanno scollegate.
 
Magari scrivo una cosa che hai già fatto o verificato: non è che hai una seconda chiavetta già collegata su un'altra usb?
Almeno sulle my2019, quella con la mappa deve essere l'unica chiavetta collegata. Eventuali altre (con mp3 o musica varia) vanno scollegate.
Grazie del suggerimento, ma ho inserito una chiavetta alla volta.
Dopo aver letto un vecchio post ho pure cancellato i file nascosti che il Mac mette in automatico nelle chiavette. quando inserisco la chiavetta si spegne la radio e basta.
 
Grazie del suggerimento, ma ho inserito una chiavetta alla volta.
Dopo aver letto un vecchio post ho pure cancellato i file nascosti che il Mac mette in automatico nelle chiavette. quando inserisco la chiavetta si spegne la radio e basta.
Fat32 non può funzionare per il limite di dimensioni che impone ai files.
EXFAT “dovrebbe”...
NTFS ha sempre funzionato per me, meglio con formattazione della chiavetta da Windows che da Mac (con la app apposita che gestisce l’NTFS in ambiente non nativo).
Chiavetta da 32GB formattata di fresco e copiati i due files, licenza e mappa.
Ho sempre installato da USB davanti al cambio (per comodità, mai provato da sotto il bracciolo)
Che firmware hai per l’ETM? (quello che ha tre gruppi di cifre tipo xxx.xxx.xxx)
Che mappa cerchi di installare e su quale mappa precedente?
 
Fat32 non può funzionare per il limite di dimensioni che impone ai files.
EXFAT “dovrebbe”...
NTFS ha sempre funzionato per me, meglio con formattazione della chiavetta da Windows che da Mac (con la app apposita che gestisce l’NTFS in ambiente non nativo).
Chiavetta da 32GB formattata di fresco e copiati i due files, licenza e mappa.
Ho sempre installato da USB davanti al cambio (per comodità, mai provato da sotto il bracciolo)
Che firmware hai per l’ETM? (quello che ha tre gruppi di cifre tipo xxx.xxx.xxx)
Che mappa cerchi di installare e su quale mappa precedente?
Ho provato ieri....e non sono riuscito a caricare la nuova mappa. Ho seguito le istruzioni ma nulla....anche se già una volta lo avevo fatto. Per essere sicuri avevo formattato EXFAT. Riproverò con NTFS 🤷‍♂️

P.S.: ovviamente chiedendo in officina la risposta è stata: cosa? chi? ma nooo meglio che lo faccia lei.....ci vuole tempo..... 🤦‍♂️ 🤦‍♂️
 
Ultima modifica:
Fat32 non può funzionare per il limite di dimensioni che impone ai files.
EXFAT “dovrebbe”...
NTFS ha sempre funzionato per me, meglio con formattazione della chiavetta da Windows che da Mac (con la app apposita che gestisce l’NTFS in ambiente non nativo).
Chiavetta da 32GB formattata di fresco e copiati i due files, licenza e mappa.
Ho sempre installato da USB davanti al cambio (per comodità, mai provato da sotto il bracciolo)
Che firmware hai per l’ETM? (quello che ha tre gruppi di cifre tipo xxx.xxx.xxx)
Che mappa cerchi di installare e su quale mappa precedente?
Mi sono procurato un portatile Windows, anche se datato formatterò la chiavetta in NTFS e proverò. La mappa che ho scaricato è Europa 8.0.0, quella in uso è 4.0. ...
Che cosa è l'ETM?
 
Mi sono procurato un portatile Windows, anche se datato formatterò la chiavetta in NTFS e proverò. La mappa che ho scaricato è Europa 8.0.0, quella in uso è 4.0. ...
Che cosa è l'ETM?
Il modulo HW multimediale con suo SW (firmware...) specifico.
 
  • Like
Reactions: viper307
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Installato la ver. 1061 e provata la navigazione per più di un'ora senza interruzioni. Tutto ok quindi.