Scalata "brusca"

Mi avete incuriosito (avendola sempre con il manettino in D non mi ero mai posto il problema). Fatto prova ed effettivamente anche ai modelli 2018 sopra i 100 km/h non entra in funzione il veleggio con manettino in A. Non mi cambia la vita ma sò una cosetta in più.
Ma in A dovrebbe andare in veleggio e giustamente visto che è il programma economy, il problema è averlo anche in N
 
  • Like
Reactions: kormrider
Spero che qualcuno prima o poi riesca a eliminarlo "elaborando" la centralina che gestisce il cambio ma dubito
 
Qualche novità in merito alla scalata "brusca".
La mia continua a farla e la cosa è fastidiosissima, oltre che pericolosa.
Non so le vostre, ma la mia in fase di frenata fa uno scatto in avanti.
Il problema si presenta, a volte, in scalata tra la 7 e la 6 marcia e tra la 4 e la 3 marcia, mentre è perfetta in tutte le altre scalate.
 
Qualche novità in merito alla scalata "brusca".
La mia continua a farla e la cosa è fastidiosissima, oltre che pericolosa.
Non so le vostre, ma la mia in fase di frenata fa uno scatto in avanti.
Il problema si presenta, a volte, in scalata tra la 7 e la 6 marcia e tra la 4 e la 3 marcia, mentre è perfetta in tutte le altre scalate.
Ciao scusa ma la mia risposta é andata persa dopo l'aggiornamento del forum.

Sembrerebbe di no, personalmente sto "by-passando" questa funzione utilizzando i seguenti escamotages:

- stacco velocemente il pedale dall'acceleratore per il rilascio
- do un colpetto di acceleratore prima di togliere il piede dal pedale del gas
- uso i paddle per scalare una marcia
- uso il manuale come sopra
- uso il traffic jam
- selettore in D
- uso il freno in modo più "pesante"

Qualcuno ha altri suggerimenti?
Ciao, Paolo.
 
Anche io riscontrato stessa identica sensazione di scatto in avanti per niente piacevole!
My 2020 210cv 3000 km percorsi precedentemente avevo una 150cv del 2018 che andava come un violino!
Domani inizio a provare i trucchetti vediamo se va meglio
Comunque ho appuntamento dal concessionario prox settima vi aggiorno su eventuali indicazione che mi darà
 
  • Like
Reactions: Paolo#67
Ho voluto verificare la differenza di consumi utilizzando il selettore in "D" sulle medesime strade percorse, pieno su pieno, confrontandoli con quanto fatto utilizzando il selettore in "N". Ebbene oltre ad avere finalmente una guida pulita, pronta ed estremamente reattiva i consumi ne hanno seppur di poco beneficiato passando da un 10.8 ÷ 11 ad un 11,5 ÷ 11,8.
Qualcuno di voi a potuto eseguire il mio medesimo confronto? Se al prossimo pieno i consumi rimango questi dirò addio definitivamente alla "N" e alsuo "veleggio". Buona serata.
 
Buongiorno...sono possessore di una Stelvio my2020 210cv veloce comprata nuova e ha circa 1000km ....il problema della scalata brusca lo fa anche a me sia se vai a velocità moderata sia a velocità abbastanza elevata...un altro difetto che fa è che mentre faccio la retro mi fermo inserisco la D e mentre schiaccio il pedale dell’accelleratore rimane quei 5/6 secondi ferma prima di rispondere al pedale...sinceramente? Con il cambio 7G della Mercedes che avevo mai avuti questi tipi di problemi
 
  • Like
Reactions: GAB76
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno...sono possessore di una Stelvio my2020 210cv veloce comprata nuova e ha circa 1000km ....il problema della scalata brusca lo fa anche a me sia se vai a velocità moderata sia a velocità abbastanza elevata...un altro difetto che fa è che mentre faccio la retro mi fermo inserisco la D e mentre schiaccio il pedale dell’accelleratore rimane quei 5/6 secondi ferma prima di rispondere al pedale...sinceramente? Con il cambio 7G della Mercedes che avevo mai avuti questi tipi di problemi
Ciao, dopo la retro prova ad inserire la D con il paddle di dx e dimmi se te lo fa ancora.
Buona giornata.