Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120Cv Super Nero Alfa MY2020 (Roma)

questione d'assemblaggio, capace che il cilindretto è messo male e non fa combaciare perfettamente le 2 parti
dovrebbero esserci delle viti nella parte sottostante.
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Grazie nel pomeriggio controllo e ti faccio sapere se risolvo! Speriamo ci sia solo da allineare qualcosa...
 
questione d'assemblaggio, capace che il cilindretto è messo male e non fa combaciare perfettamente le 2 parti
dovrebbero esserci delle viti nella parte sottostante.
Ho realizzato una gif per farti capire bene... se puoi aiutarmi a capire come muovermi, se via Alfa Romeo o fai da te :) Ci sono due brugole sotto il piantone e un buco vuoto sotto il motorino...
Praticamente quando sali in macchina, il ginocchio inevitabilmente ci sbatte e si muove tutto... secondo me non dovrebbe farlo
OS5WtVD.gif
 
ma è la parte superiore che si muove?
sempre più convinto che sia l'assemblaggio... se hai manualità svita le 2 brugole e vedi cosa impedisce il perfetto accoppiamento... male che vada non riesci a rimettere tutto a posto e un qualsiasi meccanico può farlo
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Domani controllo e ti faccio sapere, speriamo sia come dici! Grazie mille ;)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
ma è la parte superiore che si muove?
sempre più convinto che sia l'assemblaggio... se hai manualità svita le 2 brugole e vedi cosa impedisce il perfetto accoppiamento... male che vada non riesci a rimettere tutto a posto e un qualsiasi meccanico può farlo
ho verificato, sembrano due viti esagonali ma la brugola non entra... alla fine ho provato a smuovere un pò tutto il "devioluci".
Devo dire che l'assemblaggio in questo punto è davvero pessimo, si muove tutto... davvero un peccato!
Comunque tornando a noi, allargando un po' di più quanto ti avevo fatto vedere nella GIF e poi schiacciando un pochino ho risolto... ma non più di tanto. Dovrei provare con una TORX... ti tengo aggiornato!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Poi volevo farvi vedere finalmente la pedaliera con installato il poggiapiede... davvero molto bella! E infine, mi sono steso sotto l'auto e con immensa sorpresa ho capito il perché di quel fantastico borbottio sportivo dell'auto... il "nuovo" Tjet Euro6d ha di serie il centrale diretto 😍😍😍😍😍

RgaRddn.jpg

j9qF1n6.jpg
 
L'auto è nuovissima e dovresti portarla in officina del concessionario per farla controllare.
Magari dai un'occhiata a quelle in mostra e vedi se sono assemblate meglio e fai vedere entrambe al capo officina e spingi perchè risolvano o sostituiscano, dovrai incazzarti (almeno da mie esperienze).
In caso se vedi che non hai nessuna possibilità con loro allora prova tu a sistemare ma la terrei come ultima opzione.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e ARTOTO
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'auto è nuovissima e dovresti portarla in officina del concessionario per farla controllare.
Magari dai un'occhiata a quelle in mostra e vedi se sono assemblate meglio e fai vedere entrambe al capo officina e spingi perchè risolvano o sostituiscano, dovrai incazzarti (almeno da mie esperienze).
In caso se vedi che non hai nessuna possibilità con loro allora prova tu a sistemare ma la terrei come ultima opzione.
Grazie anche a te Laluz, sempre presente! Allora, faccio così... rimedio delle torx e provo a vedere io, se non mi accorgo di nulla faccio come dici tu, sperando di non dovermi incazzare 🤣