147 1.6 ts motore cosa devo fare per vere piu' cavalli ?

147ino

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2008
11
0
1
MC
Regione
Marche
Alfa
147
Motore
1.6
ciao ragazzi volevo farvi una domanda: dunque possiedo una 147 1.6 (120cv) twin spark alimentazione benzina volevo sapere cosa devo fare per ottimizzare al massimo coppia e cavalli...
Sono un discreto intenditore d tuning so gia che è difficile intervenire su un motore aspirato cmq cosa potrei fare oltre a cambiare filtro aria- marmitta+ terminale e rimappare la centralina?

p.s. se metto il gpl perdo tanta potenza?

p.p.s. scusate se ho scritto in albanese ma ho solo pochi minuti di tempo e dv andare via!!!
 
Bè, speriamo che chi ti risponderà abbia qualche minuto in più ... :rolleyes:
 
sicuramente utilizzare il miglior olio sintetico in circolazione, fare pieno di v-power, avere candele super4 della bosh ma se vuoi mettere il gpl non dico altro! :eek:
 
Tubo aspirazione gta, collettori csc, alberi a camme, condotti variabili della 2.0 t.s., lavorazione testata....insomma di cose potresti farne tante...dipende dal budget...con le modifiche descritte da me più quelle descritte da te arriveresti circa sui 145cv...se ne vuoi di più bisogna optare per un kit di turbo, con volumetrico o compressore...mi pare che la Novitec lo proponga e mi pare ci vogliano circa 5000€ se non vado errando...
 
ciao ragazzi volevo farvi una domanda: dunque possiedo una 147 1.6 (120cv) twin spark alimentazione benzina volevo sapere cosa devo fare per ottimizzare al massimo coppia e cavalli...
Sono un discreto intenditore d tuning so gia che è difficile intervenire su un motore aspirato cmq cosa potrei fare oltre a cambiare filtro aria- marmitta+ terminale e rimappare la centralina?

p.s. se metto il gpl perdo tanta potenza?

p.p.s. scusate se ho scritto in albanese ma ho solo pochi minuti di tempo e dv andare via!!!

una base modifica e chip+scarico+filtro sportivo...adesso dipenede ancora quanto soldi poi dare per tutto perche esisstono tantti tipi e modeli di tutto...per esempio...filtro:puo esere solo che cambia org ma anche poi metere un CDA con tuto air intake ect....scarico:poi cambiare sollo ultimo silenziatore ma anche il tutto scarico con coletore,piu grande tubo ect
 
Installando un' impianto gpl, un calo prestazionale effettivamente c'è, ma visto e considerato la tecnica e l' evoluzione di questi impianti al giorno d 'oggi, è tutto sommato trascurabile.....;););)
Ciao
Marco
 
Devi avere dai 3.000 a 5.000 euro!!!!
E inoltre non si possono mettere titoli generici come il tuo. Sta scritto nel regolamento del forum. Questo è un forum, non un help center.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto