Consiglio acquisto gomme estive Giulia veloce 19"

Se non ho mal interpretato il video di GenTle, Michelin frena meglio sia su asfalto asciutto che bagnato

Non viene specificato se si tratta di Pilot Sport oppure altra linea di prodotto
Pilot Sport 4S (da 1:27 in poi le dice tutte)
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Io sulla mia (ma sono differenziate da 18 pollici) monterò, se nel frattempo non saranno uscite gomme migliori, delle Falken AZENIS FK510.
Ottimo rapporto costo/prestazioni senza andare a strapagare brand come Michelin&C. Hanno anche il bordino paracerchio che non fa mai male.

Queste non hanno "verso di rotazione" (che ti impedirebbe anche di montarle sull'altro lato dello stesso asse) ma solo "lato interno e lato esterno", il che significa che sullo stesso asse le puoi girare. Ovvio essendo differenziate non poi metterle sull'altro asse.

Altre opzioni per me potrebbero essere le Sava uhp 2 o le Vredestein ULTRAC VORTI. Poi io sono tamarro inside e mi piacerebbe molto avere le scritte in bianco, ma meglio di no magari :p

Qui trovi una bella comparazione:
Ma cosa c'entra la prova con una BMW!!!!
La tenuta Giulia e tutt'altra cosa per differenze di sistema ammortizzante es. quadrilatero anteriore che BMW si sogna.
 
  • Like
Reactions: snaiper73
L'efficacia della frenata dipende (almeno) per il 60% dalle gomme, 20% dalla efficienza del sistema sospensioni/ammortizzatori/dischi/pastiglie

handling, ok

Però su strada non penso interessi il drifting, semmai il comportamento nelle manovre di emergenza, e AR Giulia è due spanne sopra (tester spagnolo km77)
 
Io ho delle TR MAX 19 differenziate e mi trovo bene sia sull'asciutto e sul bagnato e sulle basse temperature è logico poi dipende molto la guida e nel sentire i comportamenti della macchina.
 
Ma cosa c'entra la prova con una BMW!!!!

1° Calmati
2° Quello è un pilota, se ci fa 1s in più al giro lui, in pista e con un'auto parecchio più performante di una Giulia in termini di potenza scaricata, per me che sono un guidatore normale e non certo un pilota (e quindi MAI andrò a sfruttarle come lui, tantomeno in pista) significa che vanno benissimo.
3° rileggiti la domanda iniziale del post
4° se tu sei in grado di sfruttare spesso la potenza e l'handling di Giulia, tipo pilota appunto, allora ok, fatti delle semi slick. Ma non era questa la domanda dell'OP.
 
Come invernali ho montato le Hankook Winter icept evo 3 e mi sto trovando davvero bene. Sto pensando di prendere anche le estive Hankook, le k127 ventus s1 evo 3.
Ho le PZero anteriori da sostituire, le posteriori praticamente nuove, solo che non sopporto le runflat, odio totale.
Al momento monto le pirelli sottozero invernali....non mi risulta siano runflat...quindi direi che posso essere sicuro di non aver mai guidato auto con runflat montate....come mai non ti piacciono?
... si effettivamente c'è ancora un pò di tempo per guardarsi intorno, ma personalmente non mi schioderò dalle PIRELLI; unica particolarità, invece di montare le PZERO AR del primo equipaggiamento, monterò le nuove PZERO, quelle chiamate in gergo le PZ4 sempre con marchio AR: costruite proprio per questo veicolo!!! La Giulia merita sempre il top!
Mi sembra di aver capito(leggendo il LUM) che le 19 differenziate della veloce non esistono marchiate AR....ora le cose son 3...o non ho capito bene io, oppure sono state fatte a partire da un MY successivo al mio(io ho una MY 17)...oppure effettivamente le 19, differenziate non ci sono.

Va bene avere il top, ma non è che il fatto che siano marchiate AR sia indice assoluto di qualità (sono ruote abbastanza standard da quel che so, la collaborazione direi che è più commerciale che tecnica....stessimo parlando di una QV o una supercar sarebbe stato un altro paio di maniche)
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Al momento monto le pirelli sottozero invernali....non mi risulta siano runflat...quindi direi che posso essere sicuro di non aver mai guidato auto con runflat montate....come mai non ti piacciono?
Hanno la spalla molto rigida per poter tenere il peso dell'auto in caso di foratura e questo si traduce in una pessima risposta su strada, sia per quanto riguarda le sconnessioni sia per quanto riguarda la tenuta. La gomma non flette e non senti quanto tiene e quando inizia a mollare.
 
  • Like
Reactions: Fase91
Hanno la spalla molto rigida per poter tenere il peso dell'auto in caso di foratura e questo si traduce in una pessima risposta su strada, sia per quanto riguarda le sconnessioni sia per quanto riguarda la tenuta. La gomma non flette e non senti quanto tiene e quando inizia a mollare.
Capisco, non ci avevo mai pensato, ma ha senso
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Capisco, non ci avevo mai pensato, ma ha senso
Se hai occasione di provare la stessa auto con runflat e senza ti accorgi dell'enorme differenza che c'è.
 
  • Like
Reactions: Fase91
Pubblicità - Continua a leggere sotto