Pressione turbo

Carmelo98

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2021
7
0
2
Regione
Sicilia
Alfa
147
Salve ragazzi volevo chiedervi una cosa
Io ho una alfa 147 volevo fare la pressione turno diretta per avere sempre la pressione turbo alta sapete dirmi che tubi modificare
 
La pressione del turbo la puoi modificare facendo la centralina se proprio vuoi fare modifiche efficienti togli il pre kat che è appena dopo turbina e fai mappa eliminando egr... avrai un auto molto più reattiva e con una 20/30..cv....
 
La pressione del turbo la puoi modificare facendo la centralina se proprio vuoi fare modifiche efficienti togli il pre kat che è appena dopo turbina e fai mappa eliminando egr... avrai un auto molto più reattiva e con una 20/30..cv....
Si volevo fare anche questo ma siccome la macchina e abbastanza chilometrava. Sinceramente volevo fare solo questa piccola modifica “xk mi anno detto è una cazzata farlo” però avviamento non so quali tubi della pieburg convertire tu sapresti aiutarmi ?
 
non ho capito cosa vuoi fare
 
Chi ti ha detto che è una cazzata è rimasto alle viti di regolazione dell'overboost della Uno Turbo D.

Non è possibile fare quello che dici tu, il comando della wastegate è a depressione e la sovralimentazione è gestita elettronicamente. Se modifichi il funzionamento della pierburg per fare più pressione si accende la spia motore con conseguente recovery.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Capito stamattina o messo la macchina in modo e non va invece di aprire a 2000 giri apre quasi a 3000 mila giri e quando spengo la macchina scuote tutto il motore cosa può essere
 
Capito stamattina o messo la macchina in modo e non va invece di aprire a 2000 giri apre quasi a 3000 mila giri e quando spengo la macchina scuote tutto il motore cosa può essere

Hai fatto qualche modifica?
 
Chi ti ha detto che è una cazzata è rimasto alle viti di regolazione dell'overboost della Uno Turbo D.

Non è possibile fare quello che dici tu, il comando della wastegate è a depressione e la sovralimentazione è gestita elettronicamente. Se modifichi il funzionamento della pierburg per fare più pressione si accende la spia motore con conseguente recovery.
potrebbe mappare in modo da far partire il turbo prima dei canonici 1500 g/m...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
potrebbe mappare in modo da far partire il turbo prima dei canonici 1500 g/m...

Parliamo di una GT1749V su un motore che ha il massimo riempimento volumetrico attorno ai 2000 giri.
Non è fattibile, si può lavorare con anticipi e pressione di iniezione per farla prendere bene attorno ai 1700-1800 giri ma non prima.
 
  • Like
Reactions: ziopalm