Additivi per giulietta 1.4 multiair

Il modulo multiair ha in ricrircolo di olio bassissimo e fatto in modo che olio si possa cambiare al interno ma da quello che ho capito non ha proprio un giro di olio di scarico e carica normale come gli altri componenti quindi mettere lavaggi o altro in teoria e sconsigliato metti i filtri del modulo e turbina nuovi e sostituisci olio e filtro se proprio vuoi fare una pulizia io sostituirei olio dopo avere sostituito i filtri modulo ecc dopo qualche migliaio di km così i residui vanno nel filtro e olio fresco è ancora in buone condizioni da avere asporto le impurità e non avere fatto ancora abbastanza km per generarne...
Grazie per il consiglio.
Il realtà ho fatto da poco il tagliando quindi mi stavo informando per il prossimo, eviterò di utilizzare suddetto additivo (e simili) limitandomi ad un intervallo del cambio olio più frequente.
Ho però due domande:
Il filtrino/vite sul turbo l'ho sostituito, posso pulire il filtrino nel modulo multiair senza sostituirlo? Se si (come si vede fare anche in diversi video sul tubo) devo utilizzare un frenafiletti o guarnizione liquida in sostituzione di quello che c'è azzurro (e sicuramente sarà mal messo)?
Inoltre per gli additivi benzina ci sono alcuni sconsigliati? Perché a differenza dell'additivo per olio ho già acquistato un additivo benzina trovato a metà prezzo Che è l'arexons Extreme benzina, lo posso utilizzare tranquillamente ?
 
Grazie per il consiglio.
Il realtà ho fatto da poco il tagliando quindi mi stavo informando per il prossimo, eviterò di utilizzare suddetto additivo (e simili) limitandomi ad un intervallo del cambio olio più frequente.
Ho però due domande:
Il filtrino/vite sul turbo l'ho sostituito, posso pulire il filtrino nel modulo multiair senza sostituirlo? Se si (come si vede fare anche in diversi video sul tubo) devo utilizzare un frenafiletti o guarnizione liquida in sostituzione di quello che c'è azzurro (e sicuramente sarà mal messo)?
Inoltre per gli additivi benzina ci sono alcuni sconsigliati? Perché a differenza dell'additivo per olio ho già acquistato un additivo benzina trovato a metà prezzo Che è l'arexons Extreme benzina, lo posso utilizzare tranquillamente ?
Al posto tuo cambierei ex novo il filtro Multiair.
L'additivo benzina di cui parli danni non ne fa ma c'è di meglio in commercio.
 
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In caso di pulizia/sostituzione a quanti Nm dovrei serrare?
Per gli additivi, nonostante il post, non sono un gran fanatico, quale consigli per il sistema di alimentazione? Considera che il precedente tagliando è stato utilizzato dalla concessionaria/officina alfa un additivo (presente su fattura del proprietario precedente) senza però specificare marca/tipo
 
In caso di pulizia/sostituzione a quanti Nm dovrei serrare?
Per gli additivi, nonostante il post, non sono un gran fanatico, quale consigli per il sistema di alimentazione? Considera che il precedente tagliando è stato utilizzato dalla concessionaria/officina alfa un additivo (presente su fattura del proprietario precedente) senza però specificare marca/tipo
Bardhal, Motul, Kent ma ce ne sono una infinità.
 
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Il filtro del modulo sarebbe meglio metterlo nuovo se e sporco poi dipende sempre da quanto costa ma credo non molto per pulirlo al meglio sarebbe meglio usare ultrasuoni.. oppure alcol o pulitore freni che evapora e non lascia residui... importante e non rovinare il filtro altrimenti e meglio lasciarlo stare... per il filetto del filtro puoi usare molti sistemi pasta nera ermetico teflon ecc... ma se lo sostituisci non c’è il problema.. se hai sempre eseguito tagliandi regolarmente e non troppo lunghi entro i 10/15 mila km il filtro del modulo non dovrebbero essere troppo sporco anche se ogni 80/100 mila km e meglio sostituirlo...
 
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Il filtro del modulo sarebbe meglio metterlo nuovo se e sporco poi dipende sempre da quanto costa ma credo non molto per pulirlo al meglio sarebbe meglio usare ultrasuoni.. oppure alcol o pulitore freni che evapora e non lascia residui... importante e non rovinare il filtro altrimenti e meglio lasciarlo stare... per il filetto del filtro puoi usare molti sistemi pasta nera ermetico teflon ecc... ma se lo sostituisci non c’è il problema.. se hai sempre eseguito tagliandi regolarmente e non troppo lunghi entro i 10/15 mila km il filtro del modulo non dovrebbero essere troppo sporco anche se ogni 80/100 mila km e meglio sostituirlo...
Io ho dovuto usarlo, (con molta paura) a causa di un guaio che ho causato involontariamente (rabboccato 350 ml di olio di altra marca convinto che ci fosse dentro la marca aggiunta) mio figlio ci ha macinato sopra 2500 km (Bologna /Siracusa e ritorno) con il modulo che frequentemente si metteva ad andare a "3 cilindri e mezzo" + intervento avaria motore. Provato a mettere olio nuovo senza risultato, ho provato con un "pulisci motore" aggiunto all'olio nuovo presente (ma sporchissimo) e dopo alcuni giorni, progressivamente, é tornato OK;
ormai da 7 mesi, ma che paura ho avuto di aumentare i danni...
 
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Io ho dovuto usarlo, (con molta paura) a causa di un guaio che ho causato involontariamente (rabboccato 350 ml di olio di altra marca convinto che ci fosse dentro la marca aggiunta) mio figlio ci ha macinato sopra 2500 km (Bologna /Siracusa e ritorno) con il modulo che frequentemente si metteva ad andare a "3 cilindri e mezzo" + intervento avaria motore. Provato a mettere olio nuovo senza risultato, ho provato con un "pulisci motore" aggiunto all'olio nuovo presente (ma sporchissimo) e dopo alcuni giorni, progressivamente, é tornato OK;
ormai da 7 mesi, ma che paura ho avuto di aumentare i danni...
Sei stato moooolto fortunato...
 
Io ho dovuto usarlo, (con molta paura) a causa di un guaio che ho causato involontariamente (rabboccato 350 ml di olio di altra marca convinto che ci fosse dentro la marca aggiunta) mio figlio ci ha macinato sopra 2500 km (Bologna /Siracusa e ritorno) con il modulo che frequentemente si metteva ad andare a "3 cilindri e mezzo" + intervento avaria motore. Provato a mettere olio nuovo senza risultato, ho provato con un "pulisci motore" aggiunto all'olio nuovo presente (ma sporchissimo) e dopo alcuni giorni, progressivamente, é tornato OK;
ormai da 7 mesi, ma che paura ho avuto di aumentare i danni...
Ma giri ancora con il pulisci motore nell'olio?

Per quanto riguarda la coppia di serraggio del filtrino qualcuno la conosce?
 
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Ma giri ancora con il pulisci motore nell'olio?

Per quanto riguarda la coppia di serraggio del filtrino qualcuno la conosce?
Vuoi scherzare?
Il pulisci motore va usato esclusivamente con motore al minimo per un tempo limitato 10 min. max 15
Io ho anche spento il motore per 5 minuti (3 o 4 volte, non ricordo) per fare permanere il prodotto più a lungo (nella zona degli iniettori del modulo l'olio ha un flusso ed un ricambio limitato, pertanto volevo essere sicuro che riuscisse a fare il suo lavoro).la coppia di serraggio (non vorrei dire una boiata, perché non mi ricordo dove l'ho letto, ma credo di avergli dato 8 Nm.
Credo che fosse nel forum Abarth, ma non ho la certezza (forse quello della 600 X)
Vuoi scherzare?
Il pulisci motore va usato esclusivamente con motore al minimo per un tempo limitato 10 min. max 15
Io ho anche spento il motore per 5 minuti (3 o 4 volte, non ricordo) per fare permanere il prodotto più a lungo (nella zona degli iniettori del modulo l'olio ha un flusso ed un ricambio limitato, pertanto volevo essere sicuro che riuscisse a fare il suo lavoro).la coppia di serraggio (non vorrei dire una boiata, perché non mi ricordo dove l'ho letto, ma credo di avergli dato 8 Nm.
Credo che fosse nel forum Abarth, ma non ho la certezza (forse quello della 600 X)
Della 500 X, scusa la svista
 
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