Portabici Alfa Giulia

Lelo

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2021
2
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Buongiorno alfisti,
volevo suggerimenti su quale tipo di portabici montare sulla Giulia.
Sono passato all'Autoricambi e mi hanno riferito che va bene solo quello sul tettino.
Quello posteriore, con bici montata, (dicono) copre la targa.
Vi ringrazio per chi potesse aiutarmi.
 
Buongiorno alfisti,
volevo suggerimenti su quale tipo di portabici montare sulla Giulia.
Sono passato all'Autoricambi e mi hanno riferito che va bene solo quello sul tettino.
Quello posteriore, con bici montata, (dicono) copre la targa.
Vi ringrazio per chi potesse aiutarmi.
Prendilo col beneficio del dubbio, ma ritengo che l'installazione posteriore del portabici su una berlina 3 volumi richieda la barra ripetitrice per la targa, dato che le bici copriranno sempre e comunque la targa principale.
Personalmente ho sempre usato le barre portatutto sul tetto (per la giulia non le ho ancora acquistate) con portabici "classico".
Oltretutto la bauliera di Giulia è estremamente leggera, pensare di fissare tutto a quella mi spaventerebbe un pò.
 
Ultima modifica:
Prendilo col beneficio del dubbio, ma ritengo che l'installazione posteriore del portabici su una berlina 3 volumi richieda la barra ripetitrice per la targa, dato che le bici copriranno sempre e comunque la targa principale.
Personalmente ho sempre usato le barre portatutto sul tetto (per la giulia non le ho ancora acquistate) con portabici "classico".
Oltretutto la bauliera di Giulia è estremamente leggera, pensare di fissare tutto a quella mi spaventerebbe un pò.
Si, infatti prenderò portabici classico sul tetto. Grazie mille
 
io ho risolto con carello da attaccare al gancio traino , qui la mia veloce con bike al seguito. il gancio è fondamentale per me anche x la moto
 
  • Like
Reactions: SuperMario86
Buongiorno alfisti,
volevo suggerimenti su quale tipo di portabici montare sulla Giulia.
Sono passato all'Autoricambi e mi hanno riferito che va bene solo quello sul tettino.
Quello posteriore, con bici montata, (dicono) copre la targa.
Vi ringrazio per chi potesse aiutarmi.
Prova a guardare qui, poi eventualmente sentili direttamente: Trova il portabici posteriore adatto alla tua auto | Peruzzo
Io ho comprato l'anno scorso (prima di prendere la Giulia) il portabici "verona" della Peruzzo (indicata da GenTLe) che viene indicato come compatibile (e non ho motivo di dubitarne...una 60ina di euro su amazon e via).

Lo ho usato un po di volte sulla Giulietta, e le istruzioni mostrano il montaggio su una serie 3 BMW....avendolo usato penso che l'unico problema sia che, dovendolo appoggiare sul portellone potrebbe essere un idea rimuovere 1 o tutte e 2 le ruote per evitare il ripetitore di luci posteriori (e non so dove dovrei collegarlo, visto che non ho il gancio traino e la presa a 7 poli) e forse bisogna replicare la targa perchè viene coperta
 
Si, infatti prenderò portabici classico sul tetto. Grazie mille
Allora l'hai acquistato? Anch'io sono interessato al portabici da tetto e di marca affidabile. Quelli economici da supermercato e quelli da portellone (x le 3 volumi intendo) non mi danno fiducia. Nel mio primo viaggio autostradale con Giulia mi sono trovato posteggiata di traverso in 3 corsia una bella bici bianca da donna!! Ecc ecc
 
Non mi fiderei.... però
 

Allegati

  • Screenshot_20210525-111439_Instagram.jpg
    Screenshot_20210525-111439_Instagram.jpg
    125.5 KB · Visualizzazioni: 817
Non mi fiderei.... però
Le ho valutate anche io ma non credo siano omologate per l'italia o più in generale per l'UE. Poi un conto è caricare un BDC da 6-7 kg, un conto è caricare 15-20kg di MTB
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Condivido quanto ha scritto Medioman92, la sicurezza prima di tutto.