Pulsantiera alzacristalli per Brera

MatteoBr

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2021
1
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Brera
Buongiorno,
da qualche mese oramai il finestrino sx della mia Brera non si chiude bene e resta leggermente aperto, come in questo post ma peggio. Non si chiude neanche se lo accompagno.
L'ho portata dal meccanico e ha suggerito di cambiare la pulsantiera sinistra dell'alzacristalli (€ 300 e passa solo di ricambio), quindi ho cercato il pezzo usato ma non trovo nulla in rete, contando anche che il mio modello è la Sky Window.

Devo rassegnarmi o c'è un altro modello, tipo MiTo, che potrebbe essere compatibile e più facilmente reperibile?
 
Buongiorno,
da qualche mese oramai il finestrino sx della mia Brera non si chiude bene e resta leggermente aperto, come in questo post ma peggio. Non si chiude neanche se lo accompagno.
L'ho portata dal meccanico e ha suggerito di cambiare la pulsantiera sinistra dell'alzacristalli (€ 300 e passa solo di ricambio), quindi ho cercato il pezzo usato ma non trovo nulla in rete, contando anche che il mio modello è la Sky Window.

Devo rassegnarmi o c'è un altro modello, tipo MiTo, che potrebbe essere compatibile e più facilmente reperibile?
Ciao
hai provato a inizializzare i finestrini?
La procedura da manuale (pg 89) è la seguente:
Stacca e riattacca la batteria, poi:

L’operazione di ripristino va eseguita a
porte chiuse procedendo come di seguito
descritto:
1. abbassare completamente il cristallo
della porta lato guida mantenendo
premuto il pulsante di
azionamento per almeno 3 secondi
dopo il fine corsa (battuta inferiore);
2. alzare completamente il cristallo della
porta lato guida mantenendo
premuto il pulsante di azionamento
per almeno 3 secondi dopo
il fine corsa (battuta superiore);
3. procedere nello stesso modo del punto
1 e 2 anche per la porta lato passeggero;
4. accettarsi della corretta inizializzazione
verificano che sia funzionante
la movimentazione in automatico
dei cristalli.