Scalata "brusca"

Buongiorno...sono possessore di una Stelvio my2020 210cv veloce comprata nuova e ha circa 1000km ....il problema della scalata brusca lo fa anche a me sia se vai a velocità moderata sia a velocità abbastanza elevata...un altro difetto che fa è che mentre faccio la retro mi fermo inserisco la D e mentre schiaccio il pedale dell’accelleratore rimane quei 5/6 secondi ferma prima di rispondere al pedale...sinceramente? Con il cambio 7G della Mercedes che avevo mai avuti questi tipi di problemi
anche a me capita la stessa cosa, soprattutto a freddo . my2020. disagio un po' fastidioso. io vengo da Volvo e mai capitato prima. boh sul V60 avevo un Aisin 8 rapporti . non ho i paddle ...
 
anche a me capita la stessa cosa, soprattutto a freddo . my2020. disagio un po' fastidioso. io vengo da Volvo e mai capitato prima. boh sul V60 avevo un Aisin 8 rapporti . non ho i paddle ...
Con il passare del tempo poi impari a conoscerla. In seguito come me, metti in D, e ti dimentichi tutto il resto! ;)
 
Ciao a tutti. Anche io purtroppo noto sin dal primo giorno la scalata brusca! Ho la Stelvio con motore 210 cv diesel. Da come ho letto prima, si diceva che spesso capita quando è nella mappa D; a me invece succede principalmente in N. Ad oggi l’auto a percorso 3000 km, qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema? Per quanto mi riguarda è un’effetto assai fastidioso visto che, purtroppo spesso, mi ritrovo in coda! Ringrazio tutti e saluto.
 
Ciao a tutti. Anche io purtroppo noto sin dal primo giorno la scalata brusca! Ho la Stelvio con motore 210 cv diesel. Da come ho letto prima, si diceva che spesso capita quando è nella mappa D; a me invece succede principalmente in N. Ad oggi l’auto a percorso 3000 km, qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema? Per quanto mi riguarda è un’effetto assai fastidioso visto che, purtroppo spesso, mi ritrovo in coda! Ringrazio tutti e saluto.
Ciao, l'effetto si ha con la mappa in A e N. In D ti assicuro che non si presenta affatto! Ciao, Paolo.
 
Con il passare del tempo poi impari a conoscerla. In seguito come me, metti in D, e ti dimentichi tutto il resto! ;)
ok. scusa mi sono espresso male. cioè la scalata brusca capita ogni tanto anche a me a freddo. ma mi riferivo principalmente al problema retro, che inserendo la marcia in D e schiacciando il pedale l'auto non si muove per 3-4 secondi. piuttosto antipatica come cosa. anche in questo caso principalmente a freddo .
 
Buongiorno a tutti, confermo tutti i problemi segnalati. Ho una Veloce MY2020, stesso fastidiosissimo effetto veleggio, brusco innesto della marcia con "spintina" in avanti e lentezza innesto marcia quando fai manovra. Ho lasciato 2 settimane l'auto in officina, mi hanno mostrato le mail del supporto Alfa, e....tutto normale! È davvero fastidioso, soprattutto il veleggio... se fate una petizione da mandare in Alfa Romeo, mi associo ben volentieri! Buona giornata a tutti! Marco
 
Buongiorno a tutti, confermo tutti i problemi segnalati. Ho una Veloce MY2020, stesso fastidiosissimo effetto veleggio, brusco innesto della marcia con "spintina" in avanti e lentezza innesto marcia quando fai manovra. Ho lasciato 2 settimane l'auto in officina, mi hanno mostrato le mail del supporto Alfa, e....tutto normale! È davvero fastidioso, soprattutto il veleggio... se fate una petizione da mandare in Alfa Romeo, mi associo ben volentieri! Buona giornata a tutti! Marco
Mi associo anch'io, il problema(difetto) è a conoscenza di Alfa Romeo, ma se non ci facciamo sentire, dubito che risolvano il problema....
Saluti a tutti
Andrea
 
Il veleggio è una cosa antipatica.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Assurdo in alfa romeo invece di migliorare le cose le peggiorano.... non c'è nessuno che riesca a modificare la centralina del cambio e togliere il veleggiamento??