Sensazione di instabilità a velocità elevate

Se è per quello in Italia cambiano comunque corsia al volo e non mettono la freccia.... 🤣


A parte le battute, le autostrade tedesche quando non ci sono limiti, hanno corsie ben più ampie delle nostre che ti consentono di spostarti senza problemi...
Vero, hai ragione, in Germania almeno mettono la freccia :D C´é peró da dire che essendo for free, risentono tantissimo della mancanza di manutenzione (in acuni tratti il manto fa schifo). Io ho vissuto in Germania, a Stoccarda, e il tratto verso sud é libero, ma si deve fare attenzione.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Anche perché (ho passato un anno a Böblingen) quando vedono il cartello del limite in autostrada inchiodano per...rispettare la legge, anche in corsia di sorpasso.
Se non sei abituato te li trovi davanti all'improvviso.
Ci sono bei tratti senza limite ma mi sembra di ricordare che se viaggi oltre i 130 Km/h e fai un incidente ti becchi il concorso di colpa anche se hai ragione.
Poi mi sono accorto che non basta avvicinarsi per far spostare quello davanti. Se non metti la freccia a sinistra pensa che ti accodi e basta. E se sfanali si inc..zano...
Comunque hanno la Shell VPower che è davvero una 100 ottani e si sente la differenza.
 
Anche perché (ho passato un anno a Böblingen) quando vedono il cartello del limite in autostrada inchiodano per...rispettare la legge, anche in corsia di sorpasso.
Se non sei abituato te li trovi davanti all'improvviso.
Ci sono bei tratti senza limite ma mi sembra di ricordare che se viaggi oltre i 130 Km/h e fai un incidente ti becchi il concorso di colpa anche se hai ragione.
Poi mi sono accorto che non basta avvicinarsi per far spostare quello davanti. Se non metti la freccia a sinistra pensa che ti accodi e basta. E se sfanali si inc..zano...
Comunque hanno la Shell VPower che è davvero una 100 ottani e si sente la differenza.
Vero, anche se adesso se ti beccano a fare "rasen" ti inchiappettano di brutto, a parte che rischi il tamponamento ad alta velocitá e di conseguenza la pelle
 
identica sensazione nel passaggio da Giulietta a Giulia, ho dovuto fare attenzione all´inizio per evitare di tirare giú qualche New Jersey...

Pensa che io ogni giorno quando esco dal lavoro, passo da un Fiat Scudo ad una Stelvio... Le prime curve sono sempre una scommessa!!! :eek:
 
Credo di aver risolto anche se in 8 marcia a 200 secondo me galleggia un po’ sull‘anteriore mentre in 7 marcia è perfetta, boh verificherò in officina
Erano parecchi anni che non mi permettevo dei curvoni ai 180 prima di prendere la Stelvio. Però devo dire che anche con le gomme invernali, con pressione a circa 2.6 su tutte le ruote, particolari problemi non ne ho avuti. Comunque quando aumento il ritmo metto sempre su D e ho le sospensioni adattative che si induriscono, per cui in N non esperienze.
 
Erano parecchi anni che non mi permettevo dei curvoni ai 180 prima di prendere la Stelvio. Però devo dire che anche con le gomme invernali, con pressione a circa 2.6 su tutte le ruote, particolari problemi non ne ho avuti. Comunque quando aumento il ritmo metto sempre su D e ho le sospensioni adattative che si induriscono, per cui in N non esperienze.
Grazie per il parere 🙏
 
Aggiornamento: passaggio in officina, rifatta convergenza ed equilibratura ma necessaria sostituzione ammortizzatore anteriore sinistro. Pezzo ordinato (1000€ in garanzia 😅)..seguirà aggiornamento a breve 🤞
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
passaggio in officina, rifatta convergenza ed equilibratura ma necessaria sostituzione ammortizzatore anteriore sinistro. Pezzo ordinato (1000€ in garanzia 😅).
Ma cosa mi dici maiii..

L'anomalia viene rilevata anche su asfalto decente? Se e' sì, conviene far controllare l'assetto da officina capace perché non è normale un comportamento del genere. Riscontrato lo stesso per esperienza con tiranti sterzo usurati. Purtroppo le "strade" bucate fanno fuori in breve tutti gli angoli con cui il telaio esce di fabbrica.

E se ciò non fosse, c'è anche l'assetto ribassato per il suv...

 
  • Like
Reactions: Tatuccio