I cavalli dichiarati sono reali o no?

Evitiamo di rullare le nostre giulie a benzina in estate ragazzi. Purtroppo in alfa hanno fatto una mezza cavolata con il radiatore dell intercooler. Purtroppo non si trova frontale come in tutte le macchine, ma sta integrato nel collettore di aspirazione è questo fà si che quando ci sono temperature esterne molto calde il raffreddamento va a farsi benedire con tutte le conseguenze che la centralina farà tagli di pressione del turbo, anticipi ecc ecc. La mia l anno scorso rullata a luglio con 34 gradi ha rullato 35cv in meno, mentre ora rullata di nuovo sullo stesso identico banco ma con temperature invernali e il problema è sparito!!
aspetta un attimo, l'intercooler è aria-acqua ed è corretto che sia montato nel collettore di aspirazione, l'acqua scaldata poi dall'intercooler va nel radiatore che è frontale. Questa soluzione è molto più efficiente di un intercooler aria-aria montato frontalmente
1613204948332.png
 
Ultima modifica:
aspetta un attimo, l'intercooler è aria-acqua ed è corretto che sia montato nel collettore di aspirazione, l'acqua scaldata poi dall'intercooler va nel radiatore che è frontale. Questa soluzione è molto più efficiente di un intercooler aria-aria montato frontalmente
Visualizza allegato 216907
Si sì il funzionamento è perfettamente come dici tu!!! Io per mia esperienza avrei preferito un intercooler Aria-aria a presa frontale, con le temperature in estate di oltre 30 gradi avrebbe funzionato meglio a livello di scambio termico.
 
Si sì il funzionamento è perfettamente come dici tu!!! Io per mia esperienza avrei preferito un intercooler Aria-aria a presa frontale, con le temperature in estate di oltre 30 gradi avrebbe funzionato meglio a livello di scambio termico.
Assolutamente no.
E comunque l'intercooler è in posizione frontale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Assolutamente no.
E comunque l'intercooler è in posizione frontale.
Quello frontale e il radiatore per il raffreddamento del motore!! Lo scambiatore di calore è quello di colore rosso.
 

Allegati

  • 9753FF9C-B727-4B42-A1CB-218053392C96.png
    9753FF9C-B727-4B42-A1CB-218053392C96.png
    90.4 KB · Visualizzazioni: 142
Ultima modifica: