Acquisto - Alfa Romeo Giulia 2.0 TB 200CV SUPER AT8

9ciro0

Alfista principiante
20 Giugno 2010
1
0
8
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 TS 105 cv Distinctive
Buongiorno a tutti,
premetto che da pochi mesi sono possessore di una 147 1.6 105cv distinctive.

Ho trovato però un'occasione su un Alfa Giulia Km0 del 2016 con:
  • TETTO
  • CERCHI IN LEGA 17"
  • TFT
  • RADIO NAVI 8,8" DAB
  • PALETTE CAMBIO AL VOLANTE
  • PACK CLIMA (Bocchette clima post , Dispos rilev odori , Parabrezza aterm , Vano portaogg refrig, USB Post ,2° USB Ant )
  • SEDILI POSTERIORI ABATTIBILI
  • SENS. PARK POST.
  • SPECCHIETTO RETROVISORE ELETTROCROMICO
Secondo voi, 27.000 sono tanti? potrei trovare di meglio nuovo con prima immatricolazione?

Essendo la prima volta che mi avvicino all'acquisto di un alfa nuova, non so eventuali sconti ecc...
 
Km0 del 2016?
Cioe', per 5 anni e' stata invenduta?

Mi puzza eh.
 
Del 2016 o Giulia 2016 per distinguerla dalla Giulia storica? Nel primo caso tante perplessità.
 
È strano ma se è km zero non è che un auto con 20/30 mila possono farla diventare km zero.. per legge c’è un massimo di km e sono pochissimi credo 100... magari c’è la aveva qualche autorizzato in qualche paese dove quasi nessuno la vista... fai dei controlli più approfondito con telaio/targa se non è mai stata assicurata difficile che abbia girato molto con targa prova... io farei più accertamenti possibili e proverei a tirare un po’ prezzo.. se è un km0 è sempre nuova anche se ha 5 anni e una volta sostituito gomme e fatto tagliando hai un auto nuova!!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Km0 del 2016?
Cioe', per 5 anni e' stata invenduta?

Mi puzza eh.
Sono gli invenduti, la mia era una km0 immatricolata a ottobre 2017, presa io a Ottobre 2020, ed è effettivamente nuova. Ti accorgi di quanto sono state in parcheggione dal cordino dell'apertura bagagliaio, la parte che rimane fuori diventa rosa (sbiadisce col sole).
27k messa così è buona. La mia l'ho pagata 29 (una 2.0 TB) ma senza pack clima, schermi piccoli, sedili non abbattibili eccetera.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono gli invenduti, la mia era una km0 immatricolata a ottobre 2017, presa io a Ottobre 2020, ed è effettivamente nuova. Ti accorgi di quanto sono state in parcheggione dal cordino dell'apertura bagagliaio, la parte che rimane fuori diventa rosa (sbiadisce col sole).
27k messa così è buona. La mia l'ho pagata 29 (una 2.0 TB) ma senza pack clima, schermi piccoli, sedili non abbattibili eccetera.
A causa dei numerosi invenduti, un'altra cosa che capita spesso è trovare date di immatricolazione molto ritardate rispetto alla data di produzione.
La mia ad esempio è prodotta nel 2016 (mi pare luglio) e immatricolata a ottobre 2017...
Stessa cosa accaduta successivamente, quando a settembre 2018 è scaduto il limite per immatricolare le euro 6b....tutti gli invenduti furono immatricolati a forza, e si trovano ancora km0 in circolazione....
Già quando la presi io, aprile 2019, mi offrirono un paio di km0, anche molto ben accessoriate, a cifre attorno ai 30k euro....per me era un pò fuori budget, e mi orientai su un usato, ma sarebbero stati ottimi affari.
 
  • Like
Reactions: GenTLe