2000 GT Veloce o Duetto 1a serie ?

Tommaso Santojanni

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2021
16
10
4
58
Regione
Campania
Alfa
non la possiedo
Salve,

Dopo anni di Lancia e Jaguar sono ora in procinto d'investire per un'Alfa. Volevo un po' di consigli.

Quale automobile potrebbe apprezzarsi di più nei prossimi 5/10 anni:
i. 2000 GT Veloce (Cpé Bertone)
ii. Duetto 1750 1a serie (coda di seppia)
iii. Altre?

Adoro l'esterno del GTV6 ma non mi piace l'interno. Ho trovato un rarissimo 3000cc a 27,000€ circa, in Sud Africa, ma la spedizione costerebbe parecchio.

Quali sono i valori per queste due automobili (GT Veloce e duetto) in stato precario e in stato da concorso?

Mi diletto a restaurare e cercare i ricambi e dispongo di un garage attrezzato per i lavori di meccanica. Un meccanico ex Alfa, ora in pensione, lavora a casa mia. Conosco poi un ottimo carrozziere vicino Salerno che mi ha fatto dei lavori di lamierato impeccabili e vericiature perfette che hanno vinto concorsi. Insomma, ho la possibilità di restaurare e bene. E, in più, a prezzi convenienti. Preferirei quindi comprare un'automobile "progetto" piuttpsto che una già restaurata.

Consigli, suggerimenti, idee?

Tommaso
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve Tommaso,
io vivo in Germania e qui la vedano cosi L'apprezzamento della GT 2000 Veloce è un po' più alta che del Duetto 1750.
Altre :)
1. Giulietta Sprint Zagato (1957-1962)
2. Giulia GTA anno 1965
3. Giulietta SS (1957 - 1962)
4. Montreal 1970-1977)
5. 1300 Junior Zagato (1969-1972)
L'appuntamento di queste 5 modelli sono più alte che del GT 2000 Veloce.

Il mio sogno è la 1300 Junior Zagato.
Screenshot_2017-02-21-20-38-06.jpg


Tanti saluti
Rolando
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve ziopalm,
cosa è successo, tre lettere e basta cosi? Cosi non ti conosco ;-)
ciao zagatolino
si ho scritto un attimo di fretta
tra la duetto e la gt io dico gt veloce, per una mia avversione verso le scoperte.
il gtv a me piace ma non so quale sia la valutazione
tra le altre direi senza dubbio montreal
 
  • Like
Reactions: zagatolino
ciao zagatolino
si ho scritto un attimo di fretta
tra la duetto e la gt io dico gt veloce, per una mia avversione verso le scoperte.
il gtv a me piace ma non so quale sia la valutazione
tra le altre direi senza dubbio montreal
Si la Montreal è una bellissima macchina. Anche a me mi piace molto. Mi ricordo ancora bene a quei tempi quando ogni tanto la vedevo per stada. Chi sa vorse Tommaso si decide per la Montreal.

Tanti saluti
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Salve Tommaso,
io vivo in Germania e qui la vedano cosi L'apprezzamento della GT 2000 Veloce è un po' più alta che del Duetto 1750.
Altre :)
1. Giulietta Sprint Zagato (1957-1962)
2. Giulia GTA anno 1965
3. Giulietta SS (1957 - 1962)
4. Montreal 1970-1977)
5. 1300 Junior Zagato (1969-1972)
L'appuntamento di queste 5 modelli sono più alte che del GT 2000 Veloce.

Il mio sogno è la 1300 Junior Zagato.Visualizza allegato 217047

Tanti saluti
Rolando
Grazie mille Roalndo,

Purtroppo non ho quelle disponibilità economiche
 
ciao zagatolino
si ho scritto un attimo di fretta
tra la duetto e la gt io dico gt veloce, per una mia avversione verso le scoperte.
il gtv a me piace ma non so quale sia la valutazione
tra le altre direi senza dubbio montreal
Grazie per il consiglio. Purtroppo le altre sono fuori dal mio budget.
Si la Montreal è una bellissima macchina. Anche a me mi piace molto. Mi ricordo ancora bene a quei tempi quando ogni tanto la vedevo per stada. Chi sa vorse Tommaso si decide per la Montreal.

Tanti saluti
In realtà ebbi la fortuna di guidarne una a Tokyo dove ho vissuto per 18 anni. Colore orribile (aragosta) ma macchina da sogno.

Il mio desiderio è mettere in garage un Alfa che sia un investimento sotto i 30,000€
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Ho trovato una 2000 GT Veloce, completamente smontata e da riverciciare in toto ma con lamierati già rifatti e con molte parti da sostituire. Mi chiedono 13,000€ più 500€ per il trasporto fino a Bologna dall'estero. Il venditore mi ha mandato video e fotografie e le compressioni dei 4 cilindri sono tutte abbastanza vicine l'un l'altra.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
GT Veloce Bertone senza dubbio e senza nulla togliere ad altri Meravigliosi modelli.
 
  • Like
Reactions: zagatolino