Info xeno adattivi

GPoint

Super Alfista
30 Luglio 2009
461
316
126
44
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.0 Turbo Benzina 200CV
Ciao a tutti, volevo chiedere una info ai possessori di Giulia con fari adattivi. La mia né è provvista, ma ultimamente mi sono accorto che accendendo le luci non eseguono più il "test" che sono sicuro eseguisse fino a qualche tempo fa. Uso la macchina prevalente di giorno, ma mi ad oggi accendendo i fari non vedo più i movimenti del fanale. L'unico aggiornamento che ho eseguito ultimamente è quello del modulo etm all'ultima versione, ma non so se dipende da quello. Esiste un modo per capire se funzionano correttamente? Inoltre i vostri quando li accendete si muovono o stanno fermi? I miei inizialmente all'accensione si muovevano per poi andare in posizione, ora non più.
 
  • Like
Reactions: r.sandro78
E' da verificare il sistema AFS in officina.
 
  • Like
Reactions: Coren
Quindi quando accendi i fari deve fare il test ad ogni accensione? Giusto?
 
  • Like
Reactions: r.sandro78
Potrebbe essere un problema di allineamento proxi? Con il multiecuscan posso fare qualche prova?

Mi hai dato risposte a colpo sicuro perché ci sono già state esperienze?
 
Potrebbe essere un problema di allineamento proxi? Con il multiecuscan posso fare qualche prova?

Mi hai dato risposte a colpo sicuro perché ci sono già state esperienze?
Mi sembra di ricordare qualcosa si analogo capitato sulla Giulia.
Io un check in Alfa lo farei
 
Anche la mia non sempre fa il test all'accensione dei fari.
Non ho ancora capito quale sia la logica che sta alla base di questo comportamento, però ci sono alcune situazioni (comunque rare) in cui non lo fa e francamente penso sia normale, anche perchè i fari funzionano benissimo.
Avevo un sistema analogo anche sulla serie 3 (xenon con alc) e si comportava allo stesso modo.
 
Non lo fa all'accensione dei fari ma all'accensione dell'auto. Se avete i fari accesi quando accendete l'auto vedete che fa il test

Grazie, oggi provo, non vorrei chiamare Alfa inutilmente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non lo fa all'accensione dei fari ma all'accensione dell'auto. Se avete i fari accesi quando accendete l'auto vedete che fa il test
Se hai l'accensione automatica dei fari abilitata, quando entri in galleria o nel sotterraneo del box un minimo di "test" (se pur velocissimo) lo fa, quasi inavvertibilmente ma lo fa. Se accendi l'auto (sempre con luci automatiche abilitate o fari accesi) in un luogo scuro, esegue il "test lento".
 
  • Like
Reactions: romassi