Nuova Alfa Romeo Giulietta 2022, Foto, Spy Photo e Indiscrezioni

ClubAlfa Staff

Official
Staff Forum
Moderatore
23 Settembre 2006
2,063
188
126
MI
Regione
Lombardia
Alfa
4C
Dal momento che la fusione tra il Gruppo PSA e FCA, che ha dato alla luce Stellantis, all’inizio di quest’anno si è ormai completata, negli uffici di progettazione delle 14 marche del gruppo si inizia a pensare al futuro. Le sinergie dovrebbero moltiplicarsi in modo esponenziale tra di loro. Chi avrebbe pensato, qualche anno fa, che un’Alfa Romeo avrebbe ereditato la piattaforma tecnica di una Peugeot? Uno scenario improbabile che, però, si avvererà in brevissimo tempo, secondo i nostri colleghi de L’Argus, all’origine dell’informazione.


 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Si anche questa, ma che Alfa può essere una Peugeotta. Certo col tempo si accetterà anche questa ennesima trasformazione ma veramente a quel punto cosa si sceglie solo lo stemma davanti di un ricordo lontano. Io possessore di una Giulietta le sto seguendo tutte le storie ma mi vien voglia di spegnere il pc.
 
Si anche questa, ma che Alfa può essere una Peugeotta. Certo col tempo si accetterà anche questa ennesima trasformazione ma veramente a quel punto cosa si sceglie solo lo stemma davanti di un ricordo lontano. Io possessore di una Giulietta le sto seguendo tutte le storie ma mi vien voglia di spegnere il pc.
Io sto sulle storiche come la mia Amata 33, la Giulia e la Stelvio, da possessore di Giulia, spero di sbagliarmi ma sono il canto del cigno di Alfa Romeo...
Che dispiacere...
🍀🍀🍀
 
Ultima modifica:
Coren dici bene sono il canto del cigno ma proprio il finale del canto. Che dispiacere. Guarda non sono più tanto propenso al cambio dalla Giulietta alla Giulia che reputo una signora automobile proprio per queste vicende che mi fanno passare la voglia. In questo momento si è tutti in un limbo dove nessuno ma proprio nessuno(concessionarie, officine, ecc,,,ecc,,, sanno come comportarsi) perciò è meglio aspettare ma più aspetto e meno vedo la Giulia e lo Stelvio rimanere invariate almeno per me da poter dire un domani ho comperato una Alfa con meccanica e guida al top. Questo perché fra non so quando saranno adattate all'ibrido (probabile)perdendo per me il fascino che si portano dietro e dentro anche se le vendite dicono il contrario.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Coren
Coren dici bene sono il canto del cigno ma proprio il finale del canto. Che dispiacere. Guarda non sono più tanto propenso al cambio dalla Giulietta alla Giulia che reputo una signora automobile proprio per queste vicende che mi fanno passare la voglia. In questo momento si è tutti in un limbo dove nessuno ma proprio nessuno(concessionarie, officine, ecc,,,ecc,,, sanno come comportarsi) perciò è meglio aspettare ma più aspetto e meno vedo la Giulia e lo Stelvio rimanere invariate almeno per me da poter dire un domani ho comperato una Alfa con meccanica e guida al top. Questo perché fra non so quando saranno adattate all'ibrido (probabile)perdendo per me il fascino che si portano dietro e dentro anche se le vendite dicono il contrario.
Esatto per questo mi tengo stretta la mia Amata 33 e a malincuore venderò la Giulia...
🍀🍀🍀
 
la Giulia non venderla se non ne hai bisogno anche fra 10 anni sarà sempre al top. Normale che ci si adatta alle novità tipo albero di Natale ma questo capisco che sia inesorabile, l'evoluzione passa anche da queste cose. Io appassionato di modellismo ferroviario quando tutto funzionava con un alimentatore ( passami questo paragone) ci si destreggiava a far funzionare i trenini come quelli veri applicando metodi di elettrotecnica con relè, condensatori ecc...ecc.... Poi è arrivato il digitale, con una centralina comandi tutti i trenini dando precisi ordini e precedenze e tutto va come un TRENO. Ma si è quasi perso il divertimento del gioco che era alla base della passione. Così inizia a finire con le nostre Alfa, l'inizio della fine. Dopo tutti a cercare di trovare un'auto col cambio manuale per cercare di capire come guidavano QUELLI LI', chi sono quelli li? noi 200 anni fa.
 
la Giulia non venderla se non ne hai bisogno anche fra 10 anni sarà sempre al top. Normale che ci si adatta alle novità tipo albero di Natale ma questo capisco che sia inesorabile, l'evoluzione passa anche da queste cose. Io appassionato di modellismo ferroviario quando tutto funzionava con un alimentatore ( passami questo paragone) ci si destreggiava a far funzionare i trenini come quelli veri applicando metodi di elettrotecnica con relè, condensatori ecc...ecc.... Poi è arrivato il digitale, con una centralina comandi tutti i trenini dando precisi ordini e precedenze e tutto va come un TRENO. Ma si è quasi perso il divertimento del gioco che era alla base della passione. Così inizia a finire con le nostre Alfa, l'inizio della fine. Dopo tutti a cercare di trovare un'auto col cambio manuale per cercare di capire come guidavano QUELLI LI', chi sono quelli li? noi 200 anni fa.
Hai pienamente ragione...
Io ho deciso al 99% di vendere la mia Giulia per decisioni familiari ma anche economiche, avendo già una Mini Countryman, la 33, una Fiat 500 del 2017 e la Giulia...
Purtroppo la Giulia in questo momento difficile soprattutto economico, è quella che mi costa di più, anche perché a Maggio scatterà la maxi rata che anche rifinanziandola ha interessi ai limiti di usura, le altre Auto invece sono pagate tutte, quindi se non troverò di venderla prima a qualcuno che possa amarla come me, la restituirò prima della scadenza della maxi rata, chiudendo il contratto...
🍀🍀🍀
 
Nonostante le vendite limitate, l’Alfa Romeo Giulia continua a rappresentare un importante riferimento per tutti gli appassionati delle quattro ruote su scala internazionale. In queste ore, a dimostrazione di quanto detto, la berlina ha conquistato un nuovo premio imponendosi nella categoria “berline d’importazione” del concorso Best Cars 2021 indetto dalla rivista specializzata Auto Motor und Sport.

 
Buongiorno, purtroppo anche se la Giulia prende continuamente premi, le vendite comunque non la premiano, primo per un errore madornale di marketing cioè la SW, poi per inefficiente servizio assistenza e tutto quello che ne consegue.
La Giulietta non può arrivare a 10 anni senza un erede, come la Mito.
I primi da licenziare sono chi ha bloccato i nuovi modelli, la Giulia SW, chi ha pubblicizzato il marchio e per finire chi non fa funzionare l'assistenza per i costi.
Ormai Alfa Romeo sarebbe fallita se non avesse altri marchi che tirano su il conto finanziario.
Detto questo sono contento di aver preso a fine carriera la Giulietta e per come si mettono le cose, me la terrò come un gioiello il più a lungo possibile.
Buona giornata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oltre a pensarla come te aggiungo che adesso ci sono politici o ex politici che dicono che il governo conte ha sbagliato a dare tutto in mano ai francesi. Dato che non si parla di politica mi fermo qua. Solo una cosa: com'è che non ci hanno pensato loro?