Strattoni in partenza

Antonio156sw

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2018
20
8
4
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9
Ciao a tutti sono possessore di una 156 1.9 jtd 150cv giugiaro. Il mio problema è il seguente, dopo aver inserito la marcia (in prima maggiormente in seconda di meno con le altre non lo fa) e da fermo alzo la frizione senza accelerare troppo la macchina inizia a sobbalzare in maniera tremenda salvo riprendersi dando un po più di gas senza rumori o tintinii di nessun tipo. La macchina ha 250.000 km nessun altro tipo di difetto così ho deciso di cambiare volano bimassa e frizione (valeo) reggispinta e forcellino come mi ha consigliato il meccanico attribuendo il difetto alla frizione ma il difetto è rimasto. Non contento ho deciso di fare anche la distribuzione con relativi ca..i e mazzi visto che andava fatta ma niente il problema rimane. Sapreste dirmi se è capitato a qualcuno di voi e come avete risolto grazie.
 
Ultima modifica:
Dimenticavo di dirvi che ho lo stesso problema in retromarcia ciao
 
praticamente a minimo saltella come se non ci fosse più gasolio?
 
praticamente a minimo saltella come se non ci fosse più gasolio?
Non so cosa succede quando è senza gasolio non ho mai fatto questa esperienza comunque al minimo la macchina è stabile solo quando alzo il pedale della frizione e va in trazione sobbalza
 
a minimo da fermo non da problemi ma non regge il minimo se provi a farla camminare... se dai gas invece nessun problema.
secondo me questione di pulizia iniettori
 
a minimo da fermo non da problemi ma non regge il minimo se provi a farla camminare... se dai gas invece nessun problema.
secondo me questione di pulizia iniettori
La macchina regge il minimo quando va in trazione ma sobbalza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto